FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
302 Pagine: V  « < 263 264 265 266 267 > »   
Club D4 - D4s
Club Possessori Nikon D4 & D4s
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #6601
QUOTE(kappona @ Dec 16 2015, 08:32 PM) *
<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=1954438" target="_blank">

</a>




Vediamo se queste vanno meglio con il WB!...


meglio ma io le vedo ancora un po' gialle smile.gif
Belle foto comunque! Vedo che andavi regolarmente al forum, ci vai ancora?
StefanoD5
Messaggio: #6602
QUOTE(raccontareconlaluce @ Dec 16 2015, 10:40 AM) *
Grazie Stefano! il mio invito per il Forum è sempre valido, giocano sia questo venerdi sera in El che domenica sera in campionato.
Se non mi accreditano vado in tribuna, se vuoi unirti...


Simone hai ragione , nel periodo natalizio giocano?... mandami le date di calendario in MP così giuro che fissiamo il giorno... anche quelle di Gennaio...

ormai con la moglie in dolce attesa di 6 mesi devo dare un preavviso di almeno 15 giorni messicano.gif , guarda te come ci siamo ridotti... quanto vorrei avere ancora 20 anni messicano.gif

Messaggio modificato da StefanoD4s il Dec 16 2015, 09:33 PM
vettori
Messaggio: #6603
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Emili by Andrea Vettori, su Flickr
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6604
QUOTE(kappona @ Dec 16 2015, 07:32 PM) *
<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=1954438" target="_blank">

</a>


Vediamo se queste vanno meglio con il WB!...

Leggermente ma vedo ancora dominanti, giallo verdognole, mi sa che è il tuo monitor smile.gif
belli comunque i momenti colti Pollice.gif

QUOTE(vettori @ Dec 16 2015, 10:50 PM) *

Bel ritratto Pollice.gif
kappona
Messaggio: #6605
QUOTE(raccontareconlaluce @ Dec 16 2015, 08:47 PM) *
meglio ma io le vedo ancora un po' gialle smile.gif
Belle foto comunque! Vedo che andavi regolarmente al forum, ci vai ancora?


Si avete ragione! Forse è vero quello che dice anche Maurizio, sarà il mio monitor, oppure quando le sistemo le condizioni di luce davanti al monitor non sono delle migliori! Mah?...
Si al Forum ci sono andato per quasi quattro anni di fila, ma da quest'anno, ho chiuso!
Vorrà dire che seguirò con le tue belle immagini quello che succede!
Grazie a te e a Maurizio per i commenti e le interessanti considerazioni!
Remigio

QUOTE(vettori @ Dec 16 2015, 10:50 PM) *


Veramente una bella immagine! Pulita e ben definita!
Ciao
Remigio
IvanoRagusa
Messaggio: #6606
IPB Immagine

SimoElle
Messaggio: #6607
QUOTE(StefanoD4s @ Dec 16 2015, 10:32 PM) *
Simone hai ragione , nel periodo natalizio giocano?... mandami le date di calendario in MP così giuro che fissiamo il giorno... anche quelle di Gennaio...

ormai con la moglie in dolce attesa di 6 mesi devo dare un preavviso di almeno 15 giorni messicano.gif , guarda te come ci siamo ridotti... quanto vorrei avere ancora 20 anni messicano.gif



A chi lo dici...io oggi ne compio 40 biggrin.gif
Giocano domani alle 20.45 - Eurolega
Domenica alle 20.45 contro Brindisi
Domenica 3 gennaio alle 20.45 contro Sassari
Per domani e domenica ho fatto richiesta di accredito ma non ho ancora risposta, per il 3 gennaio ancora non so!


QUOTE(vettori @ Dec 16 2015, 11:50 PM) *


Bellissime Andrea, ho letto con attenzione i tuoi commenti alla mia discussione sui flash da studio....a proposito tu che marca di flash hai?


QUOTE(kappona @ Dec 17 2015, 10:52 AM) *
Si al Forum ci sono andato per quasi quattro anni di fila, ma da quest'anno, ho chiuso!
Vorrà dire che seguirò con le tue belle immagini quello che succede!

Ah cavolo peccato mi spiace!
kappona
Messaggio: #6608
QUOTE(IvanoRagusa @ Dec 17 2015, 10:17 AM) *


Bel momento hai colto! Bravo!
kappona
Messaggio: #6609
Ora ho finalmente capito il perché hanno questo aspetto "giallognolo"!... Sul mio monitor le vedo normali, ma quando le carico sul mio profilo...ingialliscono! Secondo voi dove sta il problema? E' dovuto alla conversione che fa il Forum, oppure è veramente il mio iMAC che ha dei problemi? Quest'ultima probabilità, mi sembra improbabile perché quando le guardo su altri monitor, le vedo "normali"!!
Dove sta il problema secondo voi? messicano.gif
PS: Ora che ho caricato queste, oltre che gialle, mi sembrano anche "impastate"! Sbaglio?

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



QUOTE(kappona @ Dec 17 2015, 11:10 AM) *
Ora ho finalmente capito il perché hanno questo aspetto "giallognolo"!... Sul mio monitor le vedo normali, ma quando le carico sul mio profilo...ingialliscono! Secondo voi dove sta il problema? E' dovuto alla conversione che fa il Forum, oppure è veramente il mio iMAC che ha dei problemi? Quest'ultima probabilità, mi sembra improbabile perché quando le guardo su altri monitor, le vedo "normali"!!
Dove sta il problema secondo voi? messicano.gif
PS: Ora che ho caricato queste, oltre che gialle, mi sembrano anche "impastate"! Sbaglio?

Viste ora, mi viene la voglia di cancellarle!! NON mi piacciono per niente!! hmmm.gif hmmm.gif




IvanoRagusa
Messaggio: #6610
QUOTE(kappona @ Dec 17 2015, 11:12 AM) *
Ora ho finalmente capito il perché hanno questo aspetto "giallognolo"!... Sul mio monitor le vedo normali, ma quando le carico sul mio profilo...ingialliscono! Secondo voi dove sta il problema? E' dovuto alla conversione che fa il Forum, oppure è veramente il mio iMAC che ha dei problemi? Quest'ultima probabilità, mi sembra improbabile perché quando le guardo su altri monitor, le vedo "normali"!!
Dove sta il problema secondo voi? messicano.gif
PS: Ora che ho caricato queste, oltre che gialle, mi sembrano anche "impastate"! Sbaglio?




Esatto, sembra che gli atleti abbiano l'ittero blink.gif strano che sia il forum che le rende gialle perche le altre le vedo ben bilanciate! hmmm.gif Per il fatto che siano impastate forse qui entra in gioco il forum stesso che non rende giustizia alle foto.

Messaggio modificato da IvanoRagusa il Dec 17 2015, 11:50 AM
kappona
Messaggio: #6611
QUOTE(IvanoRagusa @ Dec 17 2015, 11:48 AM) *
Esatto, sembra che gli atleti abbiano l'ittero blink.gif strano che sia il forum che le rende gialle perche le altre le vedo ben bilanciate! hmmm.gif Per il fatto che siano impastate forse qui entra in gioco il forum stesso che non rende giustizia alle foto.


Hai ragione Ivano! Non capisco però dove stia il problema esattamente. Perché le foto vostre che sono sul forum io le vedo bene e sono, oltre che belle anche ben bilanciate! Come del resto le mie sul mio computer, non le vedo come nel forum! Mistero! Sono certo che qualche "mago" del forum mi saprà dire cosa e dove sbaglio! cerotto.gif

QUOTE(kappona @ Dec 17 2015, 03:47 PM) *
Hai ragione Ivano! Non capisco però dove stia il problema esattamente. Perché le foto vostre che sono sul forum io le vedo bene e sono, oltre che belle anche ben bilanciate! Come del resto le mie sul mio computer, non le vedo come nel forum! Mistero! Sono certo che qualche "mago" del forum mi saprà dire cosa e dove sbaglio! cerotto.gif


Voglio fare una prova con altro genere di foto!...
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IvanoRagusa
Messaggio: #6612
QUOTE(kappona @ Dec 17 2015, 03:52 PM) *
Hai ragione Ivano! Non capisco però dove stia il problema esattamente. Perché le foto vostre che sono sul forum io le vedo bene e sono, oltre che belle anche ben bilanciate! Come del resto le mie sul mio computer, non le vedo come nel forum! Mistero! Sono certo che qualche "mago" del forum mi saprà dire cosa e dove sbaglio! cerotto.gif
Voglio fare una prova con altro genere di foto!...





Remigio in queste non vedo problemi di dominanti, le vedo ben bilanciate, non vorrei che in quelle del basket siano le luci del palazzetto a renderle cosi, magari in camera raw prova a bilanciare il bianco con una temperature piu fredda biggrin.gif
vettori
Messaggio: #6613
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 17 2015, 08:36 AM) *
Bel ritratto Pollice.gif


QUOTE(kappona @ Dec 17 2015, 09:52 AM) *
Veramente una bella immagine! Pulita e ben definita!
Ciao
Remigio


grazie.gif


QUOTE(raccontareconlaluce @ Dec 17 2015, 10:25 AM) *
Bellissime Andrea, ho letto con attenzione i tuoi commenti alla mia discussione sui flash da studio....a proposito tu che marca di flash hai?


Grazie, ho iniziato con dei Metz che avevano una luce pilota piccolina, poi rivenduti e ho preso degli Elinchrom a lampo rapido e che hanno una luce pilota potente. La differenza per me si vede soprattutto nella interoperabilità (il trasmettitore skyport non sbaglia un colpo mentre con i metz avevo dei trigger no brand che scattavano quando volevano loro) e nella sensazione di robustezza/affidabilità.

Per *me* conviene spendere sui flash e magari risparmiare un po' sui softbox, nel senso che la "tecnologia" che sta dietro ad un softbox è tutto sommato banale quindi le copie a basso prezzo non sono male. Walimex che ho mi sembrano ben fatti e con molte opzioni già in dotazione (griglia, interni oro/argento, maschera rotonda). Per dire i softbox elinchrom costano come minimo il doppio e certi accessori li devi comprare a parte. Poi magari un giorno mi convincerò del contrario biggrin.gif
kappona
Messaggio: #6614
QUOTE(IvanoRagusa @ Dec 17 2015, 05:41 PM) *
Remigio in queste non vedo problemi di dominanti, le vedo ben bilanciate, non vorrei che in quelle del basket siano le luci del palazzetto a renderle cosi, magari in camera raw prova a bilanciare il bianco con una temperature piu fredda biggrin.gif


Grazie per la considerazione!...Ma oramai con il Forum di Assago ho chiuso! Però andrò a controllare i file originali e vedo quello che posso correggere!
Ciao, buona serata!
Remigio
IvanoRagusa
Messaggio: #6615
QUOTE(kappona @ Dec 17 2015, 07:06 PM) *
Grazie per la considerazione!...Ma oramai con il Forum di Assago ho chiuso! Però andrò a controllare i file originali e vedo quello che posso correggere!
Ciao, buona serata!
Remigio


Di nulla, buona serata anche a te wink.gif
StefanoD5
Messaggio: #6616
QUOTE(raccontareconlaluce @ Dec 17 2015, 10:25 AM) *
Giocano domani alle 20.45 - Eurolega
Domenica alle 20.45 contro Brindisi
Domenica 3 gennaio alle 20.45 contro Sassari


Proviamo a fissare per il 3 ? Mi rimandi il tuo numero di cell non riesco più a trovarlo, perdona :-)
SimoElle
Messaggio: #6617
QUOTE(vettori @ Dec 17 2015, 07:44 PM) *
grazie.gif
Grazie, ho iniziato con dei Metz che avevano una luce pilota piccolina, poi rivenduti e ho preso degli Elinchrom a lampo rapido e che hanno una luce pilota potente. La differenza per me si vede soprattutto nella interoperabilità (il trasmettitore skyport non sbaglia un colpo mentre con i metz avevo dei trigger no brand che scattavano quando volevano loro) e nella sensazione di robustezza/affidabilità.

Per *me* conviene spendere sui flash e magari risparmiare un po' sui softbox, nel senso che la "tecnologia" che sta dietro ad un softbox è tutto sommato banale quindi le copie a basso prezzo non sono male. Walimex che ho mi sembrano ben fatti e con molte opzioni già in dotazione (griglia, interni oro/argento, maschera rotonda). Per dire i softbox elinchrom costano come minimo il doppio e certi accessori li devi comprare a parte. Poi magari un giorno mi convincerò del contrario biggrin.gif


Grazie. Per gli Elinchrom mi sa che sono fuori budget, tra flash (2) stativi trigger e softbox ho un budget di circa 1000 euro e considerando l'utilizzo amatoriale non me la sento di spendere di più (scimmia permettendo messicano.gif )


QUOTE(StefanoD4s @ Dec 18 2015, 02:38 AM) *
Proviamo a fissare per il 3 ? Mi rimandi il tuo numero di cell non riesco più a trovarlo, perdona :-)


Certo! ti mando mp. Io per il 3/1 farò richiesta di accredito, se me la accettano (ma chissà, visto che con Sassari sarà una partita di richiamo) sarò a bordo campo, altrimenti andiamo insieme in tribuna.
In tutti i casi se vuoi anche se sarò a bordo campo con accredito (ma la vedo dura) i miei due abbonamenti te li posso dare!
Ti scrivo.
vettori
Messaggio: #6618
QUOTE(raccontareconlaluce @ Dec 18 2015, 08:41 AM) *
Grazie. Per gli Elinchrom mi sa che sono fuori budget, tra flash (2) stativi trigger e softbox ho un budget di circa 1000 euro e considerando l'utilizzo amatoriale non me la sento di spendere di più (scimmia permettendo messicano.gif )


Eh si penso ti serva circa il doppio per gli elinchrom + walimex. Attento pero' che i flash non hanno praticamente mercato nell'usato quindi quello che ti prendi ti tocca tenerli per un po'... Io ho avuto un colpo di fortuna per cedere i miei Metz.
StefanoD5
Messaggio: #6619
Vi lascio qualche scatto del ModelSharing con la stupenda Mary Costa



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Dec 31 2015, 02:22 PM
Motivo della modifica: tolti i link delle foto cancellate
SimoElle
Messaggio: #6620
QUOTE(StefanoD4s @ Dec 19 2015, 03:10 AM) *
Vi lascio qualche scatto del ModelSharing con la stupenda Mary Costa



Complimenti!

Qui qualche scatto di ieri sera, partita di Eurolega:
EA7 Olimpia Milano Vs. Limoges 69:77

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

kappona
Messaggio: #6621
QUOTE(raccontareconlaluce @ Dec 19 2015, 10:40 AM) *


Vedo che hanno cambiato moltissimo le luci al Forum!! Fra le maglie nere (orribili) e l'illuminazione, certi giocatori si confondono con lo sfondo! Deve essere difficile lavorare bene al Forum quest'anno! texano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6622
QUOTE(kappona @ Dec 17 2015, 03:52 PM) *
Hai ragione Ivano! Non capisco però dove stia il problema esattamente. Perché le foto vostre che sono sul forum io le vedo bene e sono, oltre che belle anche ben bilanciate! Come del resto le mie sul mio computer, non le vedo come nel forum! Mistero! Sono certo che qualche "mago" del forum mi saprà dire cosa e dove sbaglio! cerotto.gif
Voglio fare una prova con altro genere di foto!...




Qui Remigio le vedo bene,
Che profilo colore usi sul tuo Mac, ti consiglio sRGB IEC61966-2.1 per l'web e un'altro per la stampa che se ti interessa ti dico,
al limite sentiamoci che vediamo di risolvere o faccio un salto quando sono dalle tue parti... wink.gif Pollice.gif

@Stefano bella sequenza di scatti ad una bella modella Pollice.gif


QUOTE(raccontareconlaluce @ Dec 19 2015, 10:40 AM) *

Buoni scatti e ottimi momenti colti, Pollice.gif
kappona
Messaggio: #6623
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 19 2015, 04:32 PM) *
Qui Remigio le vedo bene,
Che profilo colore usi sul tuo Mac, ti consiglio sRGB IEC61966-2.1 per l'web e un'altro per la stampa che se ti interessa ti dico,
al limite sentiamoci che vediamo di risolvere o faccio un salto quando sono dalle tue parti... wink.gif Pollice.gif

@Stefano bella sequenza di scatti ad una bella modella Pollice.gif
Buoni scatti e ottimi momenti colti, Pollice.gif


Ciao Maurizio,
veramente il profilo del iMac non l'ho mai toccato, anche perché non mi sono mai accorto di questo problema!
Se poi tu capiti da queste parti, sarò molto contento di rivederti1 troveremmo il modo di andare in qualche oasi e perché no, faci anche qualche specialità emiliane! Attorno ad un tavolo si ragiona meglio e potrei anche "strapparti" qualche altro buon consiglio! Se poi, riuscissimo anche a sistemare il mac...Potresti anche guadagnarci la cena! Ahahahah!
Ti ringrazio per la tua proverbiale disponibilità e conto in primavera di vederti in zona!
Buona Domenica!
Remigio
PS: Per curiosità mi "concedi di postare una foto fatta al Forum con la D700, quando ero in attesa della D4s, per vedere se anche questa voi la vedete con l'ittero?... So di trasgredire una regola, ma sempre di Nikon si tratta!...

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6624
Per una prova posso anche concedere questo trappola al regolamento,
questa ha un bilanciamento corretto Pollice.gif
vediamo di combinale verso i primi di marzo o forse anche prima dai.... magari un giovedì mattina al Torrile wink.gif
StefanoD5
Messaggio: #6625
Perdonate ma ho dovuto eliminare le foto perché mi hanno informato, purtroppo in ritardo, che la modella essendo una professionista non aveva dato la liberatoria essendo sotto contratto con fotografi pro 😔
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
302 Pagine: V  « < 263 264 265 266 267 > »