FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Album Matrimonio
Esperienze e consigli
Rispondi Nuova Discussione
visa78
Messaggio: #1
Stò cercando informazioni su come "gestire" un fotoalbum per matrimonio.
In special modo non riesco a capire come sapere se il prodotto proposto possa essere buono o meno come qualità che dura negli anni.

Ho due strade principali,

1, lasciare tutto al fotografo ufficiale, che mi ha proposto vari step di album, ma ad incidere sul prezzo ( da 500 a 700 euro finito)
sono solo i materiali usati per la copertina ed il cofanetto, incisioni e decorazioni varie e il numero delle pagine,

2 usare uno dei tanti siti online, curare io l'impaginazione qui la forbice dei prezzi si riduce ( da 150 a 350, per uno spettacolare 60x40), ma ho moltissimo più spazio per la scelta.

il discorso è che i matrimonialisti che ho visitato puntano molto sul fatto che i loro sono album fatti per durare, con ottima(?) qualità di stampa e di carta, il resto sono tutti albumetti fatti alla buona, scadenti e che ti si scoloriscono in pochi anni.

Cerco e sperienze e consigli.
Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
la durata dipende dai materiali impiegati.
la stampa chimica, che ha più di 100 anni, dura nel tempo con leggeri sbiadimenti cromatici, dipendenti dall'esposizione alla luce diretta,
La stampa inkjet dicono che duri, ma è molto più delicata.La stampa laser potrebbe durare parecchio ma le pagine sono più sottili....

Un buon album di matrimonio "essenziale" di 40 interni con copertina rigida da 30x40 chiuso (60x40 aperto) se costa meno di 350 euro vuol dire che non è fatto bene.
fabio_botteon
Messaggio: #3
Lascia tutto al fotografo, sarai più che soddisfatto fra svariati anni e soprattutto ricorda che le fotografie sono l'unico ricordo vero di quel giorno, l'album lo guarderai quando vorrai, il pranzo o la cena???
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Matrimonio In Digitale Utente cancellato 39 13-05-2004 18:32
D70 E Post-matrimonio Rovinato andrea.simoni 36 02-11-2004 01:39
Il Matrimonio In Digitale EmanueleRM 26 18-03-2006 02:49
D70& Matrimonio Marvel 17 22-06-2004 23:28
Foto Di Un Matrimonio synolac 14 20-03-2004 08:51