FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 E Sigma 500dg Super
Comandarlo in wireless
Rispondi Nuova Discussione
twinspak
Messaggio: #1
Salve a tutti,
oggi ho cercato di fare qualche scatto di prova con il flash in oggetto che mi hanno regalato da poco, in wireless, ma il lampo a volte partiva a volte no. Non ho capito come va settato, ne sul flash stesso, ne sulla macchina, qualcuno può gentilmente aiutarmi?? Il flash della macchina deve essere alzato?

Grazie Alessio
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Non conosco il flash, ma ci saranno sicuramente le istruzioni.

Comunque sia che si possa comandarlo in CLS, che con una semplice cellula incorporata nel flash, il lampeggiatore della macchina deve funzionare se lo vuoi usare staccato. Se invece lo monti sulla slitta non c'è bisogno che quello incorporato sia attivato.

Non conoscendo il flash, non posso esserti toppo d'aiuto, scusa

Alfredo

Andrea Moro
Messaggio: #3
Col Sigma non hai il CLS. Comunque il tuo Sigma DEVE scattare comandato dal flash di pop-up della D200. Comunque avevo sentito parlare di problemi tra questo flash e la D200 ma Sigma mi pare abbia rilasciato un aggiornamento firmware del suo flash per correggere questo difetto. Ti consiglio di contattare la Sigma...sono estremamente disponibili ed efficienti. Sul loro sito trovi il contatto mail.
antani
Messaggio: #4
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 5 2007, 10:32 PM) *

Col Sigma non hai il CLS.

Non per contraddirti, ma giusto per informarti il sigma dg500 ef SUPER è perfettamente compatibile col cls Nikon. Inoltre i sigma meno recenti (oltre 10 mesi fa come data di fabbricazione) devono essere aggiornati nel sw per essere compatibili con d200 e d80. Operazione semplice e gratuita fatta dall'assistenza.
twinspak
Messaggio: #5
QUOTE(antani @ Feb 5 2007, 10:42 PM) *

Non per contraddirti, ma giusto per informarti il sigma dg500 ef SUPER è perfettamente compatibile col cls Nikon. Inoltre i sigma meno recenti (oltre 10 mesi fa come data di fabbricazione) devono essere aggiornati nel sw per essere compatibili con d200 e d80. Operazione semplice e gratuita fatta dall'assistenza.


Confermo che il flash è davvero ottimo, e una volta capite le istruzioni (e soprattutto aver ricevuto qualche dritta grazie.gif ) si comporta egregiamente.

Saluti e grazie
tamantini
Validating
Messaggio: #6
sono stanco di navigare sui forum per cercare discussioni su quale flash acquistare.....dopo tanti dibattiti oggi ho fatto la mia scelta giusta o sbagliata che sia ho comprato per la mia D70s finalmente un flash:
SIGMA EF-500 SUPER
ora speriamo bene e speriamo di aver fatto la scelta migliore
ci sono qualche accorgimento da usare con questo flash?
la domanda la rivolgo a chi gia lo usa

grazie
Andrea Moro
Messaggio: #7
QUOTE(antani @ Feb 5 2007, 10:42 PM) *

Non per contraddirti, ma giusto per informarti il sigma dg500 ef SUPER è perfettamente compatibile col cls Nikon. Inoltre i sigma meno recenti (oltre 10 mesi fa come data di fabbricazione) devono essere aggiornati nel sw per essere compatibili con d200 e d80. Operazione semplice e gratuita fatta dall'assistenza.

Ciao, premetto che io ho solo il sigma dg500 super da Natale. Ho mandato una mail alla Sigma e la risposta è stata "compatibile in tutto e per tutto tranne che per il multi-flash (della Nikon=CLS)". Se invece voi mi assicurate che è compatibile col multi-flash tanto di guadagnato! smile.gif
antani
Messaggio: #8
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 14 2007, 09:53 PM) *

Ho mandato una mail alla Sigma e la risposta è stata "compatibile in tutto e per tutto tranne che per il multi-flash (della Nikon=CLS)".

IMPOSSIBILE!!! Se così ti hanno risposto, dico che sono diventati tutti matti!!! Il mio socio ci lavora tranquillamente da tempo in cls e settando i flash come meglio crede e vuole (TTL, manuale ed A). Pure io ogni tanto li uso e rispetto ai miei sb non ho niente da rimproverarli. Se hai problemi di settaggi mandami un PM.
Andrea Moro
Messaggio: #9
QUOTE(antani @ Feb 14 2007, 10:33 PM) *

IMPOSSIBILE!!! Se così ti hanno risposto, dico che sono diventati tutti matti!!! Il mio socio ci lavora tranquillamente da tempo in cls e settando i flash come meglio crede e vuole (TTL, manuale ed A). Pure io ogni tanto li uso e rispetto ai miei sb non ho niente da rimproverarli. Se hai problemi di settaggi mandami un PM.

Appena passo alla D200 faccio uno studio approfondito al riguardo e ti faccio sapere via PM. Comunque anche io sono molto contento di questo flash Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Il sigma "Super" è compatibile con l'iTTL ma non supporta il multiflash con altri SB, funziona invece in modalità wireless, ma si possono comandare gli slave solo tramite un flash sigma.
Non si possono dunque usare insieme agli SB800.

Comunque, anche di fronte di una potenza leggermente superiore, preferisco gli SB800, sia come semplicità di comandi, sià come certa compatibilità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio