FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 E D300s
problemi di connessione al computer
Rispondi Nuova Discussione
antonio Ridolfi
Messaggio: #1
Buona sera,
ho un problema a connettere le mie macchine fotografiche al computer.
Quando collego la D90 e la d300s al computer compare la finestra di Windows che dice di aver trovato un nuovo hardware e che è necessaria l'installazione del Driver.
Ho provato a far fare la ricerca automatica dei driver ma alla fine della ricerca il driver non viene trovato.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come posso Risolverla?
Ringrazio sin da Ora chiunque mi può dare un aiuto in merito

N.B.: Ho Windows Vista
decarolisalfredo
Messaggio: #2
A menu ci sono delle funzioni per far vedere la fotocamera come un disco od altro.

Ho caricato i softwer che ho trovato nella confezione: Nikon Transfer e Nikon View.

La prima volta mi è apparsa la finestra di windows che mi diceva con quale programma volevo utilizzare questo dispositivo, gli ho detto NikonTrasfer ed ho spuntato la casella: usa sempre questo..., da quel momento mi appare sempre Nikon trasfer quando accendo la fotocamera collegata con l'Usb, Finito di caricare si apre NikonView automaticamente.
89stefano89
Messaggio: #3
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 25 2010, 12:29 AM) *
A menu ci sono delle funzioni per far vedere la fotocamera come un disco od altro.

Ho caricato i softwer che ho trovato nella confezione: Nikon Transfer e Nikon View.

La prima volta mi è apparsa la finestra di windows che mi diceva con quale programma volevo utilizzare questo dispositivo, gli ho detto NikonTrasfer ed ho spuntato la casella: usa sempre questo..., da quel momento mi appare sempre Nikon trasfer quando accendo la fotocamera collegata con l'Usb, Finito di caricare si apre NikonView automaticamente.


io uso il trasferimento automatico di windows, attacco la macchina, la riconosce e mi scarica le foto ordinandomele in cartelle per data!
daltronde, che vantaggi da nikon transfer?
antonio Ridolfi
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 25 2010, 12:29 AM) *
A menu ci sono delle funzioni per far vedere la fotocamera come un disco od altro.

Ho caricato i softwer che ho trovato nella confezione: Nikon Transfer e Nikon View.

La prima volta mi è apparsa la finestra di windows che mi diceva con quale programma volevo utilizzare questo dispositivo, gli ho detto NikonTrasfer ed ho spuntato la casella: usa sempre questo..., da quel momento mi appare sempre Nikon trasfer quando accendo la fotocamera collegata con l'Usb, Finito di caricare si apre NikonView automaticamente.


Grazie della risposta!!!
ho provato anche a cercare la fotocamera con Nikon transfer nell'elenco dei dispositivi sorgente ma non la vede proprio.
ma a questo punto credo che dovrò far vedere il computer perchè adesso mi da' lo stesso problema con un lettore di schede esterno.....
grazie
antonio Ridolfi
Messaggio: #5
QUOTE(89stefano89 @ Oct 25 2010, 08:31 AM) *
io uso il trasferimento automatico di windows, attacco la macchina, la riconosce e mi scarica le foto ordinandomele in cartelle per data!
daltronde, che vantaggi da nikon transfer?


non è una questione di quale software sia più vantaggioso, il fatto è che il computer, pur rilevando la reflex, mi chiede i driver della stessa per completare la connessione e farmi scaricare le foto.

In pratica senza drivere non funziona neanche il trasferimento automatico di windows...
ninomiceli
Messaggio: #6
QUOTE(antonio Ridolfi @ Oct 25 2010, 08:41 AM) *
non è una questione di quale software sia più vantaggioso, il fatto è che il computer, pur rilevando la reflex, mi chiede i driver della stessa per completare la connessione e farmi scaricare le foto.

In pratica senza drivere non funziona neanche il trasferimento automatico di windows...

Il consiglio che ti posso dare io è di estrarre la scheda di memoria dalla fotocamera e di farla leggere al computer attraverso un lettore di schede e, con Nikon transfer scaricare le foto
antonio Ridolfi
Messaggio: #7
problema risolto!!! qualche aggiornamento di vista mandava in crisi il sistema.... fatto ripristino del sistema e tutto è tornato a posto.
grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio