FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Tracolla: Non La Sopporto. Sono Pazzo ?
Rispondi Nuova Discussione
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #51
QUOTE(skyler @ Jun 28 2013, 02:41 PM) *
Le cinghie originali nikon segano il collo , soecialmente in estate. Per me ho trovato la soluzione. Nikon ha in catalogo le cinghie in neoprene che stanno al collo alla grande e non tagliano.
Si può portare sulla spalla sopra la borsa o al collo e tenendola in mano e posandole a mezzo braccio si allevia il peso sul collo. Scattare foto con una mano sola, specialmente d3s o d700 e bP non è uno scherzo..anzi. Poi il mondo è bello perchè è vario. Basta ricordarsi che quando e se, cade per terra, si rompe..


Avresti un link? smile.gif Che poi anche io non ho capito tutto questo problema: esistono tracolle con una sezione più ampia e imbottite che alleviano la "sofferenza" al collo, credo di averne viste della Tamrac, e forse quelle Nikon di cui parli sono fatte allo stesso modo..
hroby7
Messaggio: #52
QUOTE(vettori @ Jun 28 2013, 07:36 AM) *
Ho provato anche blackrapid ma niente non la digerisco.

L'unico modo che trovo comodo è tenere la macchina con la mano e se non mi serve per un po', infilarla in borsa (una comoda toploader).


Oggi ho visto un ragazzo con questo giocattolo

I suoi movimenti erano particolarmente disinvolti e la fotocamera non oscillava molto

Quasi quasi ci faccio un pensierino rolleyes.gif



Roberto
F.Giuffra
Messaggio: #53
QUOTE(saurohd @ Jun 29 2013, 05:46 PM) *
Io ho una tracolla con forma ergonomica che faccio passare sotto il braccio destro; la forma si adatta perfettamente alla spalla sinistra e non dà alcun fastidio, è sufficientemente lunga anche per il verticale e all'occorenza la tengo sia frontale che sul lato o addirittura anche sulla dietro, appoggiata sulla zona lombare (solo casi rari). All'occorrenza ho adottato il sistema della cinghia a tre punti tipica dei fucili d'assalto, ecco un paio di vecchie foto

Sembra corta ma in realtà se notate bene c'è un fastex a sgancio rapido e quindi, una volta sganciato, la macchina diventa comodissima; in più questo sistema è fatto per scaricare il peso non in un solo punto ma su due punti e risulta molto meno affaticante.

Per le mie uscite in montagna invece ho messo una b-grip sulla fascia dello zaino, quella che si allaccia sull'addome (oddio non mi viene proprio il nome) e che scarica il peso dello zaino sui fianchi... ebbene messa lì la D700+24-70 si porta abbastanza bene, la sento solo dopo 4-5 ore di camminata, inoltre ha lo sgancio rapido e, per sicurezza, uso anche io la fascia che gira intorno al dorso della mano....

Questa tracolla prevede l'uso di anelli di metallo sulla reflex non protetti da plastica che possono rigare la camera, a me non piace molto, e non scarica collo e schiena.
Il b-grip non è paragonabile allo Spider Holster, se monti un un flash sporge come un poggiolo, prima o poi lo rompi e abbatti qualcuno. La Spider Holster costa ma è la soluzione finale, toglie il peso da collo e spalle, è robustissima, rapidissima, la camera, anche con un tele e il flash, resta aderente al meglio, non sporge quasi. Può tenere due camere e adesso sta uscendo un porta seconda ottica per fare un cambio rapido al volo.

La Spider Holster la puoi estrarre alla velocità delle luce, come Ringo, ma in sicurezza perché è richiesto un movimento rotatorio particolare, se salti o corri non può uscire, anche se non usi il tastino di blocco di sicurezza.

Unico avvertimento, ogni tanto controllare che le viti e tutto i resto siano sempre bene avvitati.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(hroby7 @ Jul 6 2013, 08:08 PM) *
Oggi ho visto un ragazzo con questo giocattolo
I suoi movimenti erano particolarmente disinvolti e la fotocamera non oscillava molto
Quasi quasi ci faccio un pensierino
Roberto


Sarà sicuramente funzionale, ma mi sembra troppo una cosa da cowboy o da guerre stellari biggrin.gif messicano.gif

Ripeto la stessa cosa detta in passato: immaginatevi uno bardato così ad un matrimonio...dai...poi uno che ti estrae la macchina all'improvviso a mò di pistola, tra gli ospiti... biggrin.gif

In altra sede e altri contesti, invece, potrebbe anche andar bene, ma il doppio attacco sia su corpo che su lente mi sembra eccessivo, troppi addobbi per i miei gusti laugh.gif un attacco invece nulla di strano.

Poi, come sempre e per ogni cosa, de gustibus smile.gif

Graziano
hroby7
Messaggio: #55
QUOTE(Grazmel @ Jul 7 2013, 10:49 AM) *
Ripeto la stessa cosa detta in passato: immaginatevi uno bardato così ad un matrimonio...dai...poi uno che ti estrae la macchina all'improvviso a mò di pistola, tra gli ospiti... biggrin.gif


Ma figurati

Quella è roba da amatori ovviamente

Comunque per me è da provare; male che vada ci metto l'astuccio delle sigarette elettroniche heheh biggrin.gif

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3