FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Fare Lo Stesso Effetto!!!
Rispondi Nuova Discussione
Michael90
Messaggio: #1
salve ragazzi stavo vedendo questo tipo di effetto della foto postata,ho letto la spiegazione del fotografo per fare questo effetto, lui ha usato un filtro flare per accentuare l'effetto, e ha aggiunto una dominante di colore con un livello di gradiente colore tra rosa e viola. io non so che cosa il filtro flare e come usarlo e livello gradiente qualcuno mi può spiegare un passo per passo. Grazie mille per il vostro tempo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Michael90
Messaggio: #2
nessuno mi può aiutare ??????
sonia62
Messaggio: #3
ciao, non sono capace di darti una risposta per l'effeto che desideri, pero' magari, se indichi il programma che usi per la post produzione qualcuno ti puo' aiutare...
io per i pochi ritocchi che faccio uso fast stone (e non mi sembra abbia effetti di questo tipo...) oppure gimp (free, è simile a photoshop dicono...)
con gimp ci sono delle elaborazioni per mettere effetti luce, ma non so bene come, se non usi ne quello ne photoshop ti consigli dei tutorial, per gimp ce ne sono di ottimi su 'fotomora' e sicuramente ce ne saranno tantissimi su youtube... prova a digitare gimp effeti luce e vedrai che qualcosa trovi.. (ci sono riuscita io...!!!!)
Pollice.gif
ciaociao
sonia
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(Michael90 @ May 29 2012, 08:12 PM) *
salve ragazzi stavo vedendo questo tipo di effetto della foto postata,ho letto la spiegazione del fotografo per fare questo effetto, lui ha usato un filtro flare per accentuare l'effetto, e ha aggiunto una dominante di colore con un livello di gradiente colore tra rosa e viola. io non so che cosa il filtro flare e come usarlo e livello gradiente qualcuno mi può spiegare un passo per passo. Grazie mille per il vostro tempo

Mi sembrava di averti già risposto. Metti uno skylight davanti all'obiettivo sporcato con olio di vasellina.

Ma che ci trovate in una foto piena di flare, fatta male, quindi? rolleyes.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 2 2012, 03:57 PM
Michael90
Messaggio: #5
uso photoshop cs5, si è vero mi ha spiegato come si fa la foto, ma nella descrizione della foto il fotografo ha usato questi due strumenti per fare vedere di più quell'effetto
michele86m
Iscritto
Messaggio: #6
il flare è il bagliore che ha creato dietro la modella,
prova questo, è un inizio
http://www.youtube.com/watch?v=eG9fRbZLqEs
cerca su google LENS FLARE TUTORIAL rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio