FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giocando Giocando
Rispondi Nuova Discussione
a.damico@tiscali.it
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Foto 2



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 3

Ecco alcuni scatti fatti con la mia famiglia.
Attendo critiche e migliorie (tipo aumentare la PDC nella 3 wacko.gif )
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, tre scatti classici a mio avviso un po ristretti nella composizione,
il flash sicuramente è quello della camera, curerei un po di più l'illuminazione magari con dei flash aggiuntivi,
aumentare la PDC.... a mio avviso anche troppa se possibile scatterei a f2.8 o meno
la migliore curando di più quanto detto sopra è la prima. wink.gif
a.damico@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 24 2013, 10:49 AM) *
Ciao, tre scatti classici a mio avviso un po ristretti nella composizione,
il flash sicuramente è quello della camera, curerei un po di più l'illuminazione magari con dei flash aggiuntivi,
aumentare la PDC.... a mio avviso anche troppa se possibile scatterei a f2.8 o meno
la migliore curando di più quanto detto sopra è la prima. wink.gif


Per il flash hai ragione ma non avevo altro a disposizione.
Per la PDC mi riferivo alla foto 3 dove solo gli occhi della bimba sono a fuoco. Forse più che aumentare la PDC avrei dovuto mettere a fuoco un punto intermedio.
In ogni caso l'obiettivo non è così luminoso da poter aprire a 2.8 :-(
La composizione non mi sembrava così stretta.

In ogni caso grazie mille per il commento gradito e di cui terrò conto in fut
ges
Staff
Messaggio: #4
A parte quello che ti ha detto Maurizio, le trovo un po' sottoesposte, si potrebbe rimediare in post.
Comunque le espressioni colte sono molto belle! smile.gif
a.damico@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Aug 24 2013, 12:33 PM) *
A parte quello che ti ha detto Maurizio, le trovo un po' sottoesposte, si potrebbe rimediare in post.
Comunque le espressioni colte sono molto belle! smile.gif


Non ho voluto appositamente schiarire troppo, ne durante lo scatto ne in PP, in quanto odio un po' l'effetto del flash.
Sto cercando di imparare ad usarlo al meglio senza che il flash dia un effetto finto alla scena.
In fondo così mi sembra che rappresenta al meglio ciò che il mio occhio vedeva.

Ho "azzardato" la pubblicazione in quanto le ritenevo delle belle istantanee.

Grazie dei passaggi e dei commenti sempre graditi (anche se di critica) che possono solamente aiutare a crescere un neofita come me che, senza un flash supplementare e senza dei vetri di gran qualità (senza contare la scarsa esperienza), cerca di tirare il meglio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio