FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24mm Pc-e Movimenti Non Dipendenti E Loro Modifica
Rispondi Nuova Discussione
edgecrusher
Messaggio: #1
L'obiettivo, come fornito di serie, permette il movimento di basculaggio e decentramento in modo NON indipendente. Decentrando la lente in direzione verticale, il decentramento risulta possibile solo in direzione orizzontale.
Ho letto su un forum che è possibile, con un piccolo intervento da parte di un tecnico, modificare questo comportamento e rendere possibili il decentramento e basculaggio nella stessa direzione. Vorrei infatti rendere possibile poter basculare e decentrare la lente in direzione verticale.

Qualcuno sa se è vero o l'ha fatto?
tpaolo
Messaggio: #2
Sì, è possibile, LTR non dà indicazione del costo finché non si invia l'obiettivo.
La cosa è strana in quanto è una modifica standard.
Si trovano pure istruzioni per il fai da te... sempre che uno abbia il coraggio di metterci le mani.
edgecrusher
Messaggio: #3
Grazie per la risposta, io avevo trovato questo:
https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/24683

Ma nulla di più...le istruzioni per il fai da te dove le hai trovate? ...sarei interessato smile.gif
tpaolo
Messaggio: #4
Il sito dove c'erano le istruzioni non esiste più, scrivimi in MP la tua email.
In pratica basterebbe svitare quattro viti e ruotare di 90° la parte posteriore.
Per questa modifica ti chiedono qualche centinaio di euro, mentre il Canon può ruotare indipendentemente a qualsiasi angolazione.
dry.gif

P.S. In ogni caso con il fai da te non c'è nessuna garanzia sulla riuscita e perdi pure la garanzia ufficiale.

Messaggio modificato da tpaolo il May 11 2012, 11:27 AM
encelado
Messaggio: #5
QUOTE(edgecrusher @ May 11 2012, 10:49 AM) *
L'obiettivo, come fornito di serie, permette il movimento di basculaggio e decentramento in modo NON indipendente. Decentrando la lente in direzione verticale, il decentramento risulta possibile solo in direzione orizzontale.
Ho letto su un forum che è possibile, con un piccolo intervento da parte di un tecnico, modificare questo comportamento e rendere possibili il decentramento e basculaggio nella stessa direzione. Vorrei infatti rendere possibile poter basculare e decentrare la lente in direzione verticale.

Qualcuno sa se è vero o l'ha fatto?


Riesumo la discussione, qualcuno ha fatto la modifica? Sarei interessato anche io!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio