FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Combinato Un Guaio Con Photoshop
azioni
Rispondi Nuova Discussione
lucio58
Messaggio: #1
ho per errore usato una azione di photoshop, che mi diceva che i comandi da tastiera prestabiliti avrebbero subito delle modifiche.
non ci ho dato peso ed ho usato comunque quella azione
adesso mi rirtrovo con alcune voci dei vari menù evidenziate di colore rosa e non riesco più a ripristinare la situazione precedente
help me plesae!!!!!!!!!!!!!!!!!!
toad
Messaggio: #2
Prova ad andare nel menu Modifica/Scelte rapide da tastiera.
Nella finestra che apparirà guarda se il pulsante sulla destra "Usa Impostazioni Predefinite" è attivo. Se lo è, cliccalo e dovrebbe tornare tutto a posto. In caso contrario non saprei, ma ho paura che dovrai reimpostare manualmente tutte le scorciatoie.
lucio58
Messaggio: #3
ho provato ma il comando usa impostazioni predefinite non è utilizzabile
ho provato ad accettarle manualmente una per una ma non ho risolto niente
andrea corradini
Nikonista
Messaggio: #4
Devi semplicemente usare un'altra azione di Photoshop.
Ora non so in italiano come è tradotto, ma si chiama "Basic Workspaces".

Ripristina il workspace "standard" e non quello specifico che hai scelto... per sbaglio.

Andrea
ayala65*
Messaggio: #5
Vorrei esserti d'aiuto ma temo ti convenga reinstallare il programma....
nonnoGG
Messaggio: #6
Modifica -> Scelte rapide da tastiera (Alt+Maiusc+Ctrl+K), ti apre:



Selezioni il Set Predefinito di Photoshop e sei a posto ... spero !


Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

.

andrea corradini
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(nonnoGG @ Jan 31 2007, 04:41 PM) *

Modifica -> Scelte rapide da tastiera (Alt+Maiusc+Ctrl+K), ti apre:



Selezioni il Set Predefinito di Photoshop e sei a posto ... spero !
Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

.



No, così non funziona.
Questa funzione serve per impostare gli shortcut da tastiera che nel caso di lucio NON sono cambiati. Lucio ha eseguito un'azione che gli ha evidenziato alcune voci di menu, NON cambiato gli shortcut.
Per la soluzione vedi il mio post precedente.

Andrea
nonnoGG
Messaggio: #8
QUOTE(andrea corradini @ Jan 31 2007, 04:52 PM) *

No, così non funziona.
Questa funzione serve per impostare gli shortcut da tastiera che nel caso di lucio NON sono cambiati. Lucio ha eseguito un'azione che gli ha evidenziato alcune voci di menu, NON cambiato gli shortcut.
Per la soluzione vedi il mio post precedente.

Andrea


Lucio scrive :
ho per errore usato una azione di photoshop, che mi diceva che i comandi da tastiera prestabiliti avrebbero subito delle modifiche.
non ci ho dato peso ed ho usato comunque quella azione
adesso mi rirtrovo con alcune voci dei vari menù evidenziate di colore rosa e non riesco più a ripristinare la situazione precedente
help me plesae!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Andrea, se non fosse sufficiente quanto ho suggerito, Lucio può benissimo andare anche sulla sottostante scheda menu e ripristinare anche per i menu il set Predefinito di Photoshop : prova a dare un'occhiatina, per fare il dumpscreen ho usato la CS2 Italiana, è possibile che tu abbia una versione diversa ?

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
andrea corradini
Nikonista
Messaggio: #9
eh eh, ma dice anche...

[... adesso mi ritrovo con alcune voci dei vari menù evidenziate di colore rosa e non riesco più a ripristinare la situazione precedente...]

... che elimina ogni dubbio su quello che ha fatto.

Gli shortcut da tastiera NON cambiano.

Per intenderci La palette delle azioni si apre SEMPRE con F9, quella dei colori SEMPRE con F6. Indipendentemente dal workspace prescelto.

Quindi:
si può usare Alt-Shift-Ctrl-K per ripristinare gli shortcut da tastiera se - per altro motivo - non sono più corretti, ma il problema delle voci di menu colorate in quel modo NON si risolve.

A.
paolo2002
Messaggio: #10
Prova quanto segue:
- Chiudi Photoshop
- Lancia Photoshop mentre tieni premuti Alt+Ctrl+Shift
A me ha risolto diversi pasticci.
Paolo
nonnoGG
Messaggio: #11
Oltre ai suggerimenti che ti sono pervenuti (puerilità a parte), hai anche questa possibilità:
IPB Immagine

Ovviamente selezionerai l'opzione da ripristinare tra quelle disponibili .

Salutoni, in bocca al lupo !

nonnoGG, nikonista!

.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Skylight
Messaggio: #12
Credo che tu abbia confermato in "Area di lavoro"-> "Nuove funzioni di CS2" ed ora vedi le scritte evidenziate.

IPB Immagine
lucio58
Messaggio: #13
ringrazio tutti per i consigli e per la solerzia nelle risposte

ho risolto il problema nel frattempo andando ad accettare voce per voce tutte le scorciatoie da tastiera che mi venivano mostrate
spero che a questo punto sia tuto a posto
grazie ancora a tutti
lucio58
Messaggio: #14
ho fatto anche come mi ha consigliato andrea corradini ed ho ripristinato tramite azione rispristina area di lavoro di base e sembra tutto ok
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio