FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Quiete Dopo La Tempesta
Rispondi Nuova Discussione
luxferronis
Messaggio: #1
Mi affido a voi. rolleyes.gif [size="2"][/size]
Ciao
Luca
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #2
a parte il cielo bruciato e la necessità di una raddrizzatina...è carina.
luxferronis
Messaggio: #3
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 31 2007, 12:43 AM) *
a parte il cielo bruciato e la necessità di una raddrizzatina...è carina.


Hai ragione per il cielo,ma era l'unico modo per ottenere un'esposizione decente senza dover ricorrere a doppie esposizioni o altro (per le mie possibilita')
Pero' ti debbo contraddire sull'orizzonte (appena controllato con i righelli di ps),cmq anche a me dava la stessa impressione (sara' forse che sembra piu' pesante a sx).
Grazie mille per l'opinione

rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Ciao.
Anche a me la linea dell'orizzonte dà l'impressione di pendere decisamente verso sx.
A parte questo io decentrerei ulteriormente il faro, tagliando un pò di mare e un pò a sinistra.
Inoltre proverei a sottoesporre il cielo, cercando di enfatizzare l'effetto dei raggi del sole che filtrano dalle nuvole.
Penso che con questi piccoli accorgimenti la tua foto da buona diventerà ottima Pollice.gif
buzz
Staff
Messaggio: #5
In questa foto non è la linea dell'orizzonte che va considerata, perchè non è un orizzonte, ma una costa,m quindi può assumere inclinazioni diverse a secondo la prospettiva e la sua natura.
Tuttavia la foto pende a sinistra esattamente di 1,5° e lo si controlla tramite i righelli sui palazzi o sui pali dell'illuminazione.
Concordo con i lconsiglio di tagliare un po' di foto a sinistra per portare il faro un po' più verso la zona aurea.
luxferronis
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Oct 31 2007, 10:22 AM) *
In questa foto non è la linea dell'orizzonte che va considerata, perchè non è un orizzonte, ma una costa,m quindi può assumere inclinazioni diverse a secondo la prospettiva e la sua natura.
Tuttavia la foto pende a sinistra esattamente di 1,5° e lo si controlla tramite i righelli sui palazzi o sui pali dell'illuminazione.
Concordo con i lconsiglio di tagliare un po' di foto a sinistra per portare il faro un po' più verso la zona aurea.


grazie mille per il commento;come ti sembra l'esposizione?
Ciao
Luca
buzz
Staff
Messaggio: #7
La trovo ottima e adatta a trasmettere la sensazione voluta.
La bruciatura sul cielo è facilmente reuperabile o mascherabile, ma non necessariamente da applicare.
luxferronis
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ Oct 31 2007, 01:27 PM) *
La trovo ottima e adatta a trasmettere la sensazione voluta.
La bruciatura sul cielo è facilmente reuperabile o mascherabile, ma non necessariamente da applicare.


Grazie davvero era proprio quella l'unica cosa alla quale sono stato attento.
Ciao e grazie
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio