FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendere O Non Vendere?
a scanso di futuri pentimenti
Rispondi Nuova Discussione
rickyweb
Messaggio: #1
Il mio corredo comprende le seguenti ottiche:

Nikkor AF 50 f/1.8 D
Nikkor AF 85 f/1.8 D
Nikkor AF-S 105 f/2.8 Micro G VR
Sigma AF 10-20 f/4-5.6 EX DC HSM
Nikkor AF 18-35 f/3.5-4.5 D IF-ED
Nikkor AF 24-85 f/2.8-4 D IF
Nikkor AF-S 70-300 f/4.5-5.6 G VR

Nikkor AF-S 24-85 f/3.5-4.5 G IF-ED
Nikkor AF 28-105 f/3.5-4.5 D IF

Queste ultime due lenti mi sembrano inutili duplicati delle altre, oltre che qualitativamente inferiori. Sarebbe, quindi, mia intenzione venderle.
Pur essendone convinto, tuttavia, mi frena il fatto che ogni volta che vendo un oggetto poi, in un modo o nell'altro me ne pento.
Quindi vi chiedo se esista un aspetto (che a me attualmente sfugge) per il quale valga la pena di tenere le ottiche in oggetto.
Le fotocamere in mio possesso sono: D80 F65 FE.
Grazie.

giac23
Messaggio: #2
QUOTE(rickyweb @ Nov 15 2007, 12:45 PM) *
Il mio corredo comprende le seguenti ottiche:

Nikkor AF 50 f/1.8 D
Nikkor AF 85 f/1.8 D
Nikkor AF-S 105 f/2.8 Micro G VR
Sigma AF 10-20 f/4-5.6 EX DC HSM
Nikkor AF 18-35 f/3.5-4.5 D IF-ED
Nikkor AF 24-85 f/2.8-4 D IF
Nikkor AF-S 70-300 f/4.5-5.6 G VR

Nikkor AF-S 24-85 f/3.5-4.5 G IF-ED
Nikkor AF 28-105 f/3.5-4.5 D IF

Queste ultime due lenti mi sembrano inutili duplicati delle altre, oltre che qualitativamente inferiori. Sarebbe, quindi, mia intenzione venderle.
Pur essendone convinto, tuttavia, mi frena il fatto che ogni volta che vendo un oggetto poi, in un modo o nell'altro me ne pento.
Quindi vi chiedo se esista un aspetto (che a me attualmente sfugge) per il quale valga la pena di tenere le ottiche in oggetto.
Le fotocamere in mio possesso sono: D80 F65 FE.
Grazie.

Il Nikkor AF-S 24-85 f/3.5-4.5 G IF-ED è AFS quindi dovrebbe avere una velocità di messa a fuoco maggiore rispetto al Nikkor AF 24-85 f/2.8-4 D IF che vuoi tenere perchè è più luminoso.
Il Nikkor AF 28-105 f/3.5-4.5 D IF arriva fino a 105mm ed a volte può essere comodo.
Io li terrei tutti!
Maicolaro
Messaggio: #3
Personalmente ho fatto il cambio tra 24-85 meno luminoso e quello più luminoso, conosco entrambe le ottiche e non vedo il motivo di possederle entrambe. Focale esattamente identica e resa nettamente superiore per il più luminoso dei due (che che ne dica rockwell).
Unica controindicazione il fatto che realizzeresti abbastanza poco vendendo l'af-s, magari il valore affettivo potrebbe essere superiore.
maurizio angelin
Messaggio: #4
QUOTE(rickyweb @ Nov 15 2007, 12:45 PM) *
.......se esista un aspetto (che a me attualmente sfugge) per il quale valga la pena di tenere le ottiche in oggetto.


Credo proprio di no. Soprattutto per i due 24-85 !

Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 15 2007, 12:59 PM
giannizadra
Messaggio: #5
Venderei anch'io le due ottiche.

Il 24-85/2,8-4 è molto migliore dell'omologo meno luminoso.
E anche del 28-105, peraltro ridondante nel tuo corredo.
16ale16
Messaggio: #6
Vendili, campitalizza qualcosa e comprati un altro accessorio: tipo flash o duplicatori di focale. Hai un corredo di tutto rispetto! Quelli che vuoi vendere mi sembrano le meno performanti e le ridondanti.
Franco_
Messaggio: #7
QUOTE(rickyweb @ Nov 15 2007, 12:45 PM) *
...
Quindi vi chiedo se esista un aspetto (che a me attualmente sfugge) per il quale valga la pena di tenere le ottiche in oggetto...


Per me non esiste... io le venderei.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(rickyweb @ Nov 15 2007, 12:45 PM) *
Quindi vi chiedo se esista un aspetto (che a me attualmente sfugge) per il quale valga la pena di tenere le ottiche in oggetto.
Le fotocamere in mio possesso sono: D80 F65 FE.
Grazie.


Io le venderei, non trovo nessun motivo per pentirsene successivamente, hai ottiche di qualità migliore a focali sovrapponibili.

Saluti

Giovanni
rickyweb
Messaggio: #9
Avevo pochi dubbi in merito, però i consigli non fanno mai male.
E fa piacere che l'idea di dismettere le due ottiche abbia trovato conferme (so già che non realizzerò molto, però un altro flash o un duplicatore dovrebbero scapparci).

Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio