FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
D70s: Una Chiavica ?
Dopo uscita D50 e D200
Rispondi Nuova Discussione
mfossen
Messaggio: #1
Questa è la domanda che mi pongo ultimamente frequentendando questo forum.
L'ho presa a luglio e pensavo di aver fatto un buon acquisto ma ultimamente non ne sono più convinto. L'ultima mazzata me l'ha data la Nikon Experience di Mauro Minetti in cui sostanzialmente, mettendo a confrondo i due modelli, ne esce vittoriosa la D50 (miglior autofocus, migliore qualità immagine, migliori file jpeg, migliore esposizione, migliori algoritmi, miglior gamma dinamica, bilanciamento del bianco impeccabile, miglior rumore alle alte sensibilità).
Poi confrontandola con la D200 è decisamente una schifezza immonda. Molti possessori di D70 e D70s si sono affrettati a sbarazzarsene per prenotare la D200, ed ora non fanno che dire che finalmente possono fare foto migliori, con gamma dinamica incredibile, autofocus impeccabile e veloce, dettagli incredibili, totale assenza di rumore a 3200 iso, 4 Mpixel in più, ecc. ecc.

Poichè non ho la possibilità, ne la voglia, di spendere altri soldi per prendere il nuovo modello, sto pensando di svendere il tutto e passare alla concorrenza (tanto la differenza solo soltanto le prime due lettere: **con).

Buon anno a tutti.
studioraffaello
Messaggio: #2
guarda che di la' fanno anche peggio......
e peggio sara' in futuro
se sei cosi' incazzato( non a torto) fa na cosa vendi tutto prenditi una fm usata un paio di obiettivi usati ai ...
un coolscan ne trovi usati in giro......e vai per anni a fare foto.....
in effetti l'opportunita' del lavoro di minetti non mi e' chiarissima.....potevano almeno mettere fuori catalogo la d70s.......della serie ...quello che tocca ffa' pe campa'.....ma forse la d70s e' gia' fuori produzione....chissa'
la verita' ...per essere seri...e' che la d70 fara' ottime foto anche tra 10 anni io ancora uso l'amata d1x ( preistorica)e pure la d2h .....
buon anno
nf100
Messaggio: #3
hmmm.gif ma guarda non saprei proprio cosa dirti... sinceramente non mi sembra che la D70s sia una chiavica come dici tu... la D50 è una buona macchina questo sì e sicuramente la D200 ha caratteristiche molto diverse ma da qui a pensare di svendere tutto per passare a C..on ( e lettere uguali sono solo le ultime 2) mi sembra che corra parecchia strada. Io ho la D70s e penso che, per il tipo di foto che faccio e il mio attuale livello tecnico, sia più che sufficente, certo la 200 è tutta un'altra cosa e forse un giorno o l'altro la prenderò anche io, per ora mi godo e cerco di utilizzare al meglio la mia attrezzatura poi quando riterrò che il corpo macchina mi limita allora il grande passo.

Quindi un consiglio scatta con la tua 70 e vedrai che avrai grandi soddisfazioni
Evil_Jin
Messaggio: #4
ma scatta con la tua D70s e vedrai i risultati, usala e non badare a quello che leggi , se poi non ti soddisfera' allora pensa al cambio , ma comunque non farti condizionare dai siti, riviste , persone , fidati solo di te stesso !
Io ho usato la D70 per due anni e l'ho venduta per passare alla D200 , ma per delle piccole esigenze che ho capito solo dopo averla usata e che sono venute fuori appunto dopo due anni , l'avrei tenuta come secondo corpo , ma non potendo ho rinunciato .
Dammi retta divertiti con la D70s !
Ciao

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(mfossen @ Dec 30 2005, 02:39 PM)
Poichè non ho la possibilità, ne la voglia, di spendere altri soldi per prendere il nuovo modello...


Una soluzione visto che la D50 "sarebbe" meglio della D70 può essere quella di dare via la D70 e prendere in cambio la D50... qualcuno l'ha fatto e "sostiene" di aver fatto bene... hmmm.gif

Contadino come sono le sue mele? messicano.gif

Ottime... texano.gif

Stai bene così... dai retta a uno che non ne capisce nulla di macchinette fotografiche ma che se ne intende un po' di uomini... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Pierantonio
Messaggio: #6
Ci mancherebbe che la D70S non sfigurasse di fronte alla D200 dato che questa costa più del doppio della prima.
Comunque fra qualche anno anche la D200 sembrerà una schifezza in relazione alla DX00.
Ciao
Pierantonio
Francesco Martini
Messaggio: #7
Ciao
io non chiamerei la D70 con quel termine dispregiativo....e' una macchina validissima che vale anche piu' del prezzo che costa!!! Impara piuttosto ad usarla bene....e vedrai che non ti deludera'.......
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Pierantonio @ Dec 30 2005, 03:08 PM)
Ci mancherebbe che la D70S non sfigurasse di fronte alla D200 dato che questa costa più del doppio della prima.


Interessante disquisizione filosofica... blink.gif

L'importante è essere convinti... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cgm66
Messaggio: #9
QUOTE(mfossen @ Dec 30 2005, 02:39 PM)
Poichè non ho la possibilità, ne la voglia, di spendere altri soldi per prendere il nuovo modello, ....
Buon anno a tutti.
*

fai una cosa semplice: scatta, stampa metti i risultati nell'album e guardali. Poi vai davanti allo specchio e guardati, chiedendo: sei soddisfatto? Se la tua risposta è sì, allora non è così una "chiavica", la D70.
Se invece ne sei contento, ma vuoi cmq dar retta alla "corrente", svendila, e se hai i soldi compra altro, altrimenti fai debiti e comprala ugualmente se la vuoi...
Io sono per ora contento di ciò che posseggo, e faccio volentieri a meno di spendere altri soldi.
Onore comunque a coloro che han svenduto e comprato volendo di meglio...

buon anno anche a te.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(mfossen @ Dec 30 2005, 03:39 PM)
Questa è la domanda che mi pongo ultimamente frequentendando questo forum...
Buon anno a tutti.
*


Sinceramente,non credo che la D70 o la "s" siano un "chiavica", anzi, per quel poco che l'ho usata credo sia una buona fotocamera, ovviamente in base a quel che costa...mica si spende un tesoro per acquistarla.
Poi se devi paragonarle alle ultime arrivate e' un'altro discorso...anche la D200 lo sara' (una chiavica) dopo l'uscita della Dxxx e cosi via...ma comunque ti restituera belle foto e degne di essere confrontate con le ultime tecnologie.
Purtroppo questo e' l'inizio di una interminabile guerra tecnologica mondiale, e noi siamo le "vittime",...e non solo nella fotografia...!!!
Pierantonio
Messaggio: #11
QUOTE(mfossen @ Dec 30 2005, 02:39 PM)
Poi confrontandola con la D200 è decisamente una schifezza immonda...
...
Poichè non ho la possibilità, ne la voglia, di spendere altri soldi per prendere il nuovo modello, sto pensando di svendere il tutto e passare alla concorrenza (tanto la differenza solo soltanto le prime due lettere: **con).

Buon anno a tutti.


Siamo nel periodo natalizio e mi sento particolarmente buono.
Non voglio che tu ti senta affranto pertanto mi offro di rilevare la tua D70 per 100 euro (spedizione compresa).
Non devi ringraziarmi anche se so che altri si fanno pagare per portare via l'immondizia.
Ciao
Pierantonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Questa foto l'ho fatta con una D70s e un misero 24-120vr... cerotto.gif

Certo se l'avessi fatta con la D2x e il 28-70 sarebbe venuta certamente meglio o no?... huh.gif

Volendo si può scaricare anche il File Tiff alla risoluzione nominale... vediamo se c'è qualche D200ista dell'ultima ora che ne posta una migliore... texano.gif

Incompiuta

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
La Nikon non si discute si usa... texano.gif
Franco_
Messaggio: #14
QUOTE(mfossen @ Dec 30 2005, 02:39 PM)
...
L'ho presa a luglio e pensavo di aver fatto un buon acquisto ma ultimamente non ne sono più convinto. ... è decisamente una schifezza immonda...
*



Scusa, ma quando ti siedi a tavola mangi quello che vedi mangiare agli altri o scegli in base al tuo gusto ?
Sinceramente non capisco il tuo discorso. Prima di leggere tutte queste discussioni eri soddisfatto della D70s ? Le foto ti piacevano ? Dopo aver ascoltato tutte queste chiacchiere le foto che avevi scattato sono peggiorate automaticamente ?
Booohhhhhh.
Ho la D70 da un anno e, nonostante l'uscita della D50 e della D200, continua a fotografare nella stessa maniera... pensa che se il manico migliora le foto verranno anche meglio laugh.gif laugh.gif laugh.gif
E' evidente che con il passare del tempo usciranno fotocamere migliori ( hmmm.gif ), ma se segui questo ragionamento devi aspettare che esca la prossima, poi la successiva, poi ... mentre aspetti comprati una usa e getta wink.gif

Buon anno ... e scatta con quello che hai wink.gif
margior
Messaggio: #15
Caro mfossen,
prova a vederla così...

L'experience nasce da precisi e direi corretti obiettivi di marketing, vendere tante D50 che sono ottime macchine e vendere tante D200 che lo sono altrettanto.
- Vendere tante D50 a chi si introduce nel mercato della dsrl o a chi può avere il piacere/necessità di affiancare ad un corpo più performante (e costoso) un altro di minor prezzo ma qualitativamente molto interessante.
- Vendere tante D200 come upgrade di D70/D70s ad un mercato potenziale assai ampio (lascio stare altri mercati potenziali di questa macchina...).

Il consiglio per il consumatore, per quanto sia difficile, me ne rendo conto, è quello di provare ad uscire dai "timing" di marketing delle aziende (uso il plurale visto che ne hai nominata un'altra!).

Detto in altri termini, nel mercato delle dsrl, l'aggiornamento tecnologico costante ad ampi margini che coinvolge attualmente sensori e tecnologia di gestione dei dati rgb, impone giocoforza alle aziende continui aggiornamenti (se ti metti nei loro panni capisci immediatamente che è così), ma dovrebbe suggerire ai consumatori soprattutto se utenti non professionali (a meno che non siano fortunati hobbisti, collezionisti motivati e...danarosi!), step di acquisto ragionevolmente distanziati nel tempo, proprio per, da un lato conoscere meglio, attraverso ciò che si ha, la tecnologia in questione (gioie e dolori), dall'altro seguire con relativa attenzione gli sviluppi di cui sopra.

Ad un certo punto, dopo tante, tante foto e aver avuto la "soddisfazione" di vedere un ragionevole numero di "nuovi" modelli "tritati" in pochi anni, l'acquisto si impone...

Buon anno!

prince81
Messaggio: #16
Io con la D70s mi trovo bene e penso faccia anche delle foto..poi dipente dalle tue esigenze...
cgm66
Messaggio: #17
QUOTE(Lambretta S @ Dec 30 2005, 03:19 PM)
La Nikon non si discute si usa... texano.gif
*

se mi permette, visti i risultati..
La Nikon non si discute si usa... texano.gif
KC1975
Validating
Messaggio: #18
Affermare che la D70 sia inferiore alla D50 vorrei fosse affermazione motivata da fatti..
marcelus
Messaggio: #19
l'erba del vicino è sempre + verde.


quanto a passare alla concorrenza, hai detto proprio bene, la differenza sono solo le prime due lettere. e x esserne ancora + convinto chiedi ha chi ha comprato l'equivalente della d70.
fenderu
Messaggio: #20
QUOTE(mfossen @ Dec 30 2005, 03:39 PM)

Poi confrontandola con la D200 è decisamente una schifezza immonda.
*



Io ho confrontato la D70 con la D200; ma non leggendo l'oroscopo, piuttosto scattando e toccando con mano entrambe le macchine in oggetto (la D70 è la mia mentre la D200 l'ho provata con diverse ottiche e diverse condizioni durante una manifestazione)(meglio che niente);

E francamente posso dirti che non solo la D70 non è una schifezza immonda ma ne esce benissimo;

I tono entusiastici che leggi sul forum a proposito della D200 sono più che giustificati; non lo sono invece le tue conclusioni sulla D70;


efdlim
Messaggio: #21
Non pensare che cambiando parrocchia le cose siano cosi diverse....
è più probabile che cambino cambiando obiettivi....
può darsi pure che la TUA D70 non sia perfetta....fai un paio di scatti con le macchine in prova del tuo negoziante di fiducia con i tuoi obiettivi e fatti tu il tuo mini-test a paragone.
Vedrai che alla fine tutte ste differenze sono più nella testa che nei fatti.
efdlim
Messaggio: #22
,,,a proposito...la vetusta D100....con circa 60.000 scatti all'attivo..
fabio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Ciao, io ho una D70s e ne sono pienamente soddisfatto,se escono delle foto immonde, prima di incolpare la macchina, gli obbiettivi, il sensore,l'autofocus, il flash, ecc. ecc., mi chiedo: ma e' colpa della macchina che e' una ciofeca oppure e' colpa mia che non la so' usare e vaorizzare correttamente? quasi sempre(senza il quasi biggrin.gif ) e' la seconda ipotesi, non so te... ( con questo non voglio per niente dire che non sei capace di fotografare wink.gif ) ma prima di valutare una fotocamera bisogna conoscerla a fondo

ciao
Simone 6
Messaggio: #24
Se pensi sia una schifezza immonda buttala io le schifezze immonde le butto.
studioraffaello
Messaggio: #25
l'importante e' che dica dove la butta......... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »