FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
La Mania Del Volley
stagione 2006/2007
Rispondi Nuova Discussione
Brody
Messaggio: #51
QUOTE(neo82 @ Nov 24 2006, 05:32 PM) *

Intanto ti ringrazio per il benvenuto,per questa volta starò nel pubblico visto che ci vado con la mia ragazza che è un'appassionata di questo sport (soprattutto della Sisley smile.gif )
Cercherò di fare il massimo con l'attrezzatura e la poca esperienza che ho unsure.gif .

PS. Per la prossima volta,sperando di avere un ottica migliore,qual'è il necessario per avere l'accredito?



L'accredito va richiesto all'ufficio stampa della società che gioca in casa (in questo caso M.Roma Volley). In genere basta farsi conoscere dal capo ufficio stampa, altrimenti bisogna farsi accreditare da una testata giornalistica. Alcune società sono diventate più esigenti e richiedono l'esibizione del tesserino da giornalista/pubblicista.
In teoria, visto che siamo in tema e per chiarezza, non potresti fare fotografie dagli spalti essendo fornito di solo biglietto per il pubblico.
Ma va da sé che se non disturbi nessuno...

All'11, allora. Ovvio che se riesci ad inserire qualcosa anche prima fa piacere a tutti....

CIao

Brody
lorenzo_redi
Messaggio: #52
Ed a proposito della Sisley e per non perdere il tema di questa discussione ...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


PS ho ridimensionato un pò le immagini (anche quelle precedenti).

Ciao e buon volley a tutti.

Una nota per i gestori del sito.

A pagina due di questo messaggio ho ridimensionato delle foto, modificando la loro dimensione sul mio spazio web.

Nel forum della Nikon queste foto vengono aumentate di dimensioni fornendo una visualizzazione abbastanza sfuocata delle stesse.

Si può rimediare?

Grazie L.
neo82
Messaggio: #53
Ma davvero possono far storie?
Io non credo di dare fastidio a nessuno,anche perchè sono sulla prima fila della tribuna,e non userò il flash.Avevo pensato di usare un cavalletto o qualcosa di simile ma ho pensato che potessero farmi delle storie,perciò niente cavalletto.
Appena farò le foto vi posterò alcuni scatti,spero di non toppare troppo unsure.gif
lorenzo_redi
Messaggio: #54
IPB Immagine

IPB Immagine
neo82
Messaggio: #55
Salve ragazzi,scusate ma con il lavoro ho poco tempo.
Vi posto una delle tantissime foto che ho fatto smile.gif ,appena ho tempo ne posterò delle altre.
Ogni critica è ben accetta,ma anche i complimenti wink.gif
L'immagine è ridimensionata,gran parte dei difetti sono dovuti alla compressione che ho usato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da neo82 il Dec 17 2006, 01:20 PM
ironic
Messaggio: #56
visto che si parla di Sisley e di M.Roma...

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
andreotto
Messaggio: #57
Ma che piacere scorrere queste pagine, foto fatte all'interno di palazzetti e quindi in condizioni critiche di luce veramente ben realizzate.
Complimenti a tutti
Buone foto a tutti andreotto
P.s mi piace moltissimo
http://www.sportfriends.it/winter/gallerie...06/images/Roma-
ironic
Messaggio: #58
QUOTE(andreotto @ Dec 18 2006, 01:09 PM) *

Ma che piacere scorrere queste pagine, foto fatte all'interno di palazzetti e quindi in condizioni critiche di luce veramente ben realizzate.
Complimenti a tutti
Buone foto a tutti andreotto
P.s mi piace moltissimo
http://www.sportfriends.it/winter/gallerie...06/images/Roma-


Grazie mille Andreotto biggrin.gif...anche se non sono riuscito a capire qual'è la foto che ti è piaciuta...il link non è completo :(

a dire il vero cmq in quel palazzetto, quando gioca la A1 Maschile...di luce ce n'è...certo, non è come fosse una giornata di sole ad agosto...ma non ci si lamenta per niente anzi....è buonissima...fossero tutti così!!!

wink.gif
andreotto
Messaggio: #59
Hai ragione
Roma- Sysley 092.jpg
Buone foto a tutti andreotto
ironic
Messaggio: #60
Fresche fresche...direttamente dalla Final Four della Supercoppa di Lega
di A1 Femminile...

una bella carrellata di foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...segue...


IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Credo possano bastare... texano.gif

bambagias
Messaggio: #61
Sono un neo-neo-neo appassionato di fotografia...da quando in casa è arrivata una stupenda d200...!!!
Volevo abbinare questa mia nuova passione a quella del volley...ma più leggo più mi rendo conto di aver bisogno di Tanti Tanti consigli...!
Visto che la squadra che seguo è la Tecnomec di Forlì (serie A1) ho letto che x fotografare senza problemi serve l'accredito...anche come puro amatore?!
...
x monicabuzzoni: penso di averti visto al Palafiera di Forlì a bordo campo mentre fotografavi le ragazze di Novara...in quella occasione come hai gestito la situazione del suddetto accredito?
...
ultimo dilemma: pensavo di fare qualche scatto utilizzando il 70-300 VR appena comprato...quali potrebbero essere le impostazioni base da cui poter partire per fare qualche scatto decente? Devo rinunciare a priori all'AF?

Grazie in anticipo e 1000 scuse x l'incommensurabile ignoranza...
...più leggo nel forum più mi sento un newbie...!

PS: Buon natale a tutti i pallavolisti!!!

Messaggio modificato da bambagias il Dec 25 2006, 06:53 AM
plarggntl
Messaggio: #62
Una foto scattata all'incontro di A2 femminile del 30 dicembre scorso tra la Virtus Roma e la All-Fin Volta Mantovana, finita 3-0 per la squadra di casa...

(...era giusto per avere la scusa di fare a tutti gli Auguri di Buon Anno...!!! biggrin.gif )

Ciao. Isola.gif
Paolo.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Brody
Messaggio: #63
Buon anno a tutti!
IPB Immagine

Brody
lorenzo_redi
Messaggio: #64
Felice 2007.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Felice 2007 e buon volley a tutti.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
abumail
Messaggio: #65
saluti a tutti, da appassionato e giocatore ho voluto provare anche io questo wend durante la partita Cimone-Sisley a fare qualche foto.
premesso che:
era la prima volta che entravo in un palazzetto con la macchina fotografica,
che non avendo un accredito, ho potuto solo stare in giro prima dell'inizio della partita,
ce pensavo fosse molto più facile anche perchè l'illuminazione alla fine non è mai abbastanza.......
questo è quanto:
IPB Immagine
IPB Immagine
grazie Giovanni
abumail
Messaggio: #66
poi:
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
grazie.

ho postato male le utlime tre riprovo...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

grazie..
ironic
Messaggio: #67
altre della serie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Messaggio modificato da ironic il Jan 14 2007, 04:45 PM
ironic
Messaggio: #68
sperando qualcun'altro torni a postare qualcosa qui...

...qualche nuovo scatto...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Messaggio modificato da ironic il Jan 26 2007, 02:39 PM
plarggntl
Messaggio: #69
...per continuare a contribuire... Fotocamera.gif

Ciao. texano.gif
Paolo.


Messaggio modificato da plarggntl il Jan 29 2007, 07:02 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
ironic
Messaggio: #70
...di ieri...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
plarggntl
Messaggio: #71
Un paio di immagini della M.Roma nell'incontro del 17 febbraio 2007, vinto contro la Cimone Modena per 3-0.
Ciao. smile.gif
Paolo.

Pubblico di Roma
IPB Immagine

Esultanza di Gigi Mastrangelo e Marco Molteni dopo un punto conquistato
IPB Immagine
Brody
Messaggio: #72
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piccolo aggiornamento per dare segnali divita...
Scherzi a parte: Vi invito a visitare il sito della CEV(Confederation europeenne de volleyball) www.cev.lu

Troverete le photogallery relative alle quattro partite della FINAL FOUR di CEV CUP femminile (una sorta di coppa uefa).
Qualhe notazione tecnica di rilievo:

Nikon D2x (e qualcosa con D2h!) con le seguenti impostazioni:
ISO 800
f 2,8
1/320
Auto white balance
Post produzione ridotta al minimo date le foto già presentabili.

Ottiche usate:
12-24 f/4 AF-S D
50 f/1,8 AF-D
85 f/1,8
80-200 f/2,8 AF-S D
300 f/2,8 AF-S D II

Accessori:
WT-2 e WT-1 con router per trasmissione immediata al server.

Le foto esposte nelle gallery sono frutto di un lavoro effettuato in scatto singolo. Questo per sottolineare ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno...) che anche se si tratta di foto sportiva la foto va pensata, e il pensiero è, finora, prerogativa del fotografo, non della macchina.
Buon divertimento

Brody


plarggntl
Messaggio: #73
Ciao "Brody",
bellissima questa foto Pollice.gif Pollice.gif , mi piace veramente moltissimo! guru.gif ...e grande D2H!!!

P.S. - mi sembra di riconoscere l'alzatrice della Despar Perugia Helia Rogerio De Souza detta "Fofao" ed il centrale della Sant'Orsola Asystel Novara Sara Anzanello, e piu' dietro la schiacciatrice Natasa Osmokrovic, confermi? rolleyes.gif

Appena ho la necessaria calma, vado sul sito che hai indicato a vedere le foto che hai pubblicato, poi ci si risente con calma...

Ciao. cool.gif
Paolo.

Messaggio modificato da plarggntl il Mar 20 2007, 09:34 AM
monteoro
Messaggio: #74
Ho visto scatti fantastici su questo thread, ed entro in punta di piedi postando qualche scatto non certamente all’altezza di quelli visti, ma mi sto cimentando da poco nella foto del volley e ho bisogno di molti consigli per coltivare al meglio questa passione

Gli scatti sono effettuati con la D50 – ISO 1600 – Priorità tempi - Obiettivo 85 mm f/1.8 – 1/250”

– f/2.2 –
IPB Immagine
– f/2.5 –
IPB Immagine
– f/2.5 –
IPB Immagine
– f/2.5 –
IPB Immagine
– f/1.8 –
IPB Immagine


Le foto si riferiscono all'incontro Itas Montorio - Pallavolo Anagni - Serie B2 Girone E
Un caloroso saluto, Franco

Messaggio modificato da monteoro il Mar 25 2007, 12:02 AM
monteoro
Messaggio: #75
Continuo con delle immagini del campionato di B2 – Girone E
Gara Itas Montorio – Eticonf Falconara

D50 – Flash SB800
Tokina 12-24 mm f/4 G – (1/200” – f/4 – ISO 1600 – comp. -03EV)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tokina 12-24 mm f/4 G – (1/200” – f/4 – ISO 800 – comp. +1EV)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tokina 12-24 mm f/4 G – (1/200” – f/4 – ISO 800 – comp. +1EV)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tokina 12-24 mm f/4 G – (1/200” – f/4 – ISO 800 – comp. +1EV)
IPB Immagine

Nikkor 85 mm f/1.8 – (1/200” – f/1.8 – ISO 800 – comp. +1EV)
IPB Immagine

Nikkor 85 mm f/1.8 – (1/200” – f/1.8 – ISO 800 – comp. +1EV)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikkor 85 mm f/1.8 – (1/200” – f/1.8 – ISO 800 – comp. +1EV)
IPB Immagine

Nikkor 70-200 mm f/2.8VR – (L.foc. 70 mm - 1/200” – f/2.8 – ISO 400 – comp. +1EV – flash TTL-BL)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikkor 70-200 mm f/2.8 VR – (L.foc. 70 mm - 1/200” – f/2.8 – ISO 400 – comp. +1EV – flash in manuale a tutta potenza orientato su un tabellone bianco )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un caloroso saluto
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >