FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Notte Incantata
Rispondi Nuova Discussione
shadowman!!
NPA
Messaggio: #1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 772.4 KB
 
Nuova Discussione
Risposte
shadowman!!
NPA
Messaggio: #2
Grazie a tutti dei commenti

QUOTE(manfredino @ Jul 29 2012, 09:59 PM) *
wooow pensa che io abito in un paese a 10 km e non ho mai fotografato le tre cime...ok vado a vergognarmi in un angolo!!! biggrin.gif


magari la prossima volta se mi inviti, possiamo andare insieme a fotografare tongue.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 30 2012, 12:52 AM) *
Posto incantevole come del resto lo scatto,
la ripresa è fatta dalla strada che va al rifugio locatelli se non erro,
ci sono stato parecchi anni fa,
complimenti Vincenzo


l'ho fatta direttamente dal Rifugio, sono due scatti fusi insieme con Photomerge, quando la Nikon si deciderà a fare un decentrabile più ampio, ne basterà uno di scatto wink.gif


QUOTE(Gianluca Massimiani @ Jul 30 2012, 03:04 PM) *
Effettivamente sono curioso anche io... forse qualche filtro GND per sottoesporre il cielo e permettere la visione delle stelle?


niente alchimie con NDG o altri filtri, veramente un filtro c'era ed era il solito intensificatore di colore della Singh-Ray dove perdi 2/3 di EV che avevo lasciato sul decentrabile, l'astro che vedete è la luna, anzi poco più di 1/3 di luna al tramonto di un bel colore arancione, che in 30secondi di esposizione è diventate meno definita ma più grande biggrin.gif
matthew80
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(shadowman!! @ Jul 30 2012, 03:27 PM) *
niente alchimie con NDG o altri filtri, veramente un filtro c'era ed era il solito intensificatore di colore della Singh-Ray dove perdi 2/3 di EV che avevo lasciato sul decentrabile, l'astro che vedete è la luna, anzi poco più di 1/3 di luna al tramonto di un bel colore arancione, che in 30secondi di esposizione è diventate meno definita ma più grande biggrin.gif


Capito!! Complimenti davvero!! Io andrò in rifugio tra 2 settimane vicino alla luna nuova per provare a fare una bella stellata... Incrociamo le dita!

P.S. La prossima volta che vai vengo pure io così imparo queste "dritte" guru.gif

Posta in questo topic
shadowman!!   Notte Incantata   Jul 29 2012, 06:05 PM
Patrizio Gattabria   Bel taglio, ben esposta... ottima _ok_   Jul 29 2012, 06:30 PM
manfredino   wooow pensa che io abito in un paese a 10 km e non...   Jul 29 2012, 08:59 PM
brata  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio