FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vista Foto Solo Su Monitor Dopo Lo Scatto Nella Z6
Rispondi Nuova Discussione
matteo1301
NPA
Messaggio: #1
Da pochissimo ho acquistato la z6 e vorrei usarla come una reflex con visione delle foto scattate sul monitor per qualche secondo dopo lo scatto e automatico spegnimento successivo. Se lo imposto su si mi si vede la foto anche sul mirino oltre che sul monitor mentre se nell’opzione metto solo monitor in realtà le foto non si vedono ne nel mirino e ne nel monitor. È una mancanza della macchina o sono io che sbaglio qualcosa?
 
Nuova Discussione
Risposte
matteo1301
NPA
Messaggio: #2
Grazie a tutti!
Direi che provo come dice Maurizio a vedere se riesco ad abituarmi (immagine visibile nel mirino e nel monitor staccandomi subito e premendo a metà lo scatto prima di ritornare a vedere il mirino..... Altrimenti direi che può andare bene anche non mettere in visualizzazione la foto scattata e richiamarla solo con il pulsante in caso di bisogno....

Scusate ma ho un'altra domanda.....

Io ho un Nikon AF-S 70-200 f4 G ED VR che utilizzo con la Z6. Ho diversi problemi di autodfocus.... E' normale?

Grazie ancora del prezioso supporto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(matteo1301 @ Nov 25 2019, 04:00 PM) *
Grazie a tutti!
Direi che provo come dice Maurizio a vedere se riesco ad abituarmi (immagine visibile nel mirino e nel monitor staccandomi subito e premendo a metà lo scatto prima di ritornare a vedere il mirino..... Altrimenti direi che può andare bene anche non mettere in visualizzazione la foto scattata e richiamarla solo con il pulsante in caso di bisogno....

Scusate ma ho un'altra domanda.....

Io ho un Nikon AF-S 70-200 f4 G ED VR che utilizzo con la Z6. Ho diversi problemi di autodfocus.... E' normale?

Grazie ancora del prezioso supporto.


Io difatti faccio così, dura anche di più la batteria tongue.gif

ma veniamo alla tua richiesta, che tipi di problema ti da l'ottica, spiegati meglio
matteo1301
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 25 2019, 05:30 PM) *
Io difatti faccio così, dura anche di più la batteria tongue.gif

ma veniamo alla tua richiesta, che tipi di problema ti da l'ottica, spiegati meglio


Spesso non mette a fuoco e il quadratino che normalmente diventa verde rimane rosso.... Con il 24-70 f4 Z non lo fa mai....

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Nov 27 2019, 09:06 AM
Motivo della modifica: sistemato il tag

Posta in questo topic
matteo1301   Vista Foto Solo Su Monitor Dopo Lo Scatto Nella Z6   Nov 23 2019, 01:37 PM
Alessandro Castagnini   Se ho capito bene quello che chiedi... :) il pulsa...   Nov 23 2019, 03:39 PM
matteo1301  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio