FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Foto Notturna
Rispondi Nuova Discussione
QVAlessio
Messaggio: #1
Come da oggetto ho provato ieri in tardo pomeriggio a fare la mia prima foto in notturna con la mia nuova reflex.
Come al solito è una semplicissima foto scattata dal balcone di casa, ma l'utilità di quest'ultima non è tanto il voler fotografare qualcosa quanto sottoporre al vostro giudizio la qualità e soprattutto la corretta esposizione e quindi il risultato.
Questi i dati:

Orario: 19.06 p.m.
F-stop: f/8
Posa: 30sec.
ISO: 100



Grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Credo che il faretto in basso a dx da molto fastidio e anche un "riflesso di troppo". Si può tagliare + in alto.

Per il resto mi sembra venuta bene.
QVAlessio
Messaggio: #3
QUOTE(hjs @ Dec 2 2007, 06:39 PM) *
Credo che il faretto in basso a dx da molto fastidio e anche un "riflesso di troppo". Si può tagliare + in alto.

Per il resto mi sembra venuta bene.


Si la questione del faretto l' avevo notata anche io..... rolleyes.gif rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Del faretto ti hanno già detto.
Per il resto come esercitazione può anche andare, fotograficamente parlando mi sembra che manchi assolutamente un soggetto....

Ciao
Andrea Moro
Messaggio: #5
Affascinante fare foto notturne! Vedo da parte tua interesse, coltivalo! Pollice.gif Usa sempre il paraluce e se non bastasse per eliminare i rriflessi sulle lenti usa pure le mani per schermare l'obiettivo dai faretti. E ovviamente gira e rigira alla ricerca di soggetti interessanti. Ti accorgerai che spesso non basteranno i 30 sec e dovrai ricorrere alla posa b. L'acquisto del telecomandino per lo scatto remoto o il filocomando sono acquisti obbligati wink.gif
QVAlessio
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 2 2007, 08:49 PM) *
Affascinante fare foto notturne! Vedo da parte tua interesse, coltivalo! Pollice.gif Usa sempre il paraluce e se non bastasse per eliminare i rriflessi sulle lenti usa pure le mani per schermare l'obiettivo dai faretti. E ovviamente gira e rigira alla ricerca di soggetti interessanti. Ti accorgerai che spesso non basteranno i 30 sec e dovrai ricorrere alla posa b. L'acquisto del telecomandino per lo scatto remoto o il filocomando sono acquisti obbligati wink.gif


Grazie Andrea..... apprezzo le risposte costruttive.
Ripeto..... la mia foto effettivamente non puntava tanto all' inquadratura di un soggetto ben definito, bensì era un test per provare la mia nuova D40x e soprattutto le mie capacità.
Appena mi capiterà l'occasione, sicuramente mi impegnerò maggiormente sulla ricerca del soggetto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio