FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
302 Pagine: V  « < 267 268 269 270 271 > »   
Club D4 - D4s
Club Possessori Nikon D4 & D4s
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6701
Comunque te lo deve sostituire, ma se dai retta a me per le XQD prendi un Sony e non avrai mai problemi,
lo uso da anni e sono contentissimo collegato fisso al mio Imac27 smile.gif
SimoElle
Messaggio: #6702
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 27 2016, 03:36 PM) *
Comunque te lo deve sostituire, ma se dai retta a me per le XQD prendi un Sony e non avrai mai problemi,
lo uso da anni e sono contentissimo collegato fisso al mio Imac27 smile.gif



Maurizio, tu che tipo di XQD Sony usi? Vedo, al di la della capacità, varie classi di velocità
vettori
Messaggio: #6703
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 21 2016, 09:41 AM) *
@Giulio e Andrea belle immagini Pollice.gif


QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 23 2016, 12:12 PM) *
Giulio e Andrea Pollice.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2016, 01:03 PM) *
Belle anche queste, dinamiche... complimenti Pollice.gif


grazie.gif

Anche io uso sempre la XQD (e CF come backup), io ho una Lexar 1100x...

Vi lascio altri due statti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesca by Andrea Vettori, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giulia by Andrea Vettori, su Flickr
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6704
Due belli scatti Andrea, il secondo è veramente buffo,
simpatiche queste pose ma stanno in equilibrio in quella posizione senza cadere smile.gif
GEPPIeROS
Messaggio: #6705
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 28 2016, 02:23 PM) *
Due belli scatti Andrea, il secondo è veramente buffo,
simpatiche queste pose ma stanno in equilibrio in quella posizione senza cadere smile.gif

La stessa cosa l'avrei voluta chiedere più volte anch'io ad Andrea le cui foto guardo sempre con piacere ......... ma c'è il trucco ???????????????' wink.gif smile.gif tongue.gif
vettori
Messaggio: #6706
Grazie a entrambi, no niente trucchi... nel caso di quest'ultima gli scarponi stavano quasi su da soli, poi Giulia è brava ha fatto danza per anni e io l'ho scattata nel momento prima che iniziasse a perdere l'equilibrio biggrin.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #6707
IPB Immagine

SimoElle
Messaggio: #6708
QUOTE(vettori @ Jan 28 2016, 01:09 PM) *
Anche io uso sempre la XQD (e CF come backup), io ho una Lexar 1100x...


update: ho trovato in semi offerta una xqd lexar 2933x da 32 gb, settimana prossima mi deve arrivare, vi farò sapere come mi trovo.
Non ho ancora preso il lettore, per ora scaricherò le foto con il cavo usb Police.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6709
QUOTE(vettori @ Jan 28 2016, 02:47 PM) *
Grazie a entrambi, no niente trucchi... nel caso di quest'ultima gli scarponi stavano quasi su da soli, poi Giulia è brava ha fatto danza per anni e io l'ho scattata nel momento prima che iniziasse a perdere l'equilibrio biggrin.gif

Pollice.gif

QUOTE(SimoElle @ Jan 29 2016, 02:25 PM) *
update: ho trovato in semi offerta una xqd lexar 2933x da 32 gb, settimana prossima mi deve arrivare, vi farò sapere come mi trovo.
Non ho ancora preso il lettore, per ora scaricherò le foto con il cavo usb Police.gif

Sicuramente gran memoria... ma ti consiglio da subito il lettore, meglio non collegare mai le camere al pc... esperienza personale negli anni,
i lettori sono anche molto più veloci e con pochi euro sono tuoi.
Fasciolo
Messaggio: #6710
Buongiorno ragazzi e complimenti per i vostri scatti...
Andrea belle foto, e brava la modella...
SimoElle
Messaggio: #6711
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 30 2016, 01:37 AM) *
Pollice.gif
Sicuramente gran memoria... ma ti consiglio da subito il lettore, meglio non collegare mai le camere al pc... esperienza personale negli anni,
i lettori sono anche molto più veloci e con pochi euro sono tuoi.



Grazie Maurizio, cosa intendi esattamente? A parte questione di velocità di trasferimento
Fasciolo
Messaggio: #6712
Vi do la mia buona domenica...

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6713
QUOTE(SimoElle @ Jan 31 2016, 11:08 AM) *
Grazie Maurizio, cosa intendi esattamente? A parte questione di velocità di trasferimento

Il collegamento della reflex con il pc non è errato ma potrebbe esserci delle situazioni anomale anche di tensioni che potrebbero compromettere il collegamento e il funzionamento della stessa reflex,
è già successo fortunatamente in pochi casi (anche non Nikon) ma io personalmente non mi fido,
per cui uso (fra le altre cose) la via più semplice e veloce lettore di card o trasmettitore Wifi... (difetto di quest'ultimo costa una fortuna smile.gif )

QUOTE(Fasciolo @ Jan 31 2016, 11:11 AM) *
Vi do la mia buona domenica...




Anche a te bello scatto wink.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 31 2016, 02:58 PM
SimoElle
Messaggio: #6714
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 31 2016, 03:57 PM) *
Il collegamento della reflex con il pc non è errato ma potrebbe esserci delle situazioni anomale anche di tensioni che potrebbero compromettere il collegamento e il funzionamento della stessa reflex,
è già successo fortunatamente in pochi casi (anche non Nikon) ma io personalmente non mi fido,
per cui uso (fra le altre cose) la via più semplice e veloce lettore di card o trasmettitore Wifi... (difetto di quest'ultimo costa una fortuna smile.gif )


Ah ecco capisco, grazie!

Qui alcune foto di stasera, fatte con il nuovo 300 f4 vr pf che il gentilissimo utente Superpanda mi ha prestato.
D4 + 300f4 af-s vr pf, 1/800 f4 af-c 4000 iso.
Un caro saluto e buona luce a tutti.

IPB Immagine





IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

kappona
Messaggio: #6715
Belle! Complimenti!
imacuser
Messaggio: #6716
Begli scatti, complimenti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6717
Bravo Simone ottimi gli istanti colti Pollice.gif
GEPPIeROS
Messaggio: #6718
[quote name='SimoElle' date='Jan 31 2016, 10:03 PM' post='4019175']
Qui alcune foto di stasera, fatte con il nuovo 300 f4 vr pf che il gentilissimo utente Superpanda mi ha prestato.
D4 + 300f4 af-s vr pf, 1/800 f4 af-c 4000 iso.
Un caro saluto e buona luce a tutti.
Pollice.gif
Innanzitutto I miei complimenti, foto davvero belle e professionali, ............ bravo !!!!
Infine una domanda, ma per quanto riguarda l'esposizione in coteste occasioni tu lavori in "manuale" ???? Vedo che i valori di apertura, tempo ed ISO sono sempre gli stessi per tutti gli scatti






SimoElle
Messaggio: #6719
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 1 2016, 08:53 PM) *
Bravo Simone ottimi gli istanti colti Pollice.gif



Grazie!

QUOTE(GEPPIeROS @ Feb 1 2016, 10:04 PM) *
Innanzitutto I miei complimenti, foto davvero belle e professionali, ............ bravo !!!!
Infine una domanda, ma per quanto riguarda l'esposizione in coteste occasioni tu lavori in "manuale" ???? Vedo che i valori di apertura, tempo ed ISO sono sempre gli stessi per tutti gli scatti


ciao grazie ma i professionisti sono ben altri credimi!
Per quello che riguarda i dati di scatto, si ho impostato gli stessi settaggi, la luce è uniforme. Poi è chiaro che se devo scattare altre situazioni cambio i tempi
giovaant
Messaggio: #6720
buona sera .
mi presento, mi chiamo Giovanni, fotoamatore e possessore di una d700, la venderò dopo aver acquistato la nuova fotocamera .
a breve vorrei prendere una d4s, usata se la trovo sempre in garanzia e perfetta altrimenti nuova aspettando un calo di prezzo visto l'entrata della d5 .ma il tutto entro un paio di mesi al massimo .
volevo porvi delle domande riguardanti la d4s :
questa fotocamera ha la possibilità di effettuare video, come vi sembrano ? sono di buona qualità ? la d700 non ha questa funzione .

le batterie della d700 posso essere adoperate sulla d4s ? le schede di memoria si .

per avere dei video fluidi è opportuno utilizzare degli steadycam, potete indicarmene per questa fotocamera ?

ho due cavalletti per la d700, un Manfrotto 190xprob massimo peso 5kg. con testa Manfrotto 496rc2 max. 6 kg. e un altro cavalletto un gorillapod focus max. carico 5 kg. vite da 1/4 di pollice sia per teste da 3/8 di pollice, le posso utilizzare con sicurezza x la d4s ???????

per la d700 ho anche un remote switch, scatto a distanza con cavo, vedo che è scritto che è possibile utilizzarlo per la d3

.un flash della Yongnuo pagato quasi niente, questo sicuramente me lo abolite .

perdonatemi per le troppe domande, ma voglio essere sicuro di non adoperare niente che possa danneggiare in alcun modo la d4s

Giovanni



giuliocirillo
Messaggio: #6721
QUOTE(giovaant @ Feb 2 2016, 07:26 PM) *
buona sera .
mi presento, mi chiamo Giovanni, fotoamatore e possessore di una d700, la venderò dopo aver acquistato la nuova fotocamera .
a breve vorrei prendere una d4s, usata se la trovo sempre in garanzia e perfetta altrimenti nuova aspettando un calo di prezzo visto l'entrata della d5 .ma il tutto entro un paio di mesi al massimo .
volevo porvi delle domande riguardanti la d4s :
questa fotocamera ha la possibilità di effettuare video, come vi sembrano ? sono di buona qualità ? la d700 non ha questa funzione .
Si .....può fare anche i video, sinceramente non sono molto esperto nei video, ma sono discreti.....però spero tu parli di video occasionali!!!!
le batterie della d700 posso essere adoperate sulla d4s ? le schede di memoria si .
Le batterie no.....la D4s usa le costosissime EN-EL18
per avere dei video fluidi è opportuno utilizzare degli steadycam, potete indicarmene per questa fotocamera ?
Penso di si....ma non saprei aiutarti.....
ho due cavalletti per la d700, un Manfrotto 190xprob massimo peso 5kg. con testa Manfrotto 496rc2 max. 6 kg. e un altro cavalletto un gorillapod focus max. carico 5 kg. vite da 1/4 di pollice sia per teste da 3/8 di pollice, le posso utilizzare con sicurezza x la d4s ???????
Il manfrotto puoi usarlo tranquillamente.....i gorillapod non li conosco, anche se hanno buona fama, e dalla portata penso tu non abbia problemi
per la d700 ho anche un remote switch, scatto a distanza con cavo, vedo che è scritto che è possibile utilizzarlo per la d3
Se ha l'attacco 10poli puoi usarlo anche sulla D4s
.un flash della Yongnuo pagato quasi niente, questo sicuramente me lo abolite .
...no perché?!! se ti ci trovi va bene anche sulla D4
perdonatemi per le troppe domande, ma voglio essere sicuro di non adoperare niente che possa danneggiare in alcun modo la d4s

Giovanni



ciao
giovaant
Messaggio: #6722
QUOTE(giuliocirillo @ Feb 2 2016, 07:47 PM) *
ciao

video occasionali, perché ? non la reputi molto valida per le riprese ? ho letto i dati e mi pare che rispetto ad altre sia più performante, se non erro, sicuramente non potrà essere a livello di una telecamera professionale, ma credo superiore alla gopro o ad altre fotocamere, correggimi se sbaglio .
per la steadycam attendo che qualche d'uno mi rispondi .

le batterie sono molto care, mi consigli di prenderla una in più di scorta ? così potrei includerla nella spesa della fotocamera

ti ringrazio

Giovanni

QUOTE(giuliocirillo @ Feb 2 2016, 07:47 PM) *
ciao

per il flash, ho posto questa domanda perché l'ho pagato tipo 35 euro su internet, sito di ottima reputazione, ma visto il prezzo non vorrei recare danni alla d4s. comunque mi hai detto che non dovrebbe essere un problema

Giovanni
vettori
Messaggio: #6723
QUOTE(Fasciolo @ Jan 31 2016, 11:11 AM) *
Vi do la mia buona domenica...


Bella, molto "naturale"...

QUOTE(giovaant @ Feb 2 2016, 07:26 PM) *
questa fotocamera ha la possibilità di effettuare video, come vi sembrano ? sono di buona qualità ? la d700 non ha questa funzione .
per avere dei video fluidi è opportuno utilizzare degli steadycam, potete indicarmene per questa fotocamera ?


Io l'ho usata alcune volte per dei video, ti dico subito che se vuoi un po' di qualità devi focheggiare a mano. Il problema di focheggiare a mano è che sul display incorporato non si vede bene... Se vuoi dei buoni risultati ti consiglio un registratore esterno che abbia un buon display e il focus peaking. Personalmente ho notato che la qualità video cambia abbastanza in funzione del crop che imposti in camera, tra FF, DX e 2.7X. Non ricordo bene ma mi pare che quello più nitido sia il 2.7X, chiaramente pero' perdi molto sul lato grandangolare quindi o hai dei buoni grandangoli oppure è un problema.
Riguardo alla fluidità dipende tutto da te, dalla focale ecc... Ovvio che con l'attrezzatura giusta tutto viene meglio wink.gif

giovaant
Messaggio: #6724
QUOTE(vettori @ Feb 3 2016, 02:18 PM) *
Bella, molto "naturale"...
Io l'ho usata alcune volte per dei video, ti dico subito che se vuoi un po' di qualità devi focheggiare a mano. Il problema di focheggiare a mano è che sul display incorporato non si vede bene... Se vuoi dei buoni risultati ti consiglio un registratore esterno che abbia un buon display e il focus peaking. Personalmente ho notato che la qualità video cambia abbastanza in funzione del crop che imposti in camera, tra FF, DX e 2.7X. Non ricordo bene ma mi pare che quello più nitido sia il 2.7X, chiaramente pero' perdi molto sul lato grandangolare quindi o hai dei buoni grandangoli oppure è un problema.
Riguardo alla fluidità dipende tutto da te, dalla focale ecc... Ovvio che con l'attrezzatura giusta tutto viene meglio wink.gif

ma hai da indicarmi qualche steadycam imparticolare ? oppure la tieni a mano la fotocamera ?
per gli obiettivi ho un 15-35 f.4 , un 24-70 f.28 e un 85
vettori
Messaggio: #6725
QUOTE(giovaant @ Feb 3 2016, 02:52 PM) *
ma hai da indicarmi qualche steadycam imparticolare ? oppure la tieni a mano la fotocamera ?
per gli obiettivi ho un 15-35 f.4 , un 24-70 f.28 e un 85


Io ho usato una staffa per flash con maniglia per tenere la fotocamera e il registratore. Ti dà una buona presa anche con una mano sola, chiaramente il tutto pesa quindi va bene se devi focheggiare poco (e quindi usi due mani per tenere tutto) oppure se devi focheggiare devi trovare una posizione comoda per tenere il tutto. Altrimenti ci sono dei prodotti adatti ma personalmente non li ho mai usati quindi non saprei consigliarti.
Il 16-35 non l'ho mai provato per i video, ma se riesci a stare intorno ai 18-20 dove credo che la distorsione sia più contenuta, ottieni l'equivalente di un 50 circa con il crop 2,7x... In funzione del tipo di video che devi fare potrebbe andar bene o potrebbe essere troppo lungo... in quel caso ripieghi sul crop FF. Senti anche altri comunque la mia esperienza è limitata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
302 Pagine: V  « < 267 268 269 270 271 > »