FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
In Quanti Sono Passati Ad Una D40 Per Entrare Nel Mondo Delle Reflex?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mi piacerebbe sapere in quanti si sono affacciati al mondo delle Reflex comprando una D40 Kit. Nel mio paesello per adesso sono solo soletto, circondato da amici con Canon e Pentax....


biggrin.gif

Alessandro
saropa
Messaggio: #2
Ciao, io l'ho acquistata appena da una settimana, posseggo una coolpix 5200, ma mi sono accorto che è talmente bello fare delle foto sempre di miglior qualità, che ho deciso di passare ad una reflex digitale.
All' inizio volevo prendere una D80, ma poi mi hanno consigliato la D40. Sono contento, poichè ho risparmiato la metà ed ho trovato un otimo prodotto, semplice pratico, e affascinante. Non sono ancora un esperto ma già sono soddisfatto degli scatti che ho effettuato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Scatto non voluto.... Risultato.... per me decente...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Luigi_Iannucci
Messaggio: #4
QUOTE(ale.conti @ Jan 11 2007, 11:15 PM) *

Scatto non voluto.... Risultato.... per me decente...




Ritaglialo, è bello ma si vede l'ombra dell'ottica o di qualcos'altro sotto, mi correggo è ok

Messaggio modificato da Luigi_Iannucci il Jan 11 2007, 11:19 PM
maurizioricceri
Messaggio: #5
QUOTE(ale.conti @ Dec 27 2006, 08:33 PM) *

Mi piacerebbe sapere in quanti si sono affacciati al mondo delle Reflex comprando una D40 Kit. Nel mio paesello per adesso sono solo soletto, circondato da amici con Canon e Pentax....
biggrin.gif

Alessandro


una bella domanda ??? cosa vinco se rispondo esattamente ?? rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
se rispondi esattamente... una confezione di biscottini al plasmon

Messaggio modificato da ale.conti il Jan 12 2007, 09:03 AM
jafet
Messaggio: #7
io, anche se per me diciamo che era per entrare nel mondo della fotografia! biggrin.gif
marcelus
Messaggio: #8
secondo il mio rivenditore...in molti
Jancom
Nikonista
Messaggio: #9
Dopo una vecchia minolta e una nikon F70 sono ritornato ad affacciarmi a questo mondo che avevo lasciato da un po' di tempo e questo con una bella D40 che dai primi scatti ho trovato veramente ottima.

Essendo il mio primo messaggio ne approfitto per salutare tutto il forum e ringraziare il suo staff.
Lauretta-Rn
Messaggio: #10
Beh da qualche ora anch'io ho una d40 e ed è la prima reflex digitale che compro, quindi direi che posso risp sì anch'io alla tua domanda smile.gif

(ammetto però che avevo già una reflex analogica e un paio di compatte digitali tongue.gif )

LucaFarnerari
Messaggio: #11
Allora auguri e buoni scatti a tutti!!
Gianni5
Messaggio: #12
Io l'ho comprata a natale avevo gia un coolpix ma la reflex è un altro pianeta biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Gianni5 @ Jan 12 2007, 10:25 PM) *

Io l'ho comprata a natale avevo gia un coolpix ma la reflex è un altro pianeta biggrin.gif



Allora apriamo un club qui sul forum , per quarantisti?

non sarebbe male postare pure delle foto, le nostre prime foto...con la d40
NicolaColella
Messaggio: #14
QUOTE(ale.conti @ Jan 12 2007, 11:54 PM) *

Allora apriamo un club qui sul forum , per quarantisti?

non sarebbe male postare pure delle foto, le nostre prime foto...con la d40


Ci sono anche io (provenienza: coolpix 5700), e posso aggiungere che al momento dell'acquisto altre due persone hanno fatto altrettanto (e quel rivenditore tratta anche Canon e Sony), esaurendo le scorte natalizie della D 40.
valvax
Messaggio: #15
mad.gif Io l'ho ordinata e la sto aspettando..... ci si risente quando l'avrò provata. al momento possiedo ancora la mitica 5700
dario-
Messaggio: #16
QUOTE(ale.conti @ Jan 12 2007, 11:54 PM) *

Allora apriamo un club qui sul forum , per quarantisti?

non sarebbe male postare pure delle foto, le nostre prime foto...con la d40



Esiste già wink.gif qui Crecasi utenti D 40

Benvenuti a tutti smile.gif e buone foto Pollice.gif
danielepetrachi
Messaggio: #17
Anch'io ho comprato la mia prima fotocamera, e sono fiero che sia una d40.
l'ho presa il 16/1/08, e vorrei aggiungermi ank'io!!! tongue.gif grazie.gif

Daniele
HD211076
Messaggio: #18
mi metto in coda e rispondo "io sono uno di quelli"
Un saluto a tutti voi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
non so se vale, ma visto che il club è quello, io sono passato dalla compatta alla d40x come prima reflex digitale
spybot
Messaggio: #20
Ciao,eccomi,d40x 18/55 afs e 55/200afs
provengo da coolpix l1 e mi ci trovo da dio.

Messaggio modificato da spybot il Jan 24 2008, 11:59 AM
saramik
Messaggio: #21
Eccomi qui! Anche io sono appena passata alle reflex con una D40, acquistata proprio ieri, anzi, regalata... L'ho presa in kit con un tele AF-S DX VR 55-200/ 4-5,6 e per ora non ho altro, ma credo che il mio prox acquisto sarà un fisheye...Cmq apprezzo molto tutti i vostri consigli, veramente utili per chi come me inizia ora il proprio cammino! Spero di poterli mettere in pratica nel migliore dei modi... messicano.gif Ciao!
serenaaga
Messaggio: #22
Anche x me, la prima reflex è stata 1 D40... ho guardato molto in giro(su internet) e ho visto che era quella che faceva al caso mio. L'ho comprata lo scorso aprile e ne sono molto soddisfatta, x le mie esigenze è perfetta, l'unica pecca forse è che è compatible con pochi obiettivi vecchi xké nn ha l'autofocus interno...
Filippo Daltamura
Messaggio: #23
Benvenuti a tutti quanti nel mondo della "Chica" D40!!
io l'ho acquistata quasi un'anno fa e sono arrivato a quota 7000 scatti!
Soddisfazioni enormi per una macchina che molti definiscono una "compattona"!!!
ho avuto grandi apprezzamenti da parte di alcuni amici fotografi che hanno detto che
nikon è sempre nikon!!!!

In allegato vi posto un paio di scatti fatti di recente.
questo è il 1°
Immagine Allegata


...e questo è il 2°

Immagine Allegata


Buona luce a tutti.
Filippo.
(Webmaster24)

Messaggio modificato da webmaster24 il Jan 29 2008, 12:58 PM
fabiozeb
Messaggio: #24
io biggrin.gif
paolopetrone
Messaggio: #25
Il club D40isti è già stato creato nel 2006, (cercasi utenti D40/D40x) dove ci sono una miriade di interventi di tutti i D40isti del forum, comunque bella iniziativa.

Sono possessore di una D40, ma anche prima della D40 ho utilizzato fotocamere reflex analogiche.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >