FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Tele Per D5100
Rispondi Nuova Discussione
Baummarder
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti!!

Chiedo consiglio riguardo l'acquisto di un tele per la mia D5100.

Premetto che sono un appassionato,(non un fanatico) e possiedo di budget e attrezzatura limitati sfortunatamene!

Amo fotografare specialmente paesaggi naturalistici e animali,fotografo in ambienti montani e mi sono stufato di poter godermi solo al momento qualche bell'animale che trovo, senza potermi portare a casa qualche bello scatto.
Possiedo solo il base 18-55mm, quindi mi risulta impossibile immortalare qualche cervo,cinghiale o capriolo che sia.

Ero interessato al tutto-in-uno 18-300mm che mi sembrava il giusto obbiettivo che cercavo,comodo e sempre su,però prezzo e peso mi sono a sfavore,quindi mi rimane l'idea di un tele( che poi alla fine, per quel che mi serve di sicuro il grandangolo può rimanere in borsa laugh.gif )

Un grazie in anticipo a tutti!!!

 
Nuova Discussione
Risposte
brik85
NPU
Messaggio: #2
se sono in buget scegli fra 55/300 VR e tamron 70/300 VC, il 55/300 è un po' sotto, il tamron una bomba. il mio consiglio è di lasciar perdere i vari 70/300 non stabilizzati, costano poco ma qualitativamente non sono un granchè
Baummarder
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(brik85 @ May 23 2013, 09:21 PM) *
se sono in buget scegli fra 55/300 VR e tamron 70/300 VC, il 55/300 è un po' sotto, il tamron una bomba. il mio consiglio è di lasciar perdere i vari 70/300 non stabilizzati, costano poco ma qualitativamente non sono un granchè



Infatti quelli non stabilizzati in condizione di luce scarsa,io mi muovo specialmente alle ultime ore di luce della sera e all'alba,( le ore migliori per avvistamenti di animali) quindi necessito di un buon obiettivo, a quanto mi spiegate mi sembra che il 70-300 vc di tamron sia il migliore a qualità-prezzo,cercherò di fare una prova al più presto :-)!

Conoscete per caso un sito che si occupa di usato su fotografia,fidato e che spedisca in tutta europa?

Grazie ancora a tutti per l'interessamento smile.gif

Posta in questo topic
Baummarder   Acquisto Tele Per D5100   May 23 2013, 04:07 PM
andreabellitto   Non sono il massimo qualitativamente i tutto fare,...   May 23 2013, 04:25 PM
Baummarder  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio