FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »   
CLUB P7800
Rispondi Nuova Discussione
fil_de_fer
Messaggio: #501
Devi andare in menu quando sei in modalità P,M,S,A e selezionare "sequenza"
Ti allego la pagina del Manuale di riferimento
Immagine Allegata


Filippo
ribaldo_51
Messaggio: #502
grazie,

quindi si parla della "sequenza di scatto" per modalità io intendo P,S,A,M ecc......

le sequenze non ho mai avuto occasione di provarle a fondo, prima o poi faṛ qualche esperimento......

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Sep 30 2016, 05:31 PM
Memez
Messaggio: #503
La trovi nel menu, ora non ricordo esattamente la voce ma dovrebbe essere "sequenza" e a dx compare la "s" di scatto singolo.
Memez
Messaggio: #504
8 Fps è una velocità degna di una Pro...

Ribadisco la domanda fatta qualche post sopra:
mi fate vedere come si attacca il paraluce? Bisogna svitare l'anello di plastica oppure?
Grazie smile.gif
gizeta55
Messaggio: #505
Il paraluce si avvita davanti all'obiettivo con diametro 40,5. Giovanni
ribaldo_51
Messaggio: #506
QUOTE(Memez @ Oct 1 2016, 08:14 AM) *
8 Fps è una velocità degna di una Pro...


mi par di capire che 8 fps sia in Jpg 3000x4000 qualità "normal" messicano.gif

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Oct 1 2016, 12:14 PM
Memez
Messaggio: #507
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 1 2016, 01:13 PM) *
mi par di capire che 8 fps sia in Jpg 3000x4000 qualità "normal" messicano.gif


prova... wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #508
QUOTE(ribaldo_51 @ Sep 30 2016, 06:29 PM) *
grazie,

quindi si parla della "sequenza di scatto" per modalità io intendo P,S,A,M ecc......

le sequenze non ho mai avuto occasione di provarle a fondo, prima o poi faṛ qualche esperimento......

Difatti è la velocità di scatto non modalità, comunque basta capirsi smile.gif
gizeta55
Messaggio: #509
Tentativo mi macro. Con l'ape Modo scene-macro primi piani, l'altra in P EV-0,7
IPB Immagine

IPB Immagine

Angelo_84
Messaggio: #510
belle complimenti.
io ancora ad oggi non sono riuscito ad uscire per fare qualche scatto sono molto impiegato per mio figlio che ad oggi ha 3 mesi. Macchina acquistata ad agosto, spero quanto prima di postare qualche foto.
gizeta55
Messaggio: #511
QUOTE(Angelo2609 @ Oct 6 2016, 12:02 PM) *
belle complimenti.
io ancora ad oggi non sono riuscito ad uscire per fare qualche scatto sono molto impiegato per mio figlio che ad oggi ha 3 mesi. Macchina acquistata ad agosto, spero quanto prima di postare qualche foto.


Grazie Angelo, forse volevi dire impegnato!! rolleyes.gif Giovanni
Angelo_84
Messaggio: #512
si grazie.gif
fil_de_fer
Messaggio: #513
Ho voluto provare anch'io.
Due scatti fatti di corsa in modo "Macro", quindi tutto auto per tempo diaframmi e registrazione in jpg.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Gli interventi fatti in pp con ViewNx2 sono stati: contrasto +15, luminosità -8 e booster colore Natura 3.
I risultati non sono male.
Ora il cielo minaccia pioggia altrimenti avrei provato con messa a fuoco "Solo distanza ravvicinata" dove la maf pụ essere anche di 2 soli cm, dipende dallo zoom, registrazione in Nrw e con flash cls.

Filippo

Messaggio modificato da fil_de_fer il Oct 6 2016, 01:20 PM
fil_de_fer
Messaggio: #514
Altra prova:
Modo di messa a fuoco in "Macro/primi piani", Esposizione "M", flash incorporato +0,7, mano libera.
La messa a fuoco è sul corpo e non sulla testa del soggetto, mio errore, ma ero impegnato a sorreggere la P7800 ed avevo in mano i flash SB-R200 che non si sono attivati perché avevo impostato canale 1 anziché 3 e quindi non ho controllato per bene cosa stessi inquadrando.
La distanza di messa a fuoco è di pochi centimetri in posizione grandangolo.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Filippo
fil_de_fer
Messaggio: #515
Visto che non si è messo a piovere sono riuscito a fare altri scatti, questa volta con flash SB-R200 comandato dal flash della fotocamera.
Non ho capito bene come fare a diminuire la potenza del flash ausiliario, devo fare altre prove, in questi scatti allontanavo o avvicinavo il flash per meglio dosare la luce.
Sempre con modo messa a fuoco "Macro/primi piani", esposizione "M" ma con fotocamera su cavalletto e VR disattivato.

In ViewNx2 ho impostato picture control lanscape, ritagliato con rapporto 3:2, che personalmente lo preferisco al 4:3 e sistemato la compo ruotando leggermente l'immagine.


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Filippo
gizeta55
Messaggio: #516
Belle belle, per la macchinina che è niente male, o no!!! Quelle con flash ancora meglio. Giovanni
fil_de_fer
Messaggio: #517
Grazie gizeta55, la macchinetta sta dimostrando di essere una più che buona fotocamera!

Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #518
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 6 2016, 07:07 PM) *
Visto che non si è messo a piovere sono riuscito a fare altri scatti, questa volta con flash SB-R200 comandato dal flash della fotocamera.
Non ho capito bene come fare a diminuire la potenza del flash ausiliario, devo fare altre prove, in questi scatti allontanavo o avvicinavo il flash per meglio dosare la luce.
Sempre con modo messa a fuoco "Macro/primi piani", esposizione "M" ma con fotocamera su cavalletto e VR disattivato.

In ViewNx2 ho impostato picture control lanscape, ritagliato con rapporto 3:2, che personalmente lo preferisco al 4:3 e sistemato la compo ruotando leggermente l'immagine.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Filippo

Ottima l'ultima, bella nitidezza, penso che con queste foto questa coolpix si sia superata,
merito anche del fotografo tongue.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #519
Raga... ma siete spariti tutti smile.gif forza giù con le foto...
Clood
Messaggio: #520
Il tramonto di ieri
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #521
ottimo scenario e bella la resa di questa camera Pollice.gif
Angelo_84
Messaggio: #522
Buongiorno messicano.gif
Sono tanto tentato di lasciare questa macchinetta e passare di nuovo alla reflex, spero di trovare qualche soldino e tenerle tutte e due.. la p7800 da portare sempre dietro e la nuova reflex da portare in viaggi, figlio e svago domenicale.

ps: passare da una reflex anche se entry level a una compatta la sostanza si sente un p̣ anche se quella che avevo prima non era una signora macchina (5200) ma mi piaceva un sacco a foto.
ribaldo_51
Messaggio: #523
QUOTE(Angelo2609 @ Nov 24 2016, 08:49 AM) *
Buongiorno messicano.gif
Sono tanto tentato di lasciare questa macchinetta e passare di nuovo alla reflex, spero di trovare qualche soldino e tenerle tutte e due.. la p7800 da portare sempre dietro e la nuova reflex da portare in viaggi, figlio e svago domenicale.

ps: passare da una reflex anche se entry level a una compatta la sostanza si sente un p̣ anche se quella che avevo prima non era una signora macchina (5200) ma mi piaceva un sacco a foto.


Ovvio che sono due cose abbastanza diverse.
Clood
Messaggio: #524
QUOTE(Angelo2609 @ Nov 24 2016, 08:49 AM) *
Buongiorno messicano.gif
Sono tanto tentato di lasciare questa macchinetta e passare di nuovo alla reflex, spero di trovare qualche soldino e tenerle tutte e due.. la p7800 da portare sempre dietro e la nuova reflex da portare in viaggi, figlio e svago domenicale.

ps: passare da una reflex anche se entry level a una compatta la sostanza si sente un p̣ anche se quella che avevo prima non era una signora macchina (5200) ma mi piaceva un sacco a foto.

trova una reflex usata..e hai entranbe
Angelo_84
Messaggio: #525
mancano i soldi messicano.gif

avevo pensato di dar via questa p7800... secondo voi a quando potrei darla? presa ad agosto 2016, non ha nessun problema (usura e meccanica), foto fatte solo in casa ad un neonato e mai uscita, garanzia Nikon 4 anni "pieni".. pagata 449€

*avevo pensato sulle 300€, che ne dite?

avevo pensato di ripassare nuovamente alla d5200 oppure a una d3300

Messaggio modificato da Angelo2609 il Nov 25 2016, 09:58 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi Ha Provato La P7800? apelle13 16 28-01-2014 12:42
Mirino Della P7800 ipazzia 7 13-01-2014 15:27
Coolpix P7800 kappona 5 30-11-2013 13:03
Peso Immagini Coolpix P7800 giancarlovari 3 16-02-2014 21:34
Nikon P7800 carlo50t 1 05-09-2013 18:06
33 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »