FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Afs 70-200 F4 Vr
eccolo finalmente!
Rispondi Nuova Discussione
marcblond
Nikonista
Messaggio: #326
QUOTE(ffrabo @ Dec 9 2012, 09:33 PM) *
un confronto visivo con il 70-200 2,8 VRII qui:
http://diglloyd.com/blog/2012/20121204_1-Nikon70_200.html


Il link parla di un difetto del'f4, una roba mai vista prima, un difetto delle immagini...
altanico
Messaggio: #327
QUOTE(marcblond @ Dec 9 2012, 11:06 PM) *
Il link parla di un difetto del'f4, una roba mai vista prima, un difetto delle immagini...


in quale frase lo si evince scusa? io non leggo cose strane
ClickAlle
Messaggio: #328
QUOTE(marcblond @ Dec 9 2012, 11:06 PM) *
Il link parla di un difetto del'f4, una roba mai vista prima, un difetto delle immagini...


Scusa ma quando si legge dall'inglese bisognerebbe prestare un po di attenzione in più o si rischia di creare false informazioni (che in questo forum portano immediatamente a panico e isterismi).
Il link parla di un difetto del grip visibile NELLA foto sotto. Non di un difetto DELLE immagini.

Cordiali saluti laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #329
Bisognerebbe abbuiare il traduttore di Google!!!!
ClickAlle
Messaggio: #330
QUOTE(WalterB61 @ Dec 10 2012, 12:17 PM) *
Bisognerebbe abbuiare il traduttore di Google!!!!


Chi ha progettato il traduttore di google andrebbe fustigato sulla pubblica piazza! ahahaha
Gian Carlo F
Messaggio: #331
dice che la gomma della regolazione dello zoom, quella più in basso, è montata storta (e si vede bene nella foto) e che non aveva mai visto una cosa del genere su un'ottica Nikon...........
Cesare44
Messaggio: #332
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 10 2012, 01:15 PM) *
dice che la gomma della regolazione dello zoom, quella più in basso, è montata storta (e si vede bene nella foto) e che non aveva mai visto una cosa del genere su un'ottica Nikon...........

ciao Gian Carlo, da estimatore del diaframma f/2,8, non ero, e non sono particolarmente interessato a questa ottica, ma nell'esemplare da me provato e in quello che aveva provato mio cugino in un altro Nikon day, qui a Roma, non abbiamo constatata questa anomalia.

Per il resto, prezzo a parte, la qualità è fuori discussione, e come ingombro e leggerezza, calza a pennello con le tue esigenze.
Rispetto al f/2,8 è un peso piuma. Tanto è vero che, secondo me, non serve spendere soldi per il collare.

Con questo obiettivo e il cavalletto, puoi benissimo usare la filettatura della reflex.

ciao
marco98.com
Messaggio: #333
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 10 2012, 01:15 PM) *
dice che la gomma della regolazione dello zoom, quella più in basso, è montata storta (e si vede bene nella foto) e che non aveva mai visto una cosa del genere su un'ottica Nikon...........


sarò io, ma dove si vede? Non noto nulla di particolarmente diverso... hmmm.gif
Grazie




Marco
claus2
Messaggio: #334
QUOTE(marco98.com @ Dec 10 2012, 04:20 PM) *
sarò io, ma dove si vede? Non noto nulla di particolarmente diverso... hmmm.gif
Grazie




Marco

Se vedi la foto, la gomma inferiore è montata in modo spannometrico, vedi la verticale con il colore rosso
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marco98.com
Messaggio: #335
Grazie mille!! grazie.gif A dire il vero non lo avrei mai notato.... ph34r.gif
Comunque ad analizzarlo bene si vede, eccome!!
Grazie ancora,




Marco
Gian Carlo F
Messaggio: #336
QUOTE(Cesare44 @ Dec 10 2012, 02:14 PM) *
ciao Gian Carlo, da estimatore del diaframma f/2,8, non ero, e non sono particolarmente interessato a questa ottica, ma nell'esemplare da me provato e in quello che aveva provato mio cugino in un altro Nikon day, qui a Roma, non abbiamo constatata questa anomalia.

Per il resto, prezzo a parte, la qualità è fuori discussione, e come ingombro e leggerezza, calza a pennello con le tue esigenze.
Rispetto al f/2,8 è un peso piuma. Tanto è vero che, secondo me, non serve spendere soldi per il collare.

Con questo obiettivo e il cavalletto, puoi benissimo usare la filettatura della reflex.

ciao


Quello era evidentemente un esemplare a cui hanno montato male la gomma, spero e penso proprio sia un caso isolato.
Hai ragione Cesare a me quello zoom potrebbe interessare, infatti seguo gli eventi, però:
- ho il 24-120mm f4 che si sovrappone non poco al 70-200mm.
- ho già un 80-200mm f4 AIS che va molto bene, ma ovviamente questo, con AF e VR, sarebbe un bel passo avanti
- il prezzo penso debba scendere, lo vedo caro.
insomma, per ora sto a guardare con un certo interesse messicano.gif
Anche io penso che del collare se ne possa fare abbastanza a meno, di fatto è molto simile, come ingombri e pesi al mio 80-200mm f4 che il collare non ha, lo si riesce a montare su cavalletto, usando la filettatura della fotocamera.



Enrico_Luzi
Messaggio: #337
QUOTE(omysan @ Dec 9 2012, 09:38 PM) *
certamente sarà migliore.. ma vorrei vedere di quanto.
perchè per ora così "sulla carta" secondo i miei pensieri e al mio mondo di fotografare preferisco il 70-300vr in abbinamento a un paio di fissi nel caso mi servisse la luminosità e qualità maggiore


un conto è il modo di fotografre un altro è la qualità.
il 70-300 vr da 200 in su inizia a perdere qualcosa
il nuovo 70-200 f4 ha l'anello in oro e qualcosa vorrà dire
Cesare44
Messaggio: #338
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 10 2012, 06:22 PM) *
Quello era evidentemente un esemplare a cui hanno montato male la gomma, spero e penso proprio sia un caso isolato.
Hai ragione Cesare a me quello zoom potrebbe interessare, infatti seguo gli eventi, però:
- ho il 24-120mm f4 che si sovrappone non poco al 70-200mm.
- ho già un 80-200mm f4 AIS che va molto bene, ma ovviamente questo, con AF e VR, sarebbe un bel passo avanti
- il prezzo penso debba scendere, lo vedo caro. Concordo
insomma, per ora sto a guardare con un certo interesse messicano.gif
Anche io penso che del collare se ne possa fare abbastanza a meno, di fatto è molto simile, come ingombri e pesi al mio 80-200mm f4 che il collare non ha, lo si riesce a montare su cavalletto, usando la filettatura della fotocamera.

per darti un'idea, riporto i pareri di altri nikonisti presenti ieri alla manifestazione, che lo davano molto simile, per peso ed ingombri al nikon 70 300 mm VR.

ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #339
QUOTE(Cesare44 @ Dec 10 2012, 09:57 PM) *
per darti un'idea, riporto i pareri di altri nikonisti presenti ieri alla manifestazione, che lo davano molto simile, per peso ed ingombri al nikon 70 300 mm VR.

ciao


Grazie Cesare,

Ho letto le caratterisiche tra il mio zoom e questo:

- 80-200mm f4 AIS è lungo 162 mm e pesa 810 g
- 70-200mm f4 AFS G VR è lungo 186,5 mm e pesa 850 g
Insomma sono abbastanza vicini, ci sono 2,45 cm di lunghezza e 40g in più, ben poca cosa.

Comunque i vecchietti erano eccezionali per i loro ingombri e pesi ridotti!

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Dec 10 2012, 10:27 PM
edate7
Messaggio: #340
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 10 2012, 06:24 PM) *
un conto è il modo di fotografre un altro è la qualità.
il 70-300 vr da 200 in su inizia a perdere qualcosa
il nuovo 70-200 f4 ha l'anello in oro e qualcosa vorrà dire


L'anello in oro ce l'ha anche il 12-24 f4 DX, ad esempio... Secondo me, non ha un significato particolare, nè indica l'utilizzo di lenti speciali o altro. Forse, indica solo l'apertura costante a tutte le focali per gli zoom; per i fissi, come i nuovi f1,4, non saprei proprio che significato dare.
Ciao!
Gian Carlo F
Messaggio: #341
QUOTE(edate7 @ Dec 10 2012, 10:28 PM) *
L'anello in oro ce l'ha anche il 12-24 f4 DX, ad esempio... Secondo me, non ha un significato particolare, nè indica l'utilizzo di lenti speciali o altro. Forse, indica solo l'apertura costante a tutte le focali per gli zoom; per i fissi, come i nuovi f1,4, non saprei proprio che significato dare.
Ciao!


E' un fregio di qualità che, ovviamente, anche le ottiche DX possono avere benissimo.
Comunque ci sono ottiche eccellenti che questo anello dorato non lo hanno, ad esempio il 60mm AFS G f2,8 G che, secondo me, è qualcosa di spettacolare.
brata
Messaggio: #342
QUOTE(edate7 @ Dec 10 2012, 10:28 PM) *
L'anello in oro ce l'ha anche il 12-24 f4 DX, ad esempio..
Ciao!


Me cojoni (direbbe la sora Lella)... il 12-24 era l'unico zoom supergrandangolo per le professionali Nikon (D2X)
steve1981
Messaggio: #343
Fosse per me a questo prezzo il 70-200 4 vr resterebbe nei magazzini a vita...
Cercate nell'sauto un vecchio af 70-210 4 in buone condizioni ed avrete una qualità simile (senza vr) risparmiando almeno 1000 eur
ciao
klaudiom
Messaggio: #344
QUOTE(steve1981 @ Dec 11 2012, 10:56 PM) *
Fosse per me a questo prezzo il 70-200 4 vr resterebbe nei magazzini a vita...
Cercate nell'sauto un vecchio af 70-210 4 in buone condizioni ed avrete una qualità simile (senza vr) risparmiando almeno 1000 eur
ciao


Lo sto marcando dal giorno della presentazione (come quando uscì la D700 e io avevo tutto Canon); noto che ci sono grosse differenze di prezzo praticate dai vari rivenditori. Import l'ho visto intorno ai 1.280 mentre Nital ......... stamattina ho chiesto il prezzo al rivenditore dal quale ho effettuato gli ultimi acquisti ......... e mi ha detto che è in arrivo un Nital che venderanno a 1.520 cerotto.gif . Inoltre, essendo un rivenditore molto serio, non è solito effettuare variazioni di listino prezzi sugli obiettivi (sui corpi si adegua giustamente al mercato), quindi penso che chi spera in ribassi di prezzo rimarrà un po' deluso o si dovrà armare di pazienza. Non ostante il fatto che lo userei per puro diletto e che non ne avrei neanche particolarmente bisogno, sono molto tentato (feticismo?). Un paio d'anni fa di fronte a una differenza di prezzo simile forse avrei optato per l'acquisto import. Ora leggendo le discussioni sugli ultimi prodotti Nikon (D600 e D800) confesso di essermi fatto influenzare negativamente, quindi se farò l'acquisto sarà presso il negozio fisico di fiducia. Certo che a 1.520 euro mi sento abbastanza pirl@ ......
Mi pare anche che non sia così facile trovarne disponibili (sarebbe un autoregalo Natalizio)

ciao
omysan
Messaggio: #345
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 10 2012, 06:24 PM) *
un conto è il modo di fotografre un altro è la qualità.
il 70-300 vr da 200 in su inizia a perdere qualcosa
il nuovo 70-200 f4 ha l'anello in oro e qualcosa vorrà dire


l'anello d'oro lo apprezzo sul 12-24 che ho ^_^ e devo dire che la differenza si nota.
ma come dicevo ovvio che saranno di diversa qualità... la mia curiosità era vederne infatti la differenza..

per quanto mi riguarda preferisco avere l'estensione del 70-300 ( che a f8 non è male ^_^ ) e chiedere la qualità e la luminosità ai fissi...
ivancap63
Messaggio: #346
E' in vendita da ieri a Brescia nei vari negozi. Il prezzo più basso 1400 euro. A questo punto ho sottomano un 2,8 VRI a 1150 quasi quasi non sto lì neanche a pensarci tanto
claus2
Messaggio: #347
QUOTE(milojrt @ Dec 12 2012, 08:44 AM) *
E' in vendita da ieri a Brescia nei vari negozi. Il prezzo più basso 1400 euro. A questo punto ho sottomano un 2,8 VRI a 1150 quasi quasi non sto lì neanche a pensarci tanto

Attento alla vignettatura, con il VRI; a questo punto, scimmia a parte, non sarebbe meglio aspettare due o tre mesi almeno e sentire i pareri di chi l'ha?. Altro tarlo.......... bisogna vedere anche il Tamron 70\200 2,8 VC, se buono almeno 600\700 caffè in meno (di questi tempi, buttali via).
klaudiom
Messaggio: #348
QUOTE(milojrt @ Dec 12 2012, 08:44 AM) *
E' in vendita da ieri a Brescia nei vari negozi. Il prezzo più basso 1400 euro. A questo punto ho sottomano un 2,8 VRI a 1150 quasi quasi non sto lì neanche a pensarci tanto


ciao

1.400 Nital ?
ivancap63
Messaggio: #349
QUOTE(klaudiom @ Dec 12 2012, 09:01 AM) *
ciao

1.400 Nital ?


Sì sì Nital
Emanuele.A
Messaggio: #350
Sulla baia tedesca è pieno di 2.8 in ottime condizioni a 1.300 e sempre la il nuovo arrivato f4 l'ho già visto passare a 1.299.

Inoltre sta arrivando il nuovo Tamron 2.8 stabilizzato che costa 1.500$ come il Nikon f4 ma sicuramente sul Tamron non verrà fatto il cambio 1:1 e fra un paio di mesi si allineerà con il Sigma sui 1.000/1.200 euro.

Io aspetto il Tamron nuovo, almeno è duplicabile, questo Nikon è per DX, su FX mi è troppo corto.
Il nuovo Tamron con il mio 1.4x Pro300 DGX Kenko all'occorrenza mi diventa un 100-300 f4 che su FX è molto meglio quando fai sport o naturalistica.

Avrei preferito prendere un 100-300 f4 Nikon, del quale esiste già il brevetto, ma pare che mamma Nikon se la voglia prendere troppo comoda.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »