FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Calcata..
passeggiata nei dintorni di Roma tra nik
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #101
QUOTE(Pegaso @ Jun 23 2006, 04:46 PM)
Ciao e Grazie di Cuore wink.gif
Angelo


Angelo...grazie a te.
Ho letto il tuo racconto pieno di ricordi ed è stato bellissimo.
Non ero mai stato a Calcata, ...non sapevo nemmeno esistesse, e ne sono rimasto completamente affascinato.
Penso di ritornarci, da solo, quando le vie si svuotano e i turisti (molti) si riuniscono attorno ai tavoli dei caratteristici ristoranti della zona e gustarmela nuovamente, cercando di scoprire in qualche antico volto o in un angolo ancora più nascosto, com'era, ...contando questa volta anche sul tuo prezioso ricordo.

Grazie
Gianluca
click69
Messaggio: #102
Ragazzi che foto! Bravi davvero tutti!
Bello il racconto di Pegaso

un saluto a tutti
Carmine
sergiobutta
Messaggio: #103
Angelo, mi avevi parlato di questo paesino nei pressi di Vallelunga, ma domenica non avevo collegato il nome con i tuoi ricordi, in caso contrario ti avrei telefonato. Mi è piaciuto molto il tuo calarti nel passato, penso che i tuoi ricordi, sommati al fascino del luogo, nella prossima estate ci offriranno un grande Life.
sergiobutta
Messaggio: #104
Salvatore, hai fatto un ottimo lavoro mostrandoci squarci di paesaggio incantevoli. Il sacrificio del trasporto del treppiede non è stato vano ....
fenderu
Messaggio: #105
QUOTE(Pegaso @ Jun 23 2006, 04:46 PM)
Scusate anche per la logorroica gita nella mia memoria, ma questo è uno dei posti ai quali sono più dolcemente affezionato.
*



un racconto d'altri tempi letto tutto d'un fiato; forse andrebbe messo all'inzio del 3ad, così gli scatti successivi non sarebbero solo delle belle (alcune bellissime) foto, ma le testimonianze di un luogo che era, che è e che spero continuerà ad essere;

bravi tutti e grazie Angelo!
albertofurlan
Messaggio: #106
Ciao a tutti....
A breve posto qualcosa anche io, certo non sono foto alla vostra altezza....ma cercate di capirmi....so ragazzo !!! laugh.gif

Giuseppe questa foto non te l'ho fatta io, ma Ilaria....quindi uccidila di critiche !!! laugh.gif laugh.gif

P.S. OT mi dice di scrivere che è sicuramente meglio questa rispetto a quella che gli hai fatto tu !!! wink.gif

Anche se io non sono d'accordo !!!!

user posted image

Messaggio modificato da Alberto(71) il Jun 24 2006, 02:35 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #107
Dopo un plauso collettivo per le belle immagini postate e l'aria davvero goliardica che si respira leggendo queste pagine (azzzz.... che invidia dry.gif ) una menzione particolare per la foto virata seppia di Carlo, per la prima e la terza foto di Gianluca e per quelle della signora dietro la porta a vetri: davvero speciali guru.gif

Ciao e ancora complimenti.
Ale
M@rco
Messaggio: #108
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 22 2006, 01:33 PM)
Marco.....fortuna che hai cambiato il link  wink.gif  ... quello precedente lo era molto meno...soprattutto dal vivo  laugh.gif  wink.gif


In effetti avevo sbagliato a cliccare sulla foto e per correggere il tiro velocemente ho dovuto rinominare il file nel link. blink.gif

Marco
Giuseppe78
Messaggio: #109
QUOTE
P.S. OT mi dice di scrivere che è sicuramente meglio questa rispetto a quella che gli hai fatto tu !!!


La mia era una dotta citazione ad un maestro della fotografia...se Ila da il permesso posto la foto in questione e lo scatto ispiratore...e poi lascio giudicare voi...

Cmq la foto me gusta...ci sono tutto io proprio, la barba, lo zeppo del ghiacciolo al limone (per il quale potrei uccidere o "vendere mia madre a un nano"...[altra dotta citazione], lo sguardo imbronciato a ripararmi dal sole...si si sono proprio io!!!

wink.gif G.
havana59
Messaggio: #110
QUOTE(Giuseppe78 @ Jun 24 2006, 07:04 PM)
....... "vendere mia madre a un nano"...
*



Nei quartieri dove il sole del buon dio non dà i suoi raggi.....

Citare il più Grande Poeta italiano del '900 è sempre bello....

ciao
Giuseppe78
Messaggio: #111
QUOTE
Citare il più Grande Poeta italiano del '900 è sempre bello....


Diciamo il più grande dgli ultimi 30 anni... wink.gif
G.
havana59
Messaggio: #112
QUOTE(Giuseppe78 @ Jun 24 2006, 07:11 PM)
Diciamo il più grande dgli ultimi 30 anni... wink.gif
G.
*



...Ti è scappato uno 0... 300 anni! laugh.gif
(con alle spalle solo Salvatore Quasimodo) wink.gif
Giuseppe78
Messaggio: #113
QUOTE
con alle spalle solo Salvatore Quasimodo


hmmm.gif mmmhhh...non sono molto d'accordo...Faber secondo me sta dietro solo a Montale...ma discutiamone in MP e non inquiniamo questo 3D wink.gif

G.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5