FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Creare Gallery.
Aiuto!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a ttti, vi prego ho bisogno di un aiuto: come si fa a creare una gallery con delle proprie foto su questo sito? Ho provato ad inserire immagini scattate con la Nikon D70S, trasformate in JPG da RAW, tramite il percorso CREA GALLERY-UPLOAD, ma non mi è possibile in quanto un messaggio mi dice che non è possibile inserire le immagini di questo tipo. Come mai? Dove sbaglio? Vi prego di darmi una mano, vorrei postare un pò di foto anche per ricevere eventuali critiche costruttive... Ah, ovviamente sono un utente registrato...
Grazie a tutti!

Francesco. unsure.gif
gn83
Messaggio: #2
Ciao Francesco,
hai controllato le dimensioni del file che vuoi caricare?
Io di solito le ridimensiono a 800 x 600 e cerco di stare sotto ai 200 kb.
Prova così e vedi se ti va meglio!

Giulio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
A dire il vero non le ho verificate, ma a questo punto mi viene il dubbio che le immagini siano troppo pesanti, anzi ne sono quasi certo... Quindi, se la causa è quella è possibile "ridimensionare" le fotos cattate dopo averle salvate in JPG oppure è necessario impostare i parametri della fotocamera prima di scattare? Io scatto in raw-nef e poi trasformo in JPG....
grazie.gif
Marco_F65
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(madxxx @ Apr 4 2006, 08:45 AM)
A dire il vero non le ho verificate, ma a questo punto mi viene il dubbio che le immagini siano troppo pesanti, anzi ne sono quasi certo... Quindi, se la causa è quella è possibile "ridimensionare" le foto scattate dopo averle salvate in JPG oppure è necessario impostare i parametri della fotocamera prima di scattare? Io scatto in raw-nef e poi trasformo in JPG....
grazie.gif
*



No, assolutamente.

Ti basta ridimensionare l'immagine (anche il JPEG già creato volendo) con un qualsiasi programma tipo Photoshop, con il quale potrai scegliere il formato ed il livello di compressione.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio