FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Pontile
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
... mattinata bellissima alle Spiagge bianche con i miei amiconi Massy, Mirco & Pippo !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale

CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Belle entrambi ma la 2°è spettacolare per le cromie e per la semplicità!!! wink.gif
will_
Messaggio: #3
Tanta robba davvero! Fatte con l'amichetto -10?
Belle entrambe, ma la seconda è con l'overdrive Pollice.gif; mi piace moltissimo, è il genere di immagini che non mi lasciano indifferente. Ingrandita è ancora più bella.
Unico neo "l'ingrossamento" del pontile alle 9 (non capisco esattamente di cosa si tratti); forse era meglio spostarsi un pochino a destra per escluderlo.

Ciao.
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Belle queste, in particolare la prima !!! Bravo Ale rolleyes.gif
albè
Messaggio: #5
E che dire, bellissime entrambi ma la seconda è da applausi, veramente da guru.gif .

Obbravisssssimo.

Ciao Alberto
Marco Pacini
Messaggio: #6

Che bello questo mare di latte...
Nella seconda effettivamente quell'ingrossamento del pontile non ci voleva...
Comunque Bravo!!!

m.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Grandissima mattinata Ale come sempre del resto con il Santo non ci si annoia mai .... guru.gif


le foto sono molto molto belle ma il taglio quadro e' un granidno sopra l'altra mi piace da morire come hai inserito il pontile nella compo .....

complimentoni ... guru.gif


ciao Massy
Foffonews
Messaggio: #8
Grazie mille per la bella mattinata passata splendidamente in vostra compagnia...
Qui caro Santo hai tirato fuori due bellissime fotine, semplici ma ricche allo stesso tempo!
OBBRAVOBIMBETTO!!! guru.gif
fablip
Messaggio: #9
Entrambe splendide per me per compo e cromie, vedo che il nuovo gingillo da i suoi frutti. smile.gif
Max Lucotti
Messaggio: #10
Molto belle tutte e due le composizioni con i sassi che fanno la diagonale, molto suggestive con leggera preferenza per la due.
Unico appunto nella due il "coso" all'orizzonte (tubazioni?) a sn estrema ha una sdoppiatura che potresti pensare di cancellare.

Bravo toscanaccio!
giuseppe v
Messaggio: #11
Ciao Ale, 2 bellissime foto, però con tutti quei briganti fra i piedi!!! messicano.gif

Un salutone, Giuseppe
mirko_nk
Messaggio: #12
Interessanti entrambi. Quoto Max per clonare la parte doppia di "non so cosa" a sx...

Trovo più coinvolgente la prima, dove l'atmosfera fa da padrona. La seconda ha dei colori che non mi garbano molto....




P.S.: -20.... wink.gif
dario-
Messaggio: #13
Che dire ... bellissime entrambe, la seconda mi colpisce moltissimo nella sua estrema linerita e semplicità, ma anche la prima è spettacolare.

Complimenti Ale wink.gif

Dario
enricoforni
Messaggio: #14
eeeehhhh....tanta roba...composizioni molto pulite...come piacciono a me (ma che non faccio mai.... dry.gif )....e poi l'effetto dell'acqua è spettacolare....
la seconda è... guru.gif guru.gif

complimenti Ale

Ciao

Enrico
mauropanichi
Messaggio: #15
Splendide anche queste guru.gif
Lavina Simone
Iscritto
Messaggio: #16
Bellissimi scatti come sempre del resto.
Potresti scrivermi i dati EXIF ?
Grazie
mauropanichi
Messaggio: #17
QUOTE(Batman62 @ Nov 22 2009, 04:52 PM) *
Splendide anche queste guru.gif

HDR?
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
Grazie mille a tutti per gli apprezzamenti !!!

QUOTE(WillEno @ Nov 21 2009, 02:23 PM) *
Tanta robba davvero! Fatte con l'amichetto -10?
Belle entrambe, ma la seconda è con l'overdrive Pollice.gif; mi piace moltissimo, è il genere di immagini che non mi lasciano indifferente. Ingrandita è ancora più bella.
Unico neo "l'ingrossamento" del pontile alle 9 (non capisco esattamente di cosa si tratti); forse era meglio spostarsi un pochino a destra per escluderlo.

Ciao.


Sì Willi, in queste due ho usato il nuovo gingillo. Grazie a te e agli altri per avermi fatto notare quella situazione verso la sx del pontile (una frangiflutti o qualcosa del genere) che ovviamente provvederò a clonare wink.gif

QUOTE(mirko_nk @ Nov 21 2009, 11:13 PM) *
Interessanti entrambi. Quoto Max per clonare la parte doppia di "non so cosa" a sx...
Trovo più coinvolgente la prima, dove l'atmosfera fa da padrona. La seconda ha dei colori che non mi garbano molto....
P.S.: -20.... wink.gif


... la cosa che mi ha colpito di più del poter utilizzare tempi relativamente lunghi (dai 30" in su) in piena luce, grazie all'uso del filtro, è data proprio dal fatto che i colori escono molto carichi... poi la cosa può piacere o meno, a me intriga moltissimo tongue.gif

QUOTE(nikond40x @ Nov 22 2009, 05:03 PM) *
Bellissimi scatti come sempre del resto.
Potresti scrivermi i dati EXIF ?
Grazie


tutte e due scattate con d700 + nikkor 24-70 + filtro B+W ND110, il tutto ovviamente su tripod.

la prima:
- focale 26mm
- diaframma f/10
- tempo 30"
- wb auto
- modalità standard

la seconda:
- focale 62mm
- diaframma f/16
- tempo 30"
- wb auto
- modalità standard

QUOTE(Batman62 @ Nov 22 2009, 05:07 PM) *
HDR?


no, non amo molto questa tecnica (riferendosi all'uso di photomatix) e salvo sporadicissime occasioni non l'ho mai usata...

Saluti
Ale
karl mark
Messaggio: #19
Ora che è arrivato il gingillino anche a me, spero di poter tirar fuori foto così.....ma qui il merito è tutto tuo.
Bellissime entrambe, nella prima mi piace l'effetto delle nuvole in movimento contrapposto alla quiete del mare e la staticità dei due "cosi" ( smile.gif ), ottime le tonalità della seconda, delicate e rilassanti.

Ciaoo !
roberto depratti
Messaggio: #20
Ciao Ale,
mi piace molto la seconda ....molto delicata, BRAVO!!!

Roberto

p.s. - un salutone agli altri della combriccola
bruco82
Messaggio: #21
Ciao Ale..!! ma che mattinata avete tirato fuori..?? blink.gif
bellissime! tutte quelle che sto ammirando...la seconda nella sua semplicità è fantastica...ti stai divertendo parecchio col nuovo bimbo,eh..?!! biggrin.gif

Obbravoni a tutti!

ciao
Luca
alino67
Messaggio: #22
belle entrambe, ma la seconda è favolosa

Ale
Moua
Messaggio: #23
Bellissime tutte e due, con preferenza per la seconda dovuta principalmente ai colori pastello.

Attilio
Andrea Moro
Messaggio: #24
La seconda è veramente gradevole e soffice, armoniosa nei contrasti delicati. La prima è rovinata nell'armonia dalla costa scura sullo sfondo. Entrambe sono ottime tecnicamente, come tuo solito, obbravone!
alessandro.sentieri
Messaggio: #25
Grazie mille ragazzi, sono contento che vi siano piaciute wink.gif

Saluti
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >