FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monumento
paura
Rispondi Nuova Discussione
pazzo
Messaggio: #1
non ho parole quando o visto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #2
solo questa hai scattato ??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
troppo simmetrica a mio avviso, altri scatti? a colori?
pazzo
Messaggio: #4
si ne o scattate altre anche a colori

QUOTE(pazzo @ May 21 2008, 11:44 PM) *
si ne o scattate altre anche a colori


a colori

Messaggio modificato da pazzo il May 21 2008, 10:45 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Franco_
Messaggio: #5
Ti confesso che ho visto le foto con molto rispetto... Ho fatto fatica ad aprirle visto il luogo, ma non si può e non si deve dimenticare, mai.

Venendo all'aspetto tecnico:
- i BN son troppo grigi, oltretutto il posto meritava dei neri profondi;
- anche se molto simmetrica la prima non mi dispiace, soprattutto perchè che la signora seduta sulla destra a spezzare l'equilibrio;
- la compressione è eccessiva: le nubi sono "scalettate";
- nella foto a colori ti sei preoccupato eccessivamente di rendere dritto il camino (mi sento male solo a pensare a quale uso era destinato...) rendendo del tutto improbabile il resto (le persone sulla destra); avrei pensato a rendere verticali queste e poi avrei corretto la foto in PP, sia per le linee cadenti che per la distorsione a barilotto).

Un saluto a te e una preghiera per chi la lasciato li la sua vita e i suoi sogni...

maurizioricceri
Messaggio: #6
sicuramente un luogo suggestivo e di GRAN RISPETTO,ma per l'aspetto tecnico,concordo con Franco.
pazzo
Messaggio: #7
concordo con voi ....

ma sapete fare quelle foto sapendo a cosa sevivano mi a sdegnato ma o dovuto farle per documentare per conto del mio comune l'evento

salutoni a tutii
maurizioricceri
Messaggio: #8
Silvio di fronte a simili bestialità umane commesse per ideali su cui credo che ormai non ci siano più sorta di dubbio, l'aspetto tecnico passa sicuramente in secondo ordine. Hai fatto un interessante e non certo gratificante lavoro, posta altre immagini se ne hai e se ti và,affinchè simili MOSTRUOSITA' non si abbiano più a verificarsi.
pazzo
Messaggio: #9
le più orrende non le metto

scusatemi

metto solo questa
dice tutta l'atrocità di tutto

aabbiamo commerato le vittime
quel giorno era il 25 aprile
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #10
Immagini forti che vanno guardate con il massimo rispetto ed assoluto silenzio, ma necessarie per " NON DIMENTICARE".
Grazie Silvio per questa documentazione di fronte alla quale non ci resta che inchinarci.
pazzo
Messaggio: #11
ti ringrazio

maurizio
ash
Messaggio: #12
toccanti, meritano tutto il rispetto possibile!

dal punto di vista fotografico, ci avrei visto bene, come dette prcedentemente, un bel b/n pesante, con i neri belli carichi... magari anke con la grana, quella dei 1600 o addirittura dei 2500 iso su D80 x intenderci...


ciau
andrea
Felicione
Messaggio: #13
Mi spieghi la DSC_0111.JPG che cos'è? i resti di una baracca?
I sassi tra le aperture immagino siano messi, dai visitatori, "a memoria".
pazzo
Messaggio: #14
QUOTE(Felicione @ May 27 2008, 05:31 PM) *
Mi spieghi la DSC_0111.JPG che cos'è? i resti di una baracca?
I sassi tra le aperture immagino siano messi, dai visitatori, "a memoria".



forse è troppo difficile...... quello aimè è il muro della morte
dove venivano fucilate o assassinate lepersone con un colpo di pistola alla nuca.

e siccome li eravamo il 25 aprile abbiamo onorato tutte quelle persone trucidate.
ma questo lo già detto

saluti a tutti

QUOTE(ash @ May 27 2008, 10:32 AM) *
toccanti, meritano tutto il rispetto possibile!

dal punto di vista fotografico, ci avrei visto bene, come dette prcedentemente, un bel b/n pesante, con i neri belli carichi... magari anke con la grana, quella dei 1600 o addirittura dei 2500 iso su D80 x intenderci...
ciau
andrea


Forse hai ragione è sicuramente vero, ma io non vedo tutto questa frenesia fotografica come o detto non ho fatto quelle foto per fare una mostra ma soltanto documentare l'accaduto e poi non ero in condizione di stare a fare o stilizzare o a caricare o fare il B\n per infatuizzare l'immagine ,l'immagine parla da solo

saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio