FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cras A Mandzanu Su Mundu ...........
Rispondi Nuova Discussione
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #1
......... affanculu che mando !!!

Ovvero, anche a tre anni può capitare una giornata storta.
Estate 2006.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da roberto cubeddu il Jun 28 2007, 05:39 PM
nisant
Messaggio: #2
Hai applicato una regola che è tutto il contrario di quella che generalmente si tramanda da padre in figlio, quando si fanno questi scatti al sole abbastanza alto ... ed hai fatto bene wink.gif

Hai evitato il sole in faccia e la sabbia chiara ha fatto da pannello per addolcire i contrasti.

La prossima volta, però, evita che sul volto arrivino residui raggi diretti e poi, se il pargolo te lo concede, fa' in modo di avere uno sfondo neutro il più possibile o con elementi non casuali, magari decentrando il soggetto.

Bella l'espressione, cos'era, limite della pazienza quasi raggiunto? laugh.gif

Ciao.
Antonio
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(nisant @ Jun 29 2007, 01:18 PM) *

Hai applicato una regola che è tutto il contrario di quella che generalmente si tramanda da padre in figlio, quando si fanno questi scatti al sole abbastanza alto ... ed hai fatto bene wink.gif

Hai evitato il sole in faccia e la sabbia chiara ha fatto da pannello per addolcire i contrasti.

La prossima volta, però, evita che sul volto arrivino residui raggi diretti e poi, se il pargolo te lo concede, fa' in modo di avere uno sfondo neutro il più possibile o con elementi non casuali, magari decentrando il soggetto.

Bella l'espressione, cos'era, limite della pazienza quasi raggiunto? laugh.gif

Ciao.
Antonio



Quel giorno il pargolo, anzi "la pargola" era disposta a rilasciare ben poche concessioni, anche a girare leggermente la testa per evitare il sole in faccia.
Ho l'impressione che l'aff*****lu più che a "su mundu" era diretto a "su babbu". rolleyes.gif
hausdorf79
Messaggio: #4
Bellissima espressione e nitidezza!Clona via la gente sullo sfondo:che ne dici? rolleyes.gif
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 29 2007, 02:06 PM) *

Bellissima espressione e nitidezza!Clona via la gente sullo sfondo:che ne dici? rolleyes.gif


Posso provare, anche se so già che scontornare i capelli sarà una bella impresa.
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #6
OK, fatto.
Certo che un bel pò di dettaglio nella parte alta a destra dei capelli se ne è andato.
Sicuramente questo tipo di operazione non è il mio forte, anche se io sono un tipo paziente.
Ci vuole senz'altro molto allenamento e TEMPO.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio