FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor - Risoluzione Per Foto Grandi Dimesioni
Rispondi Nuova Discussione
woop
NPU
Messaggio: #1
ciao,
ragionando per acquisto di un nuovo monitor, considerato che le ultime macchine semi-pro sfornano foto con dimensioni da circa 6000x4000 piuttosto che anche 8000x5000 , per voi ha ancora senso comprare un FullHD ? è perché?

Mi pongo il problema perché ho provato a caricare qualche foto "grossa" su dei monitor 1920x1080 e mi sembra di vedere molta compressione dell'immagine, che toglie quel senso di naturalezza e realtà che dovrebbe avere

non sono riuscito a provare un 4k, ma mi immagino che ci si sono solo vantaggi. Oppure no ???


come grandezza pensavo più a un 24 pollici, mentre un 27 dalla mia distanza che sarebbe 65 cm.. forse è troppo

ciao smile.gif

 
Nuova Discussione
Risposte
woop
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 13 2019, 03:49 PM) *
4k da 27" e debbo dire che per le foto mi da molta soddisfazione

e per il resto di uso del computer come ti trovi ? qualcosa di particolare da evidenziare con un 4K ? presumo che le icone e i caratteri van messi grossi per compensare, e che forse bisogna a volte zoommare i siti internet ?
Alessandro_Brezzi
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(woop @ Jun 13 2019, 04:53 PM) *
e per il resto di uso del computer come ti trovi ? qualcosa di particolare da evidenziare con un 4K ? presumo che le icone e i caratteri van messi grossi per compensare, e che forse bisogna a volte zoommare i siti internet ?


WinZozz ha ancora qualche difficoltà con i monitor ad alta risoluzione, sopratutto un pò di applicazioni che non si sono adeguate a rilevare la dimensione desiderata per i font (nello specifico qualcosa di DxO e di Canon) ma in genere una volta impostate le dimensioni di font e icone il tutto va abbastanza bene senza grossi problemi.

Alessandro

Posta in questo topic
woop   Monitor - Risoluzione Per Foto Grandi Dimesioni   Jun 13 2019, 12:22 AM
Antonio Canetti   Parli di monitor o di TV? Comunque ho sia un monit...   Jun 13 2019, 09:01 AM
_Lucky_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimesioni Sensore! gerardo.c 23 12-06-2006 23:01
Monitor - Risoluzione Per Foto Grandi Dimesioni woop 15 29-08-2019 00:16