FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »   
Afs 70-200 F4 Vr
eccolo finalmente!
Rispondi Nuova Discussione
altanico
Messaggio: #301
QUOTE(francopelle @ Dec 8 2012, 07:17 PM) *
..appena visto a 1499€ in un volantino di un fantomatico store mai visto o sentito prima

texano.gif


in un famoso negozio online toscano si trova sotto i 1300
ronk54
Messaggio: #302
Nikon D600 + 70/200 f.4

Messaggio modificato da ronk54 il Dec 9 2012, 11:05 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
claus2
Messaggio: #303
QUOTE(altanico @ Dec 8 2012, 08:01 PM) *
in un famoso negozio online toscano si trova sotto i 1300

mi mandi mp, per favore?

Ciao
claus2
Messaggio: #304
QUOTE(claus2 @ Dec 9 2012, 11:18 AM) *
mi mandi mp, per favore?

Ciao

Grazie altanico, veramente cortese grazie.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #305
la placa a roma 1499!

meglio un 70-200 usato
omysan
Messaggio: #306
sarei curioso di vedere un test tra 70-300vr e questo f4
Enrico_Luzi
Messaggio: #307
QUOTE(omysan @ Dec 9 2012, 04:42 PM) *
sarei curioso di vedere un test tra 70-300vr e questo f4


di sicuro l'f4 gli rompe le ossa
CVCPhoto
Messaggio: #308
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 9 2012, 06:12 PM) *
di sicuro l'f4 gli rompe le ossa


E' un 'cucciolo' così violento il nuovo 70-200 f/4? messicano.gif

Curiosità, ma qualcuno lo ha preso?? smilinodigitale.gif
Cesare44
Messaggio: #309
Carlo, l'ho provatp oggi ad un Nikon day e sono rimasto favorevolmente impressionato.

Avevo montato il 24 70 mm f/2,8, quando ho preso il 70 200 mm,la prima cosa che mi ha colpito, il senso di leggerezza che trasmette. Poi ho fatto una 50 di scatti, anche a T.A., e debbo riconoscere che ha un' ottima definizione, almeno visto sul display, perché ancora non ho scaricato le foto.

Comunque, parlando con altri nikonisti, possessori come me del 70 200 mm VRI e VRII, posso dirti che ho sentito solo apprezzamenti molto lusinghieri.

Detto questo, io non mi sogno di cambiare il mio con questo nuovo, preferisco il diaframma luminoso, ma non ti nascondo che, se dovessi scegliere oggi, ci farei sicuramente un pensiero.

ciao

P.S. secondo me, provandolo, si può anche fare a meno del collare.
piero_canu
Messaggio: #310
Sicuramente e non lo metto in dubbio, sarà un'ottica eccellente, ma 1500 $, che come sappiamo tutti si tradiranno in 1500 € sono oggettivamente troppi.
A quel prezzo Canon ti da l'ottimo "biancone" 70-300 f/4 IS L USM, che è nitidissimo anche a 300 mm. L'equivalente 70-200 Canon, con garanzia italia, costa meno di 1300.
Cosa giustifica questo surplus di prezzo?

Secondo me è caro. Anzi, non secondo me. È proprio oggettivamente caro.

Buona domenica a tutti.
altanico
Messaggio: #311
QUOTE(barone af @ Dec 9 2012, 07:17 PM) *
Sicuramente e non lo metto in dubbio, sarà un'ottica eccellente, ma 1500 $, che come sappiamo tutti si tradiranno in 1500 € sono oggettivamente troppi.


nei negozi online che l'hanno messo in vendita non si superano i 1380. il rispettivo canon è una lente vecchia di qualche anno ed è normale che si possa trovare a meno (così come costerò meno in nikkor fra qualche anno). non ci vedo nulla di strano
è che orami gli avete fatto il processo a sta lente... senza neanche averla provata. io non vedo l'ora di farlo e spero sia all'altezza delle aspettative perché sto cercando proprio una lente così

Messaggio modificato da altanico il Dec 9 2012, 07:53 PM
marcblond
Nikonista
Messaggio: #312
QUOTE(barone af @ Dec 9 2012, 07:17 PM) *
A quel prezzo Canon ti da l'ottimo "biancone" 70-300 f/4 IS L USM, che è nitidissimo anche a 300 mm. L'equivalente 70-200 Canon, con garanzia italia, costa meno di 1300.


A parte il fatto che è f4-5,6, quindi si chiude, roba da zoom di basso rango altro che L (nikkor 70-300 vrII docet, bleah!). Invece il bianchino canon è da un pò di anni che c'è ed è logico che costi meno.

Messaggio modificato da marcblond il Dec 9 2012, 08:06 PM
Calamastruno
Messaggio: #313
...mhm, non mi convince tanto tanto. La resa dell'ottica, per quel poco che ho visto non è male, ma il prezzo mi lascia perplesso! Meglio un VRII usato.
Cesare44
Messaggio: #314
QUOTE(altanico @ Dec 9 2012, 07:51 PM) *
nei negozi online che l'hanno messo in vendita non si superano i 1380. il rispettivo canon è una lente vecchia di qualche anno ed è normale che si possa trovare a meno (così come costerò meno in nikkor fra qualche anno). non ci vedo nulla di strano
è che orami gli avete fatto il processo a sta lente... senza neanche averla provata. io non vedo l'ora di farlo e spero sia all'altezza delle aspettative perché sto cercando proprio una lente così

sono convinto che il prezzo calerà ancora, anche se non di troppo.

Comunque, venendo da anni di 70 200 mm, e prima di bighiera 80 200 mm, ti posso dire che è una lente molto valida e convincente.

Provala quanto prima e facci saper.

ciao
claus2
Messaggio: #315
QUOTE(Calamastruno @ Dec 9 2012, 08:17 PM) *
...mhm, non mi convince tanto tanto. La resa dell'ottica, per quel poco che ho visto non è male, ma il prezzo mi lascia perplesso! Meglio un VRII usato.


Leggendo tutto il thread, vedo che molti (e anche tu,... se permetti il tu), preferite un usato 2,8 al F4 nuovo. A mio parere, questa lente non sostituisce il modello 2,8, ma vuole essere il modello non di punta,con ottime performances, leggero e meno impegnativo; il discorso che fai può essere giusto nel contesto di spesa del denaro (con poche centinania di euro porti a casa il fratellone), ma non tieni conto di chi questa lente la preferisce prorio per la leggerezza, certo se costasse 1000\1100 euro sarebbe meglio, comunque mancava nel listino nikon, sono anni che se ne chiede la costruzione.
Gian Carlo F
Messaggio: #316
QUOTE(claus2 @ Dec 9 2012, 08:31 PM) *
Leggendo tutto il thread, vedo che molti (e anche tu,... se permetti il tu), preferite un usato 2,8 al F4 nuovo. A mio parere, questa lente non sostituisce il modello 2,8, ma vuole essere il modello non di punta,con ottime performances, leggero e meno impegnativo; il discorso che fai può essere giusto nel contesto di spesa del denaro (con poche centinania di euro porti a casa il fratellone), ma non tieni conto di chi questa lente la preferisce prorio per la leggerezza, certo se costasse 1000\1100 euro sarebbe meglio, comunque mancava nel listino nikon, sono anni che se ne chiede la costruzione.



E' un'ottica diversa dall'f2,8, destinata ad usi più dinamici, visto il suo minor ingombro e peso.
Resta il problema prezzo, secondo me, ragionando in parallelo con gli altri f4 (16-35mm e 24-120mm) e con il 70-200mm f2,8, dovrebbe costare attorno ai 1000 euro.
Non dimentichiamo poi che è un tele, più facile da realizzare di uno zoom corto tipo gli altri f4
piero_canu
Messaggio: #317
QUOTE(altanico @ Dec 9 2012, 07:51 PM) *
nei negozi online che l'hanno messo in vendita non si superano i 1380. il rispettivo canon è una lente vecchia di qualche anno ed è normale che si possa trovare a meno (così come costerò meno in nikkor fra qualche anno). non ci vedo nulla di strano
è che orami gli avete fatto il processo a sta lente... senza neanche averla provata. io non vedo l'ora di farlo e spero sia all'altezza delle aspettative perché sto cercando proprio una lente così


Nital? Garanzia Europa? Io parlavo di Canon garanzia Italia.
Ho sempre avuto materiale Nital, dalla Coolpix 4300 alla D80 etc.
Per me fa la differenza.
Certamente poi avrai letto bene il mio intervento, nel quale ho esordito che sarà pure un'ottima lente, ma con un prezzo non congruo.
Tu stesso speri che sia all'altezza delle aspettative senza però averla provata. Nessun processo.

QUOTE(marcblond @ Dec 9 2012, 08:06 PM) *
A parte il fatto che è f4-5,6, quindi si chiude, roba da zoom di basso rango altro che L (nikkor 70-300 vrII docet, bleah!). Invece il bianchino canon è da un pò di anni che c'è ed è logico che costi meno.

Vero che chiude a 300. Ma credimi, la tua frase "zoom di basso rango" non trova riscontro nella realtà.
Ho qui sotto gli occhi pagina 76 e seguenti di Progresso Fotografico serie oro n. 20 (sono abbonato). Non solo è oggettivamente un obiettivo eccellente, ma addirittura come nitidezza supera il 300 f/4 L. Per cui, o hai dati migliori di quelli oppure andiamoci piano con certe affermazioni.
Sul fatto che il Canon costi meno perché è da più tempo sul mercato, allora ti rispondo con un esempio pratico. La D600, pur essendo uscita da poco ha in breve subito un significativo deprezzamento. Il 70-200 VR II.......... ha sempre lo stesso prezzo.
Se un prodotto è valido e vende, il prezzo resta su. Altrimenti..... vecchia legge della domanda e dell'offerta.

Saluti a tutti.


Messaggio modificato da barone af il Dec 9 2012, 08:58 PM
altanico
Messaggio: #318
QUOTE(barone af @ Dec 9 2012, 08:53 PM) *
Nital? Garanzia Europa? Io parlavo di Canon garanzia Italia.
Ho sempre avuto materiale Nital, dalla Coolpix 4300 alla D80 etc.


su uno di questi era a 1373 nital
piero_canu
Messaggio: #319
QUOTE(altanico @ Dec 9 2012, 09:09 PM) *
su uno di questi era a 1373 nital


Mi sembra un prezzo ragionevole.
Cortesemente mi puoi inviare il link in mp, l'obiettivo interessa anche me.
Anche se ora non potrei comunque permettermelo.
Grazie
max.pel
Messaggio: #320
solo a me sembra un canon verniciato di nero?
ffrabo
Messaggio: #321
un confronto visivo con il 70-200 2,8 VRII qui:
http://diglloyd.com/blog/2012/20121204_1-Nikon70_200.html
omysan
Messaggio: #322
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 9 2012, 06:12 PM) *
di sicuro l'f4 gli rompe le ossa


certamente sarà migliore.. ma vorrei vedere di quanto.
perchè per ora così "sulla carta" secondo i miei pensieri e al mio mondo di fotografare preferisco il 70-300vr in abbinamento a un paio di fissi nel caso mi servisse la luminosità e qualità maggiore
marcblond
Nikonista
Messaggio: #323
QUOTE(max.pel @ Dec 9 2012, 09:29 PM) *
solo a me sembra un canon verniciato di nero?


Effettivamente sono molto simili, strutturalmente penso sia normale.
CVCPhoto
Messaggio: #324
QUOTE(Cesare44 @ Dec 9 2012, 06:50 PM) *
Carlo, l'ho provatp oggi ad un Nikon day e sono rimasto favorevolmente impressionato.

Avevo montato il 24 70 mm f/2,8, quando ho preso il 70 200 mm,la prima cosa che mi ha colpito, il senso di leggerezza che trasmette. Poi ho fatto una 50 di scatti, anche a T.A., e debbo riconoscere che ha un' ottima definizione, almeno visto sul display, perché ancora non ho scaricato le foto.

Comunque, parlando con altri nikonisti, possessori come me del 70 200 mm VRI e VRII, posso dirti che ho sentito solo apprezzamenti molto lusinghieri.

Detto questo, io non mi sogno di cambiare il mio con questo nuovo, preferisco il diaframma luminoso, ma non ti nascondo che, se dovessi scegliere oggi, ci farei sicuramente un pensiero.

ciao

P.S. secondo me, provandolo, si può anche fare a meno del collare.


Nemmeno io cambierei l'f/2,8 ma tuttavia in questo momento se fossi sprovvisto di queste focali, pure io un pensierino ce lo farei. Sicuramente.
E' caro... forse sì, ma pur sempre 6-700 euro in meno del fratellone. Anche il fratellone è comunque caro...

QUOTE(max.pel @ Dec 9 2012, 09:29 PM) *
solo a me sembra un canon verniciato di nero?


Un tubo, bianco o nero che sia, con due ghiere e un po' di lenti al suo interno.... certo che si somigliano.... messicano.gif

QUOTE(omysan @ Dec 9 2012, 09:38 PM) *
certamente sarà migliore.. ma vorrei vedere di quanto.
perchè per ora così "sulla carta" secondo i miei pensieri e al mio mondo di fotografare preferisco il 70-300vr in abbinamento a un paio di fissi nel caso mi servisse la luminosità e qualità maggiore


Un paio di fissi per supportare il 70-300? Un 85 e un 180 magari? A questo punto non so quanto ti convenga, sia in termini di praticità, che in termini di peso/ingombro e non da ultimo di costi. Prendendo tutto materiale nuovo, alla fine ti salta fuori quasi il 70-200 f/2,8.
omysan
Messaggio: #325
vero ma il 70-300 ce l'ho da quando è uscito.. ho il 50 - 105 mi rimane un 180

personalmente l'estensione a 300 mi è comodissima. e quando mi serve uso i fissi ^_^

sicuramente questo f4 sarà di qualità maggiore. la mia è pura curiosità wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »