FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 >  
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
marcobigotti.jpg
Messaggio: #2251
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 11 2023, 03:57 PM) *
Benvenuto tra noi e nel Club Marco,
beh direi ottimo scaatto, molto berllo come dettaglio e particolare ripreso,
come taglio pewrsonalmente non avrei incluso la parte del naso,
ma parere personale,
bravo ne attendiamo altre Pollice.gif

PS: un consiglio...carica le immagini sul Gallery almeno rimangono i dati di scatti e non solo, e puoi essere scelto da noi per l'indice Nikonclub e altre iniziative



Grazie Maurizio!
Sono anni che non passavo da queste parti e non ricordavo minimamente come si dovessero caricare le foto.
Le prossime le metterò prima nella gallery.
Comunque se può interessare i dati di scatto di questa sono: Z7 ii + 105 Micro 1/160 f20 iso 200
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2252
QUOTE(marcobigotti.jpg @ Dec 11 2023, 09:54 PM) *
Grazie Maurizio!
Sono anni che non passavo da queste parti e non ricordavo minimamente come si dovessero caricare le foto.
Le prossime le metterò prima nella gallery.
Comunque se può interessare i dati di scatto di questa sono: Z7 ii + 105 Micro 1/160 f20 iso 200

_ok ottimo se hai bisogno siamo qua

f.napo
Messaggio: #2253
un saluto e un buon anno a tutti!
sono in possesso di una z7ii da circa un giorno provenendo da z6 che ancora possiedo, e rispetto a quest'ultima ho notato un LCD molto rumoroso anche con riduzione sfarfallio attivata, è normale? o devo preoccuparmi dato che la fotocamera è usata anche se pari al nuovo con circa 3200 scatti? chiaramente il disturbo sembra scomparire togliendo il tappo obbiettivo e non sembra avere effetto sulle foto, dove ho notato ( ma questo sembra già assodato) solo minore resistenza agli alti iso rispetto alla z6.
vi ringrazio per l'attenzione!
f.napo
Messaggio: #2254
QUOTE(f.napo @ Jan 5 2024, 12:17 PM) *
un saluto e un buon anno a tutti!
sono in possesso di una z7ii da circa un giorno provenendo da z6 che ancora possiedo, e rispetto a quest'ultima ho notato un LCD molto rumoroso anche con riduzione sfarfallio attivata, è normale? o devo preoccuparmi dato che la fotocamera è usata anche se pari al nuovo con circa 3200 scatti? chiaramente il disturbo sembra scomparire togliendo il tappo obbiettivo e non sembra avere effetto sulle foto, dove ho notato ( ma questo sembra già assodato) solo minore resistenza agli alti iso rispetto alla z6.
vi ringrazio per l'attenzione!

vi aggiorno: ho effettuato la mappatura dei pixel da menù e la situazione del monitor LCD sembra molto migliorata... spero non sia solo un'impressione hmmm.gif
saluti!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2255
QUOTE(f.napo @ Jan 5 2024, 01:50 PM) *
vi aggiorno: ho effettuato la mappatura dei pixel da menù e la situazione del monitor LCD sembra molto migliorata... spero non sia solo un'impressione hmmm.gif
saluti!

Ciao e benvenuto, Buon Anno anche a te,
può verificarsi questo anche se il display è uguale ma il sensore no,
visto che la fotocamera è accesa con il tappo o una mano davanti all'ottica il sensore è attivato per cui è quello che avendo più pixell ci può stare
difatti rimappando è migliorato,
non mi preoccuperei più di tanto, se sulle foto sempre a display e a monitor non si vede Pollice.gif
f.napo
Messaggio: #2256
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 8 2024, 07:50 PM) *
Ciao e benvenuto, Buon Anno anche a te,
può verificarsi questo anche se il display è uguale ma il sensore no,
visto che la fotocamera è accesa con il tappo o una mano davanti all'ottica il sensore è attivato per cui è quello che avendo più pixell ci può stare
difatti rimappando è migliorato,
non mi preoccuperei più di tanto, se sulle foto sempre a display e a monitor non si vede Pollice.gif

Grazie Maurizio! Con te ci siamo visti parecchi anni fa a Milano allora avevo una D7000, ho ancora la penna di memoria griffata nikon avuta in regalo per la partecipazione all'evento, passai una giornata divertente e interessante.
Ti ringrazio per la risposta, è rassicurante che non si tratti di un difetto della mia Z7ii.
Adesso sto procedendo con i settaggi, poi conto di inserire qualche foto.
Per ora ho solo quelle fatte con la Z6.
Buona serata e di nuovo Buon 2024!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2257
QUOTE(f.napo @ Jan 8 2024, 09:24 PM) *
Grazie Maurizio! Con te ci siamo visti parecchi anni fa a Milano allora avevo una D7000, ho ancora la penna di memoria griffata nikon avuta in regalo per la partecipazione all'evento, passai una giornata divertente e interessante.
Ti ringrazio per la risposta, è rassicurante che non si tratti di un difetto della mia Z7ii.
Adesso sto procedendo con i settaggi, poi conto di inserire qualche foto.
Per ora ho solo quelle fatte con la Z6.
Buona serata e di nuovo Buon 2024!


Ciao dall'avatar mi sembrava di averti già visto, ma sai sul forum diventa difficile ricordare,
ehh di questi incontri ce ne vorrebbe almeno 3/4 all'anno per conoscerci e parlare di questo mondo che ci accomuna e condividiamo insieme
spero che nel 2024 ci sia l'occasione Pollice.gif
attendiamo le tue foto, una buona serata
B2BRUNO
Messaggio: #2258
Di ritorno da un bel viaggio, metto alcuni scatti con Z7 + Nikon Z 100-400

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

f.napo
Messaggio: #2259
Un saluto a tutti!
Prima uscita e prime prove con la Z7ii:
IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2260
QUOTE(B2BRUNO @ Jan 12 2024, 07:22 PM) *
Di ritorno da un bel viaggio, metto alcuni scatti con Z7 + Nikon Z 100-400









Ciao Bruno, complimenti per le catture e gli scatti eseguiti, dove te ne sei andato di bello?
la nuova ottica mi sembra che abbia dato buoni risultati ???
B2BRUNO
Messaggio: #2261
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 14 2024, 09:20 AM) *
Ciao Bruno, complimenti per le catture e gli scatti eseguiti, dove te ne sei andato di bello?
la nuova ottica mi sembra che abbia dato buoni risultati ???

Ciao Maurizio e grazie del commento. Se le sule dai piedi azzurri non ti hanno "indirizzato", ti dico che sono stato in Ecuador e, qui sono alle Galapagos. Inutile dire che è un luogo unico ed anche di più. messicano.gif
f.napo
Messaggio: #2262
salve!
una foto scattata a Forio.
la Z7ii ed io stiamo... facendo conoscenza
IPB Immagine



buona serata!
Giusemal
Messaggio: #2263
È uscito un nuovo fw 1.61 ma è proprio una sciocchezza, testualmente: è stato risolto un problema che, in rare circostanze, faceva sì che la fotocamera non si accendesse o la data e l'ora della fotocamera non fossero impostate correttamente quando la fotocamera non era stata utilizzata per un periodo di tempo prolungato. Giudicate Voi se ne vale la pena perderci del tempo per un problema che a me non mi si è mai presentato. Comunque grazie di cuore Nikon noi della seconda serie Z6/Z7 apprezziamo enormemente gli sforzi profusi negli aggiornamenti di queste fotocamere in particolare, ancora grazie!

Messaggio modificato da Giusemal il Jan 17 2024, 01:57 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2264
QUOTE(B2BRUNO @ Jan 14 2024, 06:03 PM) *
Ciao Maurizio e grazie del commento. Se le sule dai piedi azzurri non ti hanno "indirizzato", ti dico che sono stato in Ecuador e, qui sono alle Galapagos. Inutile dire che è un luogo unico ed anche di più. messicano.gif

Sai che non ci avevo pensato, hai ragione, azz deve essere stato veramente emozionate e bellissimo visitare quelle zone, complimenti Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2265
Nuovo aggiornamento firmware 😊

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...re-t406399.html

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2266
Pollice.gif
f.napo
Messaggio: #2267
IPB Immagine


piccolo contributo al club.
un cordiale saluto a tutti!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2268
QUOTE(f.napo @ Jan 25 2024, 11:48 AM) *

piccolo contributo al club.
un cordiale saluto a tutti!

Ciao, bella location, dove si trova ?
f.napo
Messaggio: #2269
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 26 2024, 08:25 AM) *
Ciao, bella location, dove si trova ?

ciao Maurizio!
siamo sull'isola d'Ischia, e più precisamente nel comune di Forio, posto che è tra i miei preferiti, ed è esattamente così: la location aiuta molto chi scatta.
un caro saluto e... buona luce!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2270
QUOTE(f.napo @ Jan 26 2024, 01:31 PM) *
ciao Maurizio!
siamo sull'isola d'Ischia, e più precisamente nel comune di Forio, posto che è tra i miei preferiti, ed è esattamente così: la location aiuta molto chi scatta.
un caro saluto e... buona luce!

Ciao, ti ho chiesto questo perchè la location mi sembrava averla già visitata e con questa tua descrizione ne ho avuto la certezza
ci sono stato in occasione di un incontro Nikon
bellissimo posto Pollice.gif
f.napo
Messaggio: #2271
salve!
oggi prima prova con la z7ii di lunghe esposizioni su cavalletto ed è subito saltato fuori un dubbio: con la z6 arrivati ai 30 secondi di esposizione, se la foto risultava sottoesposta tale limite lampeggiava e bisognava passare alla posa bulb con relativo calcolo del tempo di esposizione, tale limite dovrebbe essere stato superato con la z7ii che dichiara tempi di esposizione fino a 900 secondi, ma oggi ho scoperto che comunque arrivati ai 30 secondi la z7ii non li supera automaticamente per compensare l'esposizione ma come succedeva con la z6 si ferma ai 30 secondi che cominciano a lampeggiare in caso di sottoesposizione.
che cosa non ho capito?
sui manuali non sono riuscito a trovare nulla per chiarirmi questa cosa.
spero di essermi espresso con sufficiente chiarezza e ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
cordiali saluti
f.napo
Messaggio: #2272
QUOTE(f.napo @ Jan 28 2024, 08:22 PM) *
salve!
oggi prima prova con la z7ii di lunghe esposizioni su cavalletto ed è subito saltato fuori un dubbio: con la z6 arrivati ai 30 secondi di esposizione, se la foto risultava sottoesposta tale limite lampeggiava e bisognava passare alla posa bulb con relativo calcolo del tempo di esposizione, tale limite dovrebbe essere stato superato con la z7ii che dichiara tempi di esposizione fino a 900 secondi, ma oggi ho scoperto che comunque arrivati ai 30 secondi la z7ii non li supera automaticamente per compensare l'esposizione ma come succedeva con la z6 si ferma ai 30 secondi che cominciano a lampeggiare in caso di sottoesposizione.
che cosa non ho capito?
sui manuali non sono riuscito a trovare nulla per chiarirmi questa cosa.
spero di essermi espresso con sufficiente chiarezza e ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
cordiali saluti

salve!
faccio un aggiornamento:
sarà perché il limite dei 30 secondi si può superare solo in modalità M?
spero in qualche risposta... magari con l'indicazione di dove leggere qualcosa in merito.
buona luce!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2273
QUOTE(f.napo @ Jan 29 2024, 01:55 PM) *
salve!
faccio un aggiornamento:
sarà perché il limite dei 30 secondi si può superare solo in modalità M?
spero in qualche risposta... magari con l'indicazione di dove leggere qualcosa in merito.
buona luce!

Ciao, esatto questa funzione che ti da la possibilità di settare i tempi di scatto oltre i 30" per cui puoi scendere controllando i tempi anche senza un trigger esterno
puoi solo in modalità M dopo aver attivato su ON da menù D- Ripresa/Diplay - d6 Tempi di posa esteri (M)
se questo parametro lo tieni su OFF anche in modo M si ferma a 30"
comunque va bene così tanto queste riprese vanno eseguite su M
f.napo
Messaggio: #2274
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 29 2024, 08:39 PM) *
Ciao, esatto questa funzione che ti da la possibilità di settare i tempi di scatto oltre i 30" per cui puoi scendere controllando i tempi anche senza un trigger esterno
puoi solo in modalità M dopo aver attivato su ON da menù D- Ripresa/Diplay - d6 Tempi di posa esteri (M)
se questo parametro lo tieni su OFF anche in modo M si ferma a 30"
comunque va bene così tanto queste riprese vanno eseguite su M

grazie Maurizio!
altro piccolo contributo al club:
IPB Immagine


buona serata!
f.napo
Messaggio: #2275
salve! ancora un contributo al club.
scusate se sono un pò ripetitivo, ma dove mi trovo io queste sono fra le catture fotografiche più belle.
buona luce!
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2314 27-04-2024 14:20
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 >