FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Intimo Sposa
scatto "rubato"
Rispondi Nuova Discussione
Carlo Martini
Messaggio: #1
Al solito i miei scatti sono frutto di "rapina"...

guarda e scatta....

nessun controllo delle luci o della posa...

il risultato però non mi dispiace....

a voi la parola
IPB Immagine

ciao, Carlo
musa
Messaggio: #2
Questo, è furto con scasso!
...Quelle mani che si insinuano così forti, maschili, scure...mi piace il lembo nero della manica ed i monili d'argento che creano contrasto con la pelle di velluto di lei... bel malloppo. Mi piace moltissimo.
Complimenti.

Silvia
marco62
Messaggio: #3
Molto bella, carica di sensualità. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ma dove hai rubato uno scatto così?

Ciao

Marco
cratty
Messaggio: #4
Sono sempre stato un amante delle foto rubate, credo racchiudano un po' l'essenza della fotografia.
Mi piace molto questo ritratto impersonale, mi piace l'attimo e lo spuntare dal nulla delle mani di lui che cingono lei.
Un "furto" ben riuscito.
Peccato che non sia perfettamente nitida.
Molto bella ed espressiva.
Saluti

Messaggio modificato da cratty il Mar 23 2007, 12:05 PM
buzz
Staff
Messaggio: #5
Mani maschili?
Forse è l'errore della foto.
A me quelle mani sembrano più della mamma che aiuta la sposa a vestirsi, ma dato che il rsto è buio, non è perfettamente definibile.

Io avrei osato di più, portando la sensibilità ai massimi livelli.
chissenefrega della grana?!
Alessandro Casalini
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Mar 23 2007, 12:07 PM) *


Io avrei osato di più, portando la sensibilità ai massimi livelli.
chissenefrega della grana?!

Quoto e straquoto, aggiungendo che talvolta la grana mi piace e, specialmente in questi scatti, dà forza e sapore terreno alle immagini Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Messaggio modificato da alebao il Mar 23 2007, 12:25 PM
cratty
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Mar 23 2007, 12:07 PM) *

Mani maschili?
Forse è l'errore della foto.
A me quelle mani sembrano più della mamma che aiuta la sposa a vestirsi, ma dato che il rsto è buio, non è perfettamente definibile.



Non sono sicuro, la superficie particolarmente venosa mi fa propendere per la mano maschile, ma potresti aver ragione.
Fine O.T. mi scuso con l'autore del 3D.
Saluti
danighost
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(cratty @ Mar 23 2007, 12:04 PM) *

Sono sempre stato un amante delle foto rubate, credo racchiudano un po' l'essenza della fotografia.
Mi piace molto questo ritratto impersonale, mi piace l'attimo e lo spuntare dal nulla delle mani di lui che cingono lei.
Un "furto" ben riuscito.
Peccato che non sia perfettamente nitida.
Molto bella ed espressiva.
Saluti


Secondo me il punto forza di questa foto è proprio il fatto che non è nitida,
dà molto l'idea dello scatto rubato, ma reale e non costruito.
Questo è il mio parere personale.
Complimenti all'autore che è riuscito a cogliere il momento.
Tench
Messaggio: #9
QUOTE(exdanighost @ Mar 23 2007, 01:28 PM) *

Secondo me il punto forza di questa foto è proprio il fatto che non è nitida,
dà molto l'idea dello scatto rubato, ma reale e non costruito.
Questo è il mio parere personale.
Complimenti all'autore che è riuscito a cogliere il momento.


Pienamente d'accordo.

Complimenti per la prontezza di riflessi (se invece è costruita complimenti per l'idea).

guru.gif

Messaggio modificato da Tench il Mar 23 2007, 01:55 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #10
A me le mani sembrano femminili.
Bello scatto... un bel furto veramente.
manu wink.gif
ErMatador
Messaggio: #11
bello... comunque credo siano femminili a meno che non abbiamo a che fare con "Corona" che ruba foto abbastanza diverse biggrin.gif ehehe
Carlo Martini
Messaggio: #12
grazie.gif
a tutti per i commenti...
rispondo..

ero a una sfilata di vestiti da sposa e al momento dell'intimo le modelle sono entrate vestite di un pigiama di seta nero e venivano svestite da un modello....

è leggermente mossa...

ho scurito il tutto in modo che si vedessero solo le mani, ossia concentrandomi sull'azione piuttosto che sull'autore ...

per Buzz
intendi che dovevo schiarire facendo vedere il proprietario delle mani?
se così ti ho già risposto, altrimenti dimmi meglio cosa intendi per osare di più...

infine.. mi piaceva l'idea del bianco del reggiseno in contrasto con il nero del contorno...

ciao a tutti, Carlo
ANTENORE
Messaggio: #13
Parere personale? Stupenda!
Complimenti davvero. Riuscissi io a rubare scatti del genere!
Saluti, Matteo
elechem
Messaggio: #14
Bellissima! Ora non vorrei scatenare un vespaio, ma, secondo me, questa foto tecnicamente "non perfetta" è molto più glamour e intrigante di tante altre superperfette e supernitide ..... naturalmente senza criticare chi predilige quest'ultimo tipo di glamour, me ne guarderei bene, visto che non mi sono mai accostato a questo genere (anche se mi piacerebbe, però!).

Un saluto a tutti i partecipanti al forum - devo dire che, avendo frequentato in modo episodico anche altri forum, riconosco che ognuno di voi riesce a far sentire a casa propria anche l'ultimo arrivato.

Fabio
buzz
Staff
Messaggio: #15
beh, io credevo si trattasse davvero di una foto rubata, durante la vestizione della sposa.
Osare di più significava far vedere i vari momenti della vestizione, compresi gli sguardi complici con la madre, o l'amica o la sarta.
ma trattandosi di una messa in scena, resta solo la valenza della bella foto, e crollano tutte le altre possibilità, quali la complicità con il fotografo.
Questa non vuole essere assolutamente una critica ad una foto che rimane bella perchè lo è, ma con la tua didascalia hai messo fuori strada un po' tutti.
Non è una foto rubata, ma una scena di un defilè.
E la cosa è ben differente.
buzz
Staff
Messaggio: #16
Questo è uno scatto in una situazione simile, ma non oserei dire mai che è "rubato"
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
anbri
Messaggio: #17
Complimenti Carlo, sarà pure rubata sarà pure poco nitida ed imperfetta ma trovo che sia uno degli scatti più sensuali che io abbia visto qui sul forum da parecchio tempo ... mai avuto dubbi che quelle mani fossero maschili! Pollice.gif
Carlo Martini
Messaggio: #18
Ringrazio nuovamente tutti per i commenti...
mi scuso se ho mandato qualcuno fuori strada con la didascalia....
io intendevo che , non essendo il fotografo ufficiale, sono comunque riuscito a trovare una postazione decente da cui scattare ed è per questo che ho definito lo scatto "rubato"...
senza polemica..

ciao, Carlo
Carlo Martini
Messaggio: #19
Vista l'approvazione generale, mi permetto di mettere un altro scatto...
per il piacere delle gentili signore...
IPB Immagine
e per togliere ogni dubbio sulla natura delle mani... smile.gif

ciao, Carlo
Tench
Messaggio: #20
Bella la posa di lui e anche la luce (sempre su di lui). Onestamente la modella mi sembra un pò troppo ingombrante e va anche a togliere tutta la dinamicità guadagnata col modello.

Al confronto la prima foto postata era di un altro pianeta.

Ovviamente è un parere personale.
albertofurlan
Messaggio: #21

Scusami Carlo ma a me non piace.

Semplicemente perchè guardandola senza leggere il tuo post non mi colpisce granchè.

Scusami ancora.
Carlo Martini
Messaggio: #22
Non c'è da scusarsi...
anche a me piace mooolto di più la prima...
era per le gentili signore (visto che su questo forum il glamour è a senso unico...) huh.gif
ma a quanto pare non si esprimono...
chiudo con quest'ultimo furto simulato...
IPB Immagine
ringrazio nuovamente tutti voi e vi do un addio per quanto riguarda il glamour...
sarà dura poterne effettuare degli altri più curati a meno di non mettere in conto il divorzio... ph34r.gif

ciao ciao, Carlo
Tench
Messaggio: #23
Questa mi piace, sia per il vedo/non vedo sia per le linee formate dal velo.
maxter
Messaggio: #24
1^ e 3^ molto belle, tra quelle che mi dicono di più in questa sezione. Complimenti.
Carlo Martini
Messaggio: #25
riporto in evidenza per darmi un po' di lustro...
la foto è stata selezionata assieme a molte altre e stampata sul catalogo "lui e lei nell'obiettivo" del servizio per le pari opportunità dell provincia di Trento

mi ha fatto molto piacere...
magari qualcuno la vede volentieri...

ciao, Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >