FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Varsavia
Rispondi Nuova Discussione
edgecrusher
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
Andrea
giodic
Messaggio: #2
Cupa e "riflessiva"... messicano.gif

A parte le battute, mi piace molto questa immagine, ben composta e con un bianconero deciso, che valorizza la bella atmosfera creata dal cielo e dal riflesso nella pozza d'acqua...
FabioPerillo
Messaggio: #3
Ciao Andrea, una bella immagine che restituisce un'atmosfera cupa e particolare.
Per quanto riguarda la composizione hai tenuto perfettamente sotto controllo le distorsioni ma, a livello puramente di gusto personale, a questo punto avrei preferito una perfetta simmetria e avrei tirato un pelo di più la conversione sui bianchi (mi sembra che hai un pelo di margine).
Ma come premesso sono gusti... wink.gif
Bravo... Pollice.gif

Ciao Fabio

Messaggio modificato da alalunga il Nov 13 2013, 10:33 AM
Fabrizio9972
Messaggio: #4
Ciao Andrea,

Bello scatto, forse aprirei un filo le ombre ma il bienne è anche una questione di gusti quindi va benissimo anche così, l'unica cosa che mi piace poco è la mancanza di simmetria, l'edificio sullo sfondo non è perfettamente al centro e compositivamente parlando la cosa mi infastidisce un pò, solitamente o si decentra molto o si rispetta la simmetria alla perfezione.
Ho anche una leggerissima sensazione di pendenza verso dx e noto una leggera distorsione soprattutto dei palazzi laterali, comunque correggibile in post.

Ad ogni modo lo scatto rimane bello,

Ciao,
Fab
Cesare44
Messaggio: #5
io ci vedo una leggera sottoesposizione, e una pendenza a dx, comunque, la foto restituisce benissimo la giornata di pioggia che hai rappresentato.

ciao
edgecrusher
Messaggio: #6
Ciao, grazie per gli interventi.

L'immagine non pende, la sensazione è dovuta alla vicinanza degli ombrelloni di destra rispetto a quelli di sinistra. Anche per questo motivo ho evitato la simmetria perfetta con un piccolo crop. Appunto per bilanciare maggiormente i volumi. L'immagine simmetrica sarebbe troppo sbilanciata a destra.

In fase di ripresa mi sono accorto inoltre della torre parzialmente coperta da una parte di tetto che sporge. Ho cercato un'inquadratura che lasciasse scoperta la torre per intero, ma avrei perso la pozzanghera d'acqua in primo piani. Ho scelto quindi di lasciare così. Potei toglierla in PP, ma non voglio. Per me i pixel non si cambiano. :-)
wabe47
Messaggio: #7
Bella immagine e buona l'atmosfera
archisal
Messaggio: #8
BN bello tosto, però aprirei anch'io un pelino le ombre. A livello compositivo hai chiarito le scelte che ti hanno portato allo scatto, dunque bene!

Ciao
Salvatore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
La composizione mi piace ed anche per me meglio (personale) un pochino più luminosa nelle ombre, un saluto,


www.davidemorellini.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Saluto Da Varsavia.... dbertin 14 23-06-2013 20:57
Varsavia edgecrusher 8 20-11-2013 13:55