FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr Faro Bibione
Rispondi Nuova Discussione
alessandrocastenetto
NPU
Messaggio: #1
Ciao e tutti...
posto l'immagine del faro di Bibione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che ne dite?

ciao e grazie,
Alessandro.
 
Nuova Discussione
Risposte
dario-
NPU
Messaggio: #2
Sembra molto bella, magari un pochetto più grandicella si vedrebbe meglio e ne aprezzeremmo maggiormente le caratteristiche. Quanti scatti hai fuso? e che tecnica hai usato? se posso chieder wink.gif ... Photoshop ... Photomatix?

Grazie e complimenti

Dario wink.gif
alessandrocastenetto
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(dario- @ Nov 14 2007, 02:19 PM) *
Sembra molto bella, magari un pochetto più grandicella si vedrebbe meglio e ne aprezzeremmo maggiormente le caratteristiche. Quanti scatti hai fuso? e che tecnica hai usato? se posso chieder wink.gif ... Photoshop ... Photomatix?

Grazie e complimenti

Dario wink.gif


Grazie Dario,
1) ho usato un'unico NEF dal quale ho estratto 3 immagini a -2, 0 e +2 EV
2) Photomatix per comporre le 3 immagini
3) un pò di Photoshop

In realtà avevo fatto 3 scatti NEF, ma non riuscivo a comporre bene l'immagine probabilmente perchè tra uno scatto e l'altro un pò il cavalletto si è spostato (perchè ero su delle pietre e la posizione non era stabile) così ho optato per un'unico file NEF di partenza, quello che in realtà doveva essere il -2EV perchè negli altri 2 c'erano troppe zone bruciate dal controluce.
In questi casi consiglio quindi di sottoesporre di 1 o 2 di stop tutti gli scatti che misura il Matrix 3D, cioè fare degli scatti -3 -1 +1 oppure -4 -2 e 0 EV e comporre questi...

Ciao Alessandro.

Posta in questo topic
alessandrocastenetto   Hdr Faro Bibione   Nov 14 2007, 10:23 AM
milsn0   Bella luce, bel taglio, sapiente composizione, con...   Nov 14 2007, 10:31 AM
alessandrocastenetto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio