FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Harmonies
Rispondi Nuova Discussione
lespauly
Messaggio: #1
Purtroppo ho molto poco tempo per partecipare attivamente al forum... :(
Vorrei comunque proporvi uno dei miei ultimi scatti sapendo che le vostre preziose critiche mi aiuteranno con quelli futuri!

Nikon D800 + 16-35 ISO 100 3" a f/14 +0,33 EV Nd 1.2 + Gnd 0.6 Soft Lee

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

leuccio
Messaggio: #2
la foto mi piace molto hai gestito molto bene il tempo di scatto riuscendo a catturare il movimento del mare, io avrei fatto due passi avanti e ripreso solo il pontile senza quei brutti blocchi di cemento, comunque questo è solo un mio parere personale la foto rimane comunque bella.

Ciao Leo
Crisbisc
Messaggio: #3
Quoto per i blocchi di cemento, la foto per me è spettacolare

Ciao, Cristian
Fabio_Porcelli
Messaggio: #4
Tutti d'accordo, via i blocchi!!! Per il resto mi pare molto bene.
Cesare44
Messaggio: #5
ho provato a monitor a posizionare il frame in basso a filo del pontile di legno.

Per me, una bella foto che acquista maggior vigore senza i blocchi di cemento.

ciao
beniaminobenji
Messaggio: #6
Molto bella Paolo....son con chi dice per i blocchi....però secondo me pure se facevi un passo indietro era carina....così hai spezzato il buco del blocco sulla sx...se li prendevi tutti e due bilanciava meglio forse, amenochè avevi disturbi per poterlo fare...se vai avanti la foto esce perfetta.
Peccato per la luce che non ti è stata di grande aiuto....ma arriverà sicuramente e il posto è perfetto per me.
Ciao e complimenti

Beniamino
lespauly
Messaggio: #7
grazie mille per i commenti e le opinioni.
credo di aver fatto altre 50 foto senza i blocchi ma alla fine mi parevano troppo scolastiche. ho deciso di tenere la ripresa arretrata per spezzare le diagonali con la linea orizzontale dell'inizio pontile.... non so? mi pareva meno scontato inserire un elemento che non sia puramente estetico... ma capisco le Vs perplessità. Per i buchi purtroppo erano sfalsati e non c'era modo di riprenderti entrambi .

ciao smile.gif
will_
Messaggio: #8
Mi piace molto!
Io sono per i blocchi; si vede che non hai lasciato nulla al caso.
Il movimento del mare è il vero punto di forza della foto... Secondo me.

Bravo.
NikFly
Messaggio: #9
Anche per me va bene così com'è! Fra l'altro la parte bassa inserisce una piccola dissimmetria nella foto che risulta piacevole, per me... wink.gif

Ciao, smile.gif
Stefano
FabioPerillo
Messaggio: #10
QUOTE(Cesare44 @ Mar 6 2014, 11:08 AM) *
ho provato a monitor a posizionare il frame in basso a filo del pontile di legno.

Per me, una bella foto che acquista maggior vigore senza i blocchi di cemento.

ciao


Ciao, concordo con Cesare per l'inquadratura.
Molto ben gestita ma tornaci con una luce migliore... ;-)

Ciao Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Harmonies lespauly 9 12-03-2014 09:01