FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300
Quale obiettivo!
Rispondi Nuova Discussione
di.tucci
Messaggio: #1
Dopo aver aperto varie discussioni sono arrivato alla conclusione di prendere la D300 a favore della D900. Ora il problema è l'ottica:
Possiedo il 18-70 in kit della mia D70
il 50mm f/1.4
il 60mm macro
il 70-300 sigma.

Ora dopo aver aperto anche varie discussioni a riguardo volevo sapere quali tra i sottoelencati obiettivi è preferibile accoppiare alla D300 che andro' a comprare sapendo che sono orientato piu' la fotografia paesaggistica:

nikon 16-85 VR
nikon 24-70 f/2.8
nikon 18-200

Naturalmente sono sicuro che tutti mi direte che domanda: "vai con il 24-70!". Ma qui' subentra il problema elevato del prezzo. Ne vale la pena o potrei optare con ottimi risultati anche con il 16-85(una foto con entrambi gli obiettivi fatta nella medesima posizione e stessi parametri si vedrebbe la differenza?).
Spero che voi come sempre mi aiutate a capire.Grazie
Paolo
andystarsailor
Messaggio: #2
QUOTE(di.tucci @ Mar 17 2009, 10:17 AM) *
Dopo aver aperto varie discussioni sono arrivato alla conclusione di prendere la D300 a favore della D900. Ora il problema è l'ottica:
Possiedo il 18-70 in kit della mia D70
il 50mm f/1.4
il 60mm macro
il 70-300 sigma.

Ora dopo aver aperto anche varie discussioni a riguardo volevo sapere quali tra i sottoelencati obiettivi è preferibile accoppiare alla D300 che andro' a comprare sapendo che sono orientato piu' la fotografia paesaggistica:

nikon 16-85 VR
nikon 24-70 f/2.8
nikon 18-200

Naturalmente sono sicuro che tutti mi direte che domanda: "vai con il 24-70!". Ma qui' subentra il problema elevato del prezzo. Ne vale la pena o potrei optare con ottimi risultati anche con il 16-85(una foto con entrambi gli obiettivi fatta nella medesima posizione e stessi parametri si vedrebbe la differenza?).