FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impossibile Utilizzare Lo Zoom Durante La Registrazione
spero sia solo la mia
Rispondi Nuova Discussione
edogolf
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono un felicissimo possessore di questa meravigliosa Coolpix S8000 comprata alcuni mesi fa. Devo ammettere che ne faccio un uso prettamente fotografico e ho potuto apprezzare risultati piuttosto soddisfacenti pur affiancandola alla mia "amata" D200.

Mi sono accorto però di una mancancanza che reputo enorme ossia che non è possibile utilizzare lo zoom durante la registrazione.
Nikon sembra abbia trovato un "contentino" effettuando una sorta di Crop sul sensore che genera un abbassamento della qualità e un bruttissimo effetto di voglio ma non posso.

Mi chiedo, ma com'é possibile che con una macchina tanto spettacolare, top di gamma, non sia possibile abilitare qusta opzione che invece ho trovato in marche concorrenti?

Nello specifico stavo filmando sul lago di como un traghetto che si stava avvicinando e l'inquadratura lo ritraeva per 2/3, beh non sono riuscito a togliere zoom con il conseguente riempimento della scena che ho dovuto poi lavorare con premiere per tagliare il pezzo incriminato...

Vi prego ditemi che è un difetto della mia ma aimé ho il sentore che non sia cos'.....
Zorron
Messaggio: #2
Sotto l'aspetto video Nikon ha cominciato a lavorarci solo da poco, sta rincorrendo gli altri concorrenti smile.gif
Se non mi sbaglio è la P7000 la prima coolpix con funzione zoom durante la registrazione video.
Nightdark
Messaggio: #3
Io ho la stessa Coolpix e anche se l'ho utilizzata poco per i video lo zoom si poteva attivare e disattivare in registrazione, anche se non come nelle foto. Se sei molto lontano però non è possibile "avvicinarsi" molto al soggetto a differenza che nello scatto di foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio