FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Telecomando Per D70
Rispondi Nuova Discussione
AlexC
Messaggio: #1
Il negoziante (a parte che il telecomando ancora non si trova) mi ha detto che il telecomando in oggetto non ha la possibilità di comandare la messa a fuoco (come quando sulla macchina si tiene premuto a metà il pulsante di scatto), che deve essere invece impostata manualmente sulla macchina.

Ora, questo mi sembra un grosso limite.
Sarebbe ad esempio molto difficile fare autoritratti o foto ad animali che non gradiscono essere avvicinati.

Mi chiedo se l'indicazione del negoziante è esatta.

Voi che ne dite?

Ale
DAF
Messaggio: #2
Ciao Alex, no sò se qualcuno ti ha già dato il benvenuto nel forum, comunque....ABBONDIAMO.....BENVENUTO !!!! biggrin.gif . Allora il tuo poco fiducioso negoziante, (poco fiducioso nella distribuzione NItal), ha sbagliato di grosso, il telecomando è in tutto e per tutto una replica del pulsante di scatto, quindi con le stesse modalità, a seconda di come è regolata la macchina, premendo , metterà a fuoco e scatterà, con in più la possibilità di attivare anche l'autoscatto a distanza con due intervalli di tempo diversi, scegliendo precedentemente quello più consono sulla macchina. Oltre alla posa B che ti permette di: alla prima pressione APERTURA OTTURATORE e INIZIO FOTO, seconda pressione CHIUSURA OTTURATORE e FINE FOTO.... wink.gif
AlexC
Messaggio: #3
Grazie del benvenuto, da buon newbie mi sono poi accorto di avere postato nel forum degli obbiettivi anzichè in quello delle Digital Reflex... chiedo venia! rolleyes.gif

Quanto al telecomando... mi hai tolto un peso, mi sembrava strano che non regolasse la messa a fuoco... biggrin.gif

Ora, appena si troverà da qualche parte... dry.gif

Ciao

Ale
aron
Messaggio: #4
Ale, prova a fare una ricerca sul forum... troverai notizie molto biggrin.gif interessanti sul telecomando della D70.
Ciao.

Aron
pierluigi.campagnola
Messaggio: #5
scusate, ma solo io non trovo da nessuna parte il telecomando? l'ho chiesto direttamente anche a un agente nikon un mesetto fa, ma per ora nisba... possibile che sto telecoamndo da 30k lire sia così introvabile?? non mi pare sia un accessorio di nicchia..
cigriffo
Messaggio: #6
pierluigi, anche io avevo lo stesso tuo problema che non trovavo il telecomando, poi trovato
confermo che il telecomando mette anche a fuoco
e se sei di roma, lo trovi da metrophoto
fammi sapere
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio