FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Forse Sono Pazzo... O No?
F90 + FM2N = F4S.....
Rispondi Nuova Discussione
nunikon1
Messaggio: #26
QUOTE(nikondasempre @ Apr 17 2006, 07:00 PM)
al momento non ho pensato a cifre...

infatti l'indecisione è tanta... soprattutto per la FM2N che è nera e linda...

la F90 è consumata ma non rovinata... sì... l'occhio vuole sempre la sua parte... io sonon onesto... non la comprerei mai la mia F90 per intenderci... però usata l'ho usata...

...perché l'F4s no e la F5 sì...

ci trovi poi tutte quelle migliorie indispensabili in più???

L'F4S è stata per lungo tempo un mostro di macchina per professionisti... perché rinnegarla così???

quello che ho pensato è:

è un mostro di macchina, precisa nei tempi (la velocita di raffica non m'importa...), 100% nel mirino... spot...
*


nunikon1
Messaggio: #27
Non fare fesserie anch'io ho un f 90x e una fm2n e ho acquistato un kid d70s.
Non venderò la mia fm2n che mi accompagnato nei miei viaggi caricata rigorosamente con dia da 25 e 50 asa.
Per la f90x prendi 2 lire ma ti posso dire che ho scansionato le mie dia con lo scanner epson 1260 con un accessorio per dia e negativi in dotazione sono egregi .
Ora che ho la digitale passare le foto al computer è + semplice ma con lo scanner vengono altrettanto bene e considera che scatto in file raw.
Un consiglio rimani con l'onore che hai non vendere niete.
GMALAV
Messaggio: #28
QUOTE(nikondasempre @ Apr 17 2006, 06:48 PM)
...sto avendo delle strane tentazioni negli ultimi giorni...

Premetto che per il 99% delle foto che scatto e che ho scattato ho utilizzato lo spot... ragionando sempre sul sitema zonale anche per il colore e il risultato mi ha più o meno sempre dato ragione... diapositive sempre come le volevo...

...ora ho acquistato anche una D70s... e...

... la FM2N... la presi intorno all'89... ed è ancora bellissima... so che è un macigno amato da tutti... ma è un po' che non la utilizzo... e mi spiace tenerla in disparte anche se sempre al sicuro da qualsivoglia pericolo...

La F90 ha ormai la gommatura inesistente tanto l'ho utilizzata... e mi domandavo

questa la pazzia...

Secondo voi faccio bene a tentare di vendere la FM2N e la F90... e cercare una usata ma perfetta F4s o F4e in cambio???

...insomma la digitale è fantastica... ma le Dia... non si possono abbandonare...
booooooohhhhhh
*



Se vendi la FM2 ti considererò un pazzo.
Saluti.
GMALAV
MSVphoto
Messaggio: #29
Allora.... cosa hai deciso di fare?
Anch'io ho una Nikon della vecchia scuola, la FE2, e quindi ti consiglio, se sono ancora in tempo di non vendere la tua!
Sulla discussione F4 non metto becco più di tanto.... Per me è stata per 10 anni la compagna fedele di tutti i giorni.... fotografici!
Certo, mai usato ne autofocus ne matrix....!
Però quando mi è caduta alla Rinascente... sono dovuto scappare perché avevo segnato il Parquet!

PS: Appena ne trovo una F5 al prezzo giusto, la compro anch'io!
dakocliff
Messaggio: #30
QUOTE(volo63@yahoo.it @ May 12 2006, 01:02 PM)
Allora.... cosa hai deciso di fare?
Anch'io ho una Nikon della vecchia scuola, la FE2, e quindi ti consiglio, se sono ancora in tempo di non vendere la tua!
Sulla discussione F4 non metto becco più di tanto.... Per me è stata per 10 anni la compagna fedele di tutti i giorni.... fotografici!
Certo, mai usato ne autofocus ne matrix....!
Però quando mi è caduta alla Rinascente... sono dovuto scappare perché avevo segnato il Parquet!

PS: Appena ne trovo una F5 al prezzo giusto, la compro anch'io!
*




Anche io ho una F4S che , pur con i suoii difetti, rimane una bella macchina, non capisco le critiche che le sono rivolte. Io mi ci diverto a fotografare.

decarolisalfredo
Messaggio: #31
la FM2n è dell'84 ha il sincro flash ad 1/250 e l'otturatore arriva al 4000 di secondo
i vetrini di messa a fuoco sono un pò più luminosi e le tendine sono in titanio per tutte le fotocamere costruite prima del 1990, poi sono in alluminio
Il numero di matricola deve avere una "n" all'inizio:

Alfredo
alby65
Messaggio: #32
La FM2 non la venderei nemmeno sotto tortura wink.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2