FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cascatella
è fredda qest' acqua
Rispondi Nuova Discussione
claudio59
Messaggio: #1
Non riesco a fare una conversione B&W che mi piace, questa al momento è la migliore.
attendo suggerimenti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
toad
Messaggio: #2
Nulla da dire sulla modella, ma la posizione, secondo me, la fa assomigliare ad una statuina e la penalizza.
Eliantos
Messaggio: #3
In effetti è un po' troppo contrastata; nella zona dove c'è la mano destra della ragazza i dettagli non si vedono.
Che metodo hai usato per la conversione?
Hai dato un'occhiata qui?
Ciao,
Giuseppe
claudio59
Messaggio: #4
Ho provato parecchie modalità diverse, ma forse partendo da un jpeg abbastanza contrastato è difficile ottenere qualcosa che non sia un grigio e grigio o un immagine piuttosto contrastata.
Alla fine ho preferito l' immagine più contrastata, perche risalta la silouett della modella e dà un effetto statua
Paolo Inselvini
Messaggio: #5
Avrei preferito che la modella guardasse in camera magari con sguardo stupito dalla freddezza dell'acqua. L'espressione non mi piace granchè.
La conversione non la trovo così malvagia smile.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #6
Corpo statuario ... che giustamente si disinteressa totalmente al fotografo per godersi una doccia nella natura, con il volto verso lo scroscio d'acqua.

Il contrasto è un po' eccessivo, ma secondo me quello che non va è il taglio.
Troppo stretto e con il soggetto troppo centrale.
La immagino in orizzontale con lei leggermente decentrata che emerge dalla roccia scura ... hmmm.gif
tosk
Messaggio: #7
Quello che trovo difficile delle foto di modelle con le cascate è l'acqua che, per forza, viene "congelata" dai tempi di scatto veloci (altrimenti la modella o il fotografo si muovono troppo). Bisognerebbe trovarle una posa comoda (tipo sdraiata) in modo che riesca a stare in posa ferma per un paio di secondi..naturalmente con la fotocamera su cavalletto, l'effetto sarà sicuramente più d'impatto. Dunque, se l'effetto della cascata è bello da vedere tanto vale includere anche più cascata nella foto, invece di stringere così. Certo la parte fondamentale della fotodeve essere la modella, ma il contesto aiuta.
ciao
dema
Messaggio: #8
QUOTE(tosk @ Jul 17 2007, 11:48 AM) *

Quello che trovo difficile delle foto di modelle con le cascate è l'acqua che, per forza, viene "congelata" dai tempi di scatto veloci ...
ciao


Perché tempi lunghi già con 0.8 secondi si ottengono risultati pari a quelli che si hanno con 2 secondi

IPB Immagine

IPB Immagine
tosk
Messaggio: #9
ok, dipende da diverse variabili, non prendiamo tutto alla lettera...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio