FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quale Sig@rett@ Elettronic@
mi consigli@te?...
Rispondi Nuova Discussione
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #1
... e' ora di smettere di fumare ora mi sono deciso..... pensavo per non traumatixxare il distacco di orientarmi verso una sigaretta elettronica....... ma ce ne sono di vari tipi....
in tabaccheria non ne trovo... in farmacia non tutti trattano, e quelle poche trattate hanno provenienze francesi o di marche sconosciute....

facendomi una googollata mi sembra di capire che la T-FUMO (quella che sembra proprio una sigaretta) e' una delle migliori... 45 euro in farmacia.

vorrei una elettronica di cui si possano poi trovare le ricariche...... non di una marca che magari fallisce tra un mese e addio ricariche......

qualcuno di voi ne fa uso? e se si di che tipo?

le ricariche ovviamente nn le voglio aromatizzate ma solo gusto nicotina...
marcello76
Messaggio: #2
Dicci la verita'hai fatto due conti e calcolatrice alla mano ed hai scoperto che se smetti di fumare a fine anno ci esce una d700+24-120 messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Nessuna sigaretta elettronica...

48 hours...

Ora sono a 10 giorni... wink.gif

Ciao,
Alessandro.
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Nov 26 2011, 06:56 PM) *
Nessuna sigaretta elettronica...

48 hours...

Ora sono a 10 giorni... wink.gif

Ciao,
Alessandro.



il libro e' in inglese pero'...

QUOTE(marcello76 @ Nov 26 2011, 06:52 PM) *
Dicci la verita'hai fatto due conti e calcolatrice alla mano ed hai scoperto che se smetti di fumare a fine anno ci esce una d700+24-120 messicano.gif



hehehehe..... esatto....
hroby7
Messaggio: #5
Provate e riprovate

L'ultima è stata una Jordan (mi pare) rolleyes.gif

Niente da fare

Un giorno un amico mi disse : fumare una sigaretta elettronica è come praticare un cunnilingus con il domopak

Aveva ragione

Per me è stato un fallimento huh.gif

E' triste......ma evidentemente manca la volontà (quella vera)


Ciao
Roberto
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(hroby7 @ Nov 26 2011, 07:37 PM) *
Provate e riprovate

L'ultima è stata una Jordan (mi pare) rolleyes.gif

Niente da fare

Un giorno un amico mi disse : fumare una sigaretta elettronica è come praticare un cunnilingus con il domopak

Aveva ragione

Per me è stato un fallimento huh.gif

E' triste......ma evidentemente manca la volontà (quella vera)
Ciao
Roberto


le jordan me le consigli?
hroby7
Messaggio: #7
QUOTE(dibrisco @ Nov 26 2011, 07:39 PM) *
le jordan me le consigli?


Io le ho "fumate" solo con il filtro tobacco

Gli altri gusti sono pessimi (non che quello sia eccezionale)

Provala pure


Ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
No, il libro è anche stato tradotto in italiano.
Fai una googleata su easyway italia e lì troverai i link per comprarlo online se non lo trovi da altre parti.

Le sigarette elettroniche non servono a nulla....o meglio...servono a chi le produce a fare soldi... wink.gif

Il libro costa 1/5...ed è più efficace...

No, il libro è anche stato tradotto in italiano.
Fai una googleata su easyway italia e lì troverai i link per comprarlo online se non lo trovi da altre parti.

Le sigarette elettroniche non servono a nulla....o meglio...servono a chi le produce a fare soldi... wink.gif

Il libro costa 1/5...ed è più efficace...
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(xaci @ Nov 26 2011, 08:00 PM) *
No, il libro è anche stato tradotto in italiano.
Fai una googleata su easyway italia e lì troverai i link per comprarlo online se non lo trovi da altre parti.

Le sigarette elettroniche non servono a nulla....o meglio...servono a chi le produce a fare soldi... wink.gif

Il libro costa 1/5...ed è più efficace...



parla degli effetti sull'organismo?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Solo marginalmente, si concentra sui fattori mentali piuttosto che su quelli della salute.
Ti assicuro, ne vale la pena, sono 8.5 eurozzi spesi bene il massimo che può succedere è ... che non funziona (al limite lo rileggi perchè se non funziona è perchè ti sei "perso" qualcosa per strada), ma almeno non hai "buttato" via 50 euro per il paliativo elettronico.

Cos'hai da perdere? Nulla di nulla, ma hai solo da guadagnare wink.gif
corracomi
Messaggio: #11
Ciao.
Io ho smesso da cica sei mesi, dopo aver fumato per decenni circa quaranta sigarette al giorno.
Per riuscirci devi trovare le giuste motivazioni in te stesso.
Ho pensato intensamente a quanti danni alla salute fa il maledetto vizio e ho deciso di liberarmi dalla sua schiavitù.
Guardandomi allo specchio, ho visto un pover uomo così debole da farsi soggiogare dal più stupido dei vizi e ho deciso di chiudere.
Smettere col fumo è molto meno duro di quel che si pensa, basta volerlo.
Stringi i denti.
Auguri di cuore.
Corrado
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Grazie per le dritte Xaci e grazie anche a te Corrado.

Vada per il libro allora, cercando in me la voglia.
Oltre a smettere di fumare devo cominciare anche a prendere più cura della mia persona (leggi attività fisiche) intanto che ho 31 anni. Non posso pensare di ripigliarmi a 50.
Francesco Martini
Messaggio: #13
Per smettere di fumare non ci vuole nessuna sigaretta elettronica..
ma tanta forza di volonta' come ebbi io circa 4 anni fa..
mi alzai alle 5 di notte, dopo un sognaccio ph34r.gif , e buttai il pacchetto di sigarette
giu' datta terrazza.... rolleyes.gif
Poi non ho piu' fumato!!!!!
Provare per credere.....
Francesco Martini

QUOTE(marcello76 @ Nov 26 2011, 06:52 PM) *
Dicci la verita'hai fatto due conti e calcolatrice alla mano ed hai scoperto che se smetti di fumare a fine anno ci esce una d700+24-120

Giusto... ph34r.gif
Io poi......calcolai che ogni giorno, tra sigarette e caramelline per la tosse.. laugh.gif
mi partivano circa 6-7 euro
che moltiplicati per un mese fanno circa 180-200 euro
e in un anno son circa 2400 euro..... laugh.gif
..sempre piu' o meno.....
Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(dibrisco @ Nov 26 2011, 05:55 PM) *
... e' ora di smettere di fumare ora mi sono deciso..... pensavo per non traumatixxare il distacco di orientarmi verso una sigaretta elettronica....... ma ce ne sono di vari tipi....
in tabaccheria non ne trovo... in farmacia non tutti trattano, e quelle poche trattate hanno provenienze francesi o di marche sconosciute....

facendomi una googollata mi sembra di capire che la T-FUMO (quella che sembra proprio una sigaretta) e' una delle migliori... 45 euro in farmacia.

vorrei una elettronica di cui si possano poi trovare le ricariche...... non di una marca che magari fallisce tra un mese e addio ricariche......

qualcuno di voi ne fa uso? e se si di che tipo?

le ricariche ovviamente nn le voglio aromatizzate ma solo gusto nicotina...


Maddai.... è come uno che vuole darsi alla castità e si compra la bambola gonfiabile... laugh.gif

O smetti... oppure continui a fumare. Sono solo palliativi.

Carlo
hroby7
Messaggio: #15
QUOTE(xaci @ Nov 26 2011, 08:01 PM) *
Le sigarette elettroniche non servono a nulla....o meglio...servono a chi le produce a fare soldi... wink.gif


Esatto

Diciamo che l'unico vantaggio è quello di farti fumare qualche sigaretta in meno

Ma basterebbe anche un chupa chups rolleyes.gif

Io conosco solo una persona che ha smesso così

Ma probabilmente avrebbe smesso comunque

Ciao
claudio-rossi
Messaggio: #16
QUOTE(dibrisco @ Nov 26 2011, 05:55 PM) *
... e' ora di smettere di fumare ora mi sono deciso..... pensavo per non traumatixxare il distacco di orientarmi verso una sigaretta elettronica....... ma ce ne sono di vari tipi....
in tabaccheria non ne trovo... in farmacia non tutti trattano, e quelle poche trattate hanno provenienze francesi o di marche sconosciute....

facendomi una googollata mi sembra di capire che la T-FUMO (quella che sembra proprio una sigaretta) e' una delle migliori... 45 euro in farmacia.

vorrei una elettronica di cui si possano poi trovare le ricariche...... non di una marca che magari fallisce tra un mese e addio ricariche......

qualcuno di voi ne fa uso? e se si di che tipo?

le ricariche ovviamente nn le voglio aromatizzate ma solo gusto nicotina...


Ho provato le T-fumo e dopo l'entusiasmo iniziale è stato un fallimento.....leggi il libro, funziona e costa meno!

Ex fumatore da 3 mesi e questa considerazione importantissima: NESSUN RIMPIANTO, la qualità della mia vita è decisamente migliorata.

Ciao

Claudio
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(ilterrestre @ Nov 27 2011, 11:17 AM) *
Ho provato le T-fumo e dopo l'entusiasmo iniziale è stato un fallimento.....leggi il libro, funziona e costa meno!

Ex fumatore da 3 mesi e questa considerazione importantissima: NESSUN RIMPIANTO, la qualità della mia vita è decisamente migliorata.

Ciao

Claudio



tfumo dove le hai prese e a quanto? grazie
hroby7
Messaggio: #18
QUOTE(dibrisco @ Nov 27 2011, 11:23 AM) *
tfumo dove le hai prese e a quanto? grazie


Si sta facendo di tutto per sconsigliartele e tu insisti ? laugh.gif

Scherzo ovviamente

Cmq se vai in una farmacia trovi tutto (più o meno)


Ciao
claudio-rossi
Messaggio: #19
QUOTE(dibrisco @ Nov 27 2011, 11:23 AM) *
tfumo dove le hai prese e a quanto? grazie


Se non ricordo male 50€ in farmacia, non ricordo proprio le ricariche.
Due miei conoscenti dopo avermi visto le hanno comprate anche loro...uno come me l'ha utilizzata per qualche settimana prima di cestinarla, l'altro insiste, compra ricariche aromatizzate di tutti i tipi e passa le serate a ricaricare e fare uscire vapore da un cilindro; è un fumatore, guardarlo mi aiuta a non ricascarci.

Spero tu riesca ad uscirne.

Ciao

Claudio

Messaggio modificato da ilterrestre il Nov 27 2011, 11:49 AM
claudio-rossi
Messaggio: #20
QUOTE(ilterrestre @ Nov 27 2011, 11:44 AM) *
Se non ricordo male 50€ in farmacia, non ricordo proprio le ricariche.
Due miei conoscenti dopo avermi visto le hanno comprate anche loro...uno come me l'ha utilizzata per qualche settimana prima di cestinarla, l'altro insiste, compra ricariche aromatizzate di tutti i tipi e passa le serate a ricaricare e fare uscire vapore da un cilindro; è un fumatore, guardarlo mi aiuta a non ricascarci.

Spero tu riesca ad uscirne.

Ciao

Claudio


Aggiungerei che usare le sigarette elettroniche è il primo passo verso il fallimento; sostituire un vizio con un'altro vizio (in questo caso con un vizio molto simile che non ti appaga realmente) non è mai una buona idea.
O smetti con il libro oppure tenti con la forza di volontà, alcuni ci riescono.... gomme alla nicotina sigarette finte sono oggetti sadomaso per un fumatore.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(ilterrestre @ Nov 27 2011, 11:52 AM) *
Aggiungerei che usare le sigarette elettroniche è il primo passo verso il fallimento; sostituire un vizio con un'altro vizio (in questo caso con un vizio molto simile che non ti appaga realmente) non è mai una buona idea.
O smetti con il libro oppure tenti con la forza di volontà, alcuni ci riescono.... gomme alla nicotina sigarette finte sono oggetti sadomaso per un fumatore.


Concordo.
TUTTE le persone di mia conoscenza che hanno provato a smettere con la sigaretta elettronica, Logado o altre diavolerie varie, prima o dopo hanno ripreso a fumare.
ziouga
Messaggio: #22
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 27 2011, 01:51 PM) *
TUTTE le persone di mia conoscenza che hanno provato a smettere con la sigaretta elettronica, Logado o altre diavolerie varie, prima o dopo hanno ripreso a fumare.

Già.
E il libro spiega benissimo il perché, fin dalle prime pagine. smile.gif


ciao
Alessandro
agarest
Messaggio: #23
Se posso permettermi ti dico che non c'è libro o e-sigaretta che tengano...
Se c'è la volontà si smette e dopo pochi mesi il fumo inizia a dare proprio fatsidio!

Un bel giorno della mia vita, dopo aver fumato un pacchetto e mezzo al giorno per 6 anni ho deciso definitivamente di smettere. Ho scelto un giorno della settimana e da quel giorno ho buttato l'ultimo pacchetto che mi girava in casa e da li non ne ho più acquistate/prese in prestito/scroccate ecc.

Ora sono 5 anni che non fumo, sto molto meglio, a fine anno ho qualche € in più e il fumo degli altri mi da fastidio, parecchio!
Ah, anche la macchina e le mie mani non puzzano più di fumo!

Basta solo avere la volontà che parte da dentro. Io per esempio l'ho fatto perchè non volevo che la ragazza che sarebbe stata la mia fidanzata mi baciasse e stesse con me assieme al fumo.
Una volta che mi sono convinto di questo, il resto è stato facilissimo!!!
ziouga
Messaggio: #24
QUOTE(agarest @ Nov 27 2011, 02:41 PM) *
e il fumo degli altri mi da fastidio, parecchio!

A me no, pensa!

Ho smesso da due anni, so che non fumerò mai più, e oltretutto il fumo altrui non mi dà nessun fastidio (non sto a respirarmelo, ovvio, ma patisco molto di più gli scappamenti delle auto)

Riesco perfino a seguire i fumatori sui balconi e gli rompo pure le scatole mentre fumano... tongue.gif
È così che ne ho convinti due o tre a smettere...


ciao
Alessandro



PS: chi smette, smette; ma purtroppo a volte ricomincia, anche a distanza di mesi o anni. Segno che continua a pensare di aver fatto una rinuncia.
Il libro di Allen Carr spiega come funziona la trappola della nicotina (e dell'alcool, e del cibo...) e come evitare di ricascarci, anche a distanza di mesi o anni.
Solo che non è facile spiegarlo a chi è convinto di non aver bisogno di leggere alcun libro... rolleyes.gif
leuccio
Messaggio: #25
QUOTE(ziouga @ Nov 27 2011, 03:02 PM) *
Riesco perfino a seguire i fumatori sui balconi e gli rompo pure le scatole mentre fumano... tongue.gif
È così che ne ho convinti due o tre a smettere...


Non posso che quotare il mio amico Ziouga, grazie.gif io sono la testimonianza di quello che ha scritto, mi ha consigliato il libro pc_scrive.gif mentre fumavo texano.gif la mia sigaretta davanti al ristorante insieme ad altri nikonisti Fotocamera.gif durante l'uscita pre natalizia a Bologna l'anno scorso, a natale sarà un anno che non fumo e la mia vita è decisamente cambiata in meglio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >