FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Urgente Capture Nx
HELP ME
Rispondi Nuova Discussione
f100
Validating
Messaggio: #1
Ho acquistato 1 mese fa Nikon Capture NX2 upgrade e Nx, dal mio negoziante di fiducia.
Premetto che la confezione di NX era aperta.
Tornato a casa li ho installati entrambi sul computer di casa e nessun problema, finquando non ho deciso di installarli sul portatile, mi diceva che la chiave per NX non era valida. Torno dal negoziante, si scusa e mi dice che il collega a sua insaputa lo aveva provato sul computer del negozio, per cui le due licenze disponibili erano terminate. Mi promette che non appena gli sarebbe arrivato me ne avrebbe fatto avere uno nuovo sigillato.
Mi chiama stamane per dirmi che finalmente NX e' arrivato, vado a ritirarlo ed arrivato a casa provo ad installarlo ma mi dice "seriale non valido"... che succede? che devo fare? che posso fare?
Domenica parto per le ferie e sul portatile non dispongo di alcun programma per visualizzare i raw della D700. Gli uffici Nital chiusi, e dal Giappone mi rimarra' difficile telefonare...
Vi prego aiutatemi!!!

A.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(f100 @ Aug 7 2009, 06:53 PM) *
Ho acquistato 1 mese fa Nikon Capture NX2 upgrade e Nx, dal mio negoziante di fiducia.
Premetto che la confezione di NX era aperta.
Tornato a casa li ho installati entrambi sul computer di casa e nessun problema, finquando non ho deciso di installarli sul portatile, mi diceva che la chiave per NX non era valida. Torno dal negoziante, si scusa e mi dice che il collega a sua insaputa lo aveva provato sul computer del negozio, per cui le due licenze disponibili erano terminate. Mi promette che non appena gli sarebbe arrivato me ne avrebbe fatto avere uno nuovo sigillato.
Mi chiama stamane per dirmi che finalmente NX e' arrivato, vado a ritirarlo ed arrivato a casa provo ad installarlo ma mi dice "seriale non valido"... che succede? che devo fare? che posso fare?
Domenica parto per le ferie e sul portatile non dispongo di alcun programma per visualizzare i raw della D700. Gli uffici Nital chiusi, e dal Giappone mi rimarra' difficile telefonare...
Vi prego aiutatemi!!!

A.


Quando lo installi blocca l'accesso a Internet tramite un buon Firewall oppure non collegarti quando usi NX2 per ora. Devi bloccare l'accesso PRIMA di installare NX2.
Dovrebbe andare a posto.
Comunque se è solo per visualizzare le foto ViewNX va bene ed è gratis

Messaggio modificato da Michele Volpicella il Aug 7 2009, 06:28 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Hai detto "GIAPPOOOONE"?
Mi raccomando parti con la valigia ben vuota!
f100
Validating
Messaggio: #4
Grazie, ci provo subito!
f100
Validating
Messaggio: #5
"la seguente chiave prodotto non e' valida", niente non va proprio.
La confezione era sigillata, arrivato stamane al negoziante e ritirato 1 ora fa, il CD non l'ho nemmeno aperto, per NX2 no problem, ma Nx non va, adesso mi ritrovo con due confezioni di Nx ed una di Nx2... Fulmine.gif
Si Giappone, ma ho il terrore della dogana e con la sfiga che mi ritrovo mi sa che non compro niente!!!
ViewNX, non l'ho mai provato...ma mi sa che non ho alternative cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Scusa ma se hai NX2 (che funziona, mi sembra di capire) di NX che te ne fai?
f100
Validating
Messaggio: #7
No Nx2 non mi funziona perche' non mi permette di effettuare la registrazione, mi spiego meglio...
attualmente sto utilizzando la versione di prova che sta per scadere, al momento della registrazione mi chiede i codici, per nx2 Upgrade me li accetta ma per nx mi dice che non sono validi, pertanto non ho alcuna chance se non quella di continuare ad usare la versione prova per i pochi giorni residui e visto che rimarro' fuori per 3 settimane, non ho possibilita' di sistemare le foto e portarle a stampare...
Nella peggiore delle ipotesi provero' ad utilizzare VNX (pero' mi scoccia aver acquistato un software che non posso usare Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif ).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Caspita ci resto male anch'io.
Hai provato un'altra idea: disinstalla tutto, cancella NX e NX2.
Poi installi l'ultima versione di NX2 cioè 2.2.0 presa dal sito "fresca".
NON installare NX.
A questo punto prova a inserire i codici direttamente su NX2, che cosa ti risponde , che non è un codice di installazione ma solo di upgrade? oppure non dice niente?
f100
Validating
Messaggio: #9
Ciao Michele, grazie mille per l'aiuto che mi stai dando, Nx2, versione prova (la piu' "fresca"), l'ho scaricata dal sito ufficiale subito dopo aver acquistato la D700, successivamente ho preso i software, che pero' erano disponibili solo in versione separata (dal mio negoziante di fiducia che e' un rivenditore Nital, della capitale). Adesso provando a trasformare la versione prova a quella definitiva mi richiede di inserire i codici, prima il seriale di Nx2 (che mi accetta) e poi il seriale per Nx (che mi dice non essere valido).
Ho un po' paura a disinstallare Nx2 perche' cosi' facendo rischio di perdere anche quei pochi giorni di utilizzo "prova" che mi rimangono.
che dici rischio? dovrei avere ancora una decina di giorni...


f100
Validating
Messaggio: #10
Adesso ho provato ad installare Nx dal Cd e mi ha accettato i codici, invece inserendo Nx2 non va...
Sto impazzendo!!! (mi ritrovo Nx2 versione prova e Nx regolarmente registrato) ph34r.gif
Comunque, disinstallando Nx e Nx2 da entrambi i computer, riotterrei il corretto funzionamento dei seriali??? o risulterebbero oramai registrati ed inutilizzabili? se cosi' non fosse potrei riprovare a ripetere le procedure di registrazione dall'inizio...
mux050766
Messaggio: #11
Ti ho inviato una soluzione temporanea via MP.

Poi quando torni disinstalla tutti i capture nx, scarica e usa il CCLEANER (programma gratuito che ripulisce i file temporanei e corregge il file di registro) e reinstalla i capture.

Ciao.
Buona Luce.

Messaggio modificato da mux050766 il Aug 7 2009, 08:46 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
La data di inizio Prova è scritta in un registro "segreto" e non si cancella disinstallando il SW.
Va tranquillo.
Pulisci tutto, disinstalla tutto e segui i consigli dei colleghi che ti hanno scritto via mp e e-mail.
f100
Validating
Messaggio: #13
Ragazzi, avevo la casella degli Mp piena, l'ho appena svuotata, CCLEANER funziona anche con Mac o non ne ho bisogno?...
Lo ammetto sono un pellicolaro!! e odio i computer....e si vede
grazie.gif
f100
Validating
Messaggio: #14
Niente da fare, continua a ripetermi " la seguenta chiave prodotto non e' valida".
Ho eseguito tutte le procedure indicate sul supporto Nikon, che tra l'altro mi rimanda al sito in inglese... Fulmine.gif , a chi posso rivolgermi? esiste un indirizzo email dove mi rispondono possibilmente in italiano? ho provato a scrivere qui ltr@ltr.it, ma l'email mi e' tornata indietro dicendomi che non e' piu' operativa e di rivolgermi al Supporto europeo Nikon.
hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio