FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
195 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »   
CLUB D60
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
MaUrO_81
Messaggio: #876
Ciao a tutti ragazzi!!!

FINALMENTE sono anch'io UNO DI VOI!!!

Sono possessore da ieri di una stupenda D60 Double VR Zoom Kit!!!

Spero di imparare molto da tutti voi...

...a presto!

Mauro
Erpiulli
Messaggio: #877
Salve a tutti,
Sono un possessore di una splendida D60 .......
Sono un neofita nella fotografia.... ma spero di migliorare grazie ai vostri consigli.

grazie.gif grazie.gif
MaUrO_81
Messaggio: #878
I miei primi scatti da NEOFITA della fotografia Reflex...

...accetto qualsiasi commento! Devo imparare! rolleyes.gif

grazie.gif
File allegati
File Allegato  DSC_0038_001.JPG ( 1.56mb ) Numero di download: 125
File Allegato  DSC_0009_002.JPG ( 699.59k ) Numero di download: 106
File Allegato  DSC_0029_003.JPG ( 540.22k ) Numero di download: 98
 
doink969
Messaggio: #879
Hola...proprio ieri mi è arrivata la mia nuova D60! E' veramente un piccolo "gioiellino", acquistata in doppio KIT con obiettivi 18/55 e 55/200 VR.

Ora dovrò dilettarmi a leggere "solo" 196 pag. di manuale istruzioni messicano.gif

Rimaniamo sintonizzati allora e buone foto a tutti con la nostra D60 grazie.gif
dott_matte
Messaggio: #880
QUOTE(Erpiulli @ Oct 3 2008, 04:02 PM) *
Salve a tutti,
Sono un possessore di una splendida D60 ....... [...]


Benvenuto!

QUOTE(MaUrO_81 @ Oct 3 2008, 05:45 PM) *
I miei primi scatti da NEOFITA della fotografia Reflex...
...accetto qualsiasi commento! Devo imparare! rolleyes.gif


Benvenuto anche a te.
Per quanto riguarda le foto ti do il mio modestissimo parere:
- la prima non mi dice gran che, in particolre trovo che diano fastidio i due rami davanti la foto: forse non li avrei inclusi nella foto;
- la seconda non è affatto male, mi piacciono i colori; forse avrei ristretto il campo fotografando solo il rametto con le foglie di sfondo (cioè senza il ramo che compare sulla sinistra);
- la terza non è male, ma è un po mossa: hai usato un cavalletto o l'hai scattata a mano? magari avrei provato ad alzare le iso (100 sono un po' poche per fotografare al buio) e avrei abbassato il tempo.
Non sono un esperto, quindi risposte piu' tecniche spero le riceverai da chi ha piu' esperienza di me.

QUOTE(doink969 @ Oct 4 2008, 06:06 AM) *
Hola...proprio ieri mi è arrivata la mia nuova D60! E' veramente un piccolo "gioiellino", acquistata in doppio KIT con obiettivi 18/55 e 55/200 VR.

Ora dovrò dilettarmi a leggere "solo" 196 pag. di manuale istruzioni messicano.gif


Ben arrivato anche a te.
Un consiglio che do a tutti e tre: oltre al manuale (cosa fondamentale) leggete anche questo thread dall'inizio: imparerete un sacco di cose.
Se poi dedicate un po' di tempo anche a visitare le altre sezioni del forum ancora meglio: ci sono persone veramente brave che postano qui.

Ancora benvenuti e buone foto! smile.gif

Messaggio modificato da dott_matte il Oct 4 2008, 08:47 AM
maddicri
Messaggio: #881
Ciao, sarò fuori tema lo sò gia ma ho bisogno di 1 piccolo aiutino, e xlomeno di qualcuno ke mi aiuti a kiarrmi le idee!! Allora ho da circa 1 mese 1 nikin d60 di cui ancora ho capito ben poco ma ne vado fiera rolleyes.gif !! Allora i problemi sono riguardanti il questo sito e il forum e sono:

1) la tiscali mi ha annullato l'e-mail con cui mi ero registrata al sito e avevo registrato la garanzia della mi amakkina e dell'obiettivo, ho quindi cambiato mail , la garanzia è ancora valida ?? spero di si pure cn mail diverse...

2) Non riuscivo + ad entrare nel forum( sino ad oggi ma mi ha fatto dannare..) ne mi faceva legger o intevenire ai messaggi dei forumisti , come stò facendo ora, capita anke a voi o mi succedera sempre visto il pasticcio del cambio mail , anke se lìho aggironata cn 1 altra?

3) Il mio user maddicri era accompagnato dall'icona gialla ke vedevo significava nikonista, ora è verde da utente registrato cm mai???

4) in qualunque modo tenti di inserire una foto nell' album personale ke vedo tutti riescono a fare ma a me dice ke nn sono autorizzata a fare ulpoad..mi pare..ke non risulto iscritta ecc...

Scusate pe la lungaggine ma ripeto sn nuova del forum..e mi sn assai innervosita x tutto questi disguidi.. mad.gif kiunque volessi kiarmi 1 pò le iddee gliene sarei infinitamente grata
MaUrO_81
Messaggio: #882
QUOTE(dott_matte @ Oct 4 2008, 09:47 AM) *
Benvenuto!
Benvenuto anche a te.
Per quanto riguarda le foto ti do il mio modestissimo parere:
- la prima non mi dice gran che, in particolre trovo che diano fastidio i due rami davanti la foto: forse non li avrei inclusi nella foto;
- la seconda non è affatto male, mi piacciono i colori; forse avrei ristretto il campo fotografando solo il rametto con le foglie di sfondo (cioè senza il ramo che compare sulla sinistra);
- la terza non è male, ma è un po mossa: hai usato un cavalletto o l'hai scattata a mano? magari avrei provato ad alzare le iso (100 sono un po' poche per fotografare al buio) e avrei abbassato il tempo.
Non sono un esperto, quindi risposte piu' tecniche spero le riceverai da chi ha piu' esperienza di me.





Grazie mille dei consigli...e dei commenti...mi impegnerò per migliorarmi... messicano.gif

Per il momento anch'io sono concentrato sul manuale e su questa UTILISSIMA discussione...

Buone foto a tutti!!!
dott_matte
Messaggio: #883
Ciao,

QUOTE(maddicri @ Oct 4 2008, 11:45 AM) *
Allora i problemi sono riguardanti il questo sito e il forum e sono:


per prima cosa hai sbagliato sezione.
Questo post dovevi scriverlo qui:
http://www.nikonclub.it/forum/HELP-f65.html
Postare domande nelle sezioni giuste permette di semplificare le ricerche.
In ogni caso ti rispondo, la prossima volta presta attenzione.

QUOTE
1) la tiscali mi ha annullato l'e-mail con cui mi ero registrata al sito e avevo registrato la garanzia della mi amakkina e dell'obiettivo, ho quindi cambiato mail , la garanzia è ancora valida ?? spero di si pure cn mail diverse...

Non ho dubbi sul fatto che sia ancora valida, ti conviene però cambiarla la vecchia mail con un indirizzo mail nuovo onde evitare problemi.
QUOTE
2) Non riuscivo + ad entrare nel forum( sino ad oggi ma mi ha fatto dannare..) ne mi faceva legger o intevenire ai messaggi dei forumisti , come stò facendo ora, capita anke a voi o mi succedera sempre visto il pasticcio del cambio mail , anke se lìho aggironata cn 1 altra?

No, a me non è mai successo.
Il problema descritto così è un po' generico: cosa vuol dire che non riuscivi ad entrare nel forum?
Non riuscivi a collegarti con il tuo username e password o non riuscivi proprio a visualizzare il sito?
Se hai cambiato la mail poteva darti problemi a causa del fatto che attendeva la conferma della nuova mail.
Dovrebbe esserti arrivata una mail dal forum, segui le istruzioni.
Una volta confermata la nuova mail non dovresti piu' avere problemi, in caso contrario contatta gli amministratori.
QUOTE
3) Il mio user maddicri era accompagnato dall'icona gialla ke vedevo significava nikonista, ora è verde da utente registrato cm mai???

Io ora lo vedo giallo..quindi non è più un problema smile.gif
QUOTE
4) in qualunque modo tenti di inserire una foto nell' album personale ke vedo tutti riescono a fare ma a me dice ke nn sono autorizzata a fare ulpoad..mi pare..ke non risulto iscritta ecc...

mm..questo non lo so.
Prova a domandare agli admin nella sezione "Help" che ti ho segnalato prima.
Ah si, prima di postare, utilizza la funzione cerca del forum per vedere se qualcun altro ha avuto gli stessi tuoi problemi: magari puoi accellerare la risoluzione dei tuoi problemi.
NOTA: non ho effettuato alcuna ricerca, quindi quest'ultimo consiglio potrebbe non dare risultati utili.

Mi dispiace non essere maggiormente d'aiuto.
Quello che puoi fare è scrivere nella sezione adatta (i.e. "Help") e chiedere agli amministratori: loro sapranno risponderti.

Messaggio modificato da dott_matte il Oct 4 2008, 01:41 PM
Mauro Va
Messaggio: #884
QUOTE(maddicri @ Oct 4 2008, 11:45 AM) *
Ciao, sarò fuori tema lo sò gia ma ho bisogno di 1 piccolo aiutino, e xlomeno di qualcuno ke mi aiuti a kiarrmi le idee!! Allora ho da circa 1 mese 1 nikin d60 di cui ancora ho capito ben poco ma ne vado fiera rolleyes.gif !! Allora i problemi sono riguardanti il questo sito e il forum e sono:

1) la tiscali mi ha annullato l'e-mail con cui mi ero registrata al sito e avevo registrato la garanzia della mi amakkina e dell'obiettivo, ho quindi cambiato mail , la garanzia è ancora valida ?? spero di si pure cn mail diverse...

2) Non riuscivo + ad entrare nel forum( sino ad oggi ma mi ha fatto dannare..) ne mi faceva legger o intevenire ai messaggi dei forumisti , come stò facendo ora, capita anke a voi o mi succedera sempre visto il pasticcio del cambio mail , anke se lìho aggironata cn 1 altra?

3) Il mio user maddicri era accompagnato dall'icona gialla ke vedevo significava nikonista, ora è verde da utente registrato cm mai???

4) in qualunque modo tenti di inserire una foto nell' album personale ke vedo tutti riescono a fare ma a me dice ke nn sono autorizzata a fare ulpoad..mi pare..ke non risulto iscritta ecc...

Scusate pe la lungaggine ma ripeto sn nuova del forum..e mi sn assai innervosita x tutto questi disguidi.. mad.gif kiunque volessi kiarmi 1 pò le iddee gliene sarei infinitamente grata

ciao maddricri, benvenuta, questo è un forum non sono msm, lo so che è difficile abbandonare il celluare, ma regolati.un caro saluto.
Alba
maddicri
Messaggio: #885

No, a me non è mai successo.
Il problema descritto così è un po' generico: cosa vuol dire che non riuscivi ad entrare nel forum?
Non riuscivi a collegarti con il tuo username e password o non riuscivi proprio a visualizzare il sito?
Se hai cambiato la mail poteva darti problemi a causa del fatto che attendeva la conferma della Mi dispiace non essere maggiormente d'aiuto.
Quello che puoi fare è scrivere nella sezione adatta (i.e. "Help") e chiedere agli amministratori: loro sapranno risponderti.
[/quote]
Ciao!! grazie infinite per il tuo aiuto e la disponibilità nel rispondermi, nel forum non mi faceva entrare perche risultavo un utente non registrato, però come vedi qualche problema l'ho risolto prova e riprova e beccandomi anche qualche rimprovero messicano.gif , e non solo vedo,da parte tua perche non sono stata attenta, , frequentando il forum pian piano imparerò come tutti credo, ancora grazie a te però grazie.gif
gioton
Messaggio: #886
Sono tornato e saluto tutti, vecchi e nuovi amici. Vi avevo detto che in Toscana avrei provato a cacciare. Sono riuscito a prendere una volpe, guardate qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1344748
Ciao
Giorgio

Messaggio modificato da gioton il Oct 4 2008, 05:59 PM
dott_matte
Messaggio: #887
QUOTE(gioton @ Oct 4 2008, 06:59 PM) *
Sono tornato e saluto tutti, vecchi e nuovi amici. Vi avevo detto che in Toscana avrei provato a cacciare. Sono riuscito a prendere una volpe, guardate qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1344748

Ben tornato Giorgio!
E complimenti per gli scatti, il migliore secondo me è il quinto!

[OT]
Come si è comportato il nuovo acquisto?
Si sente molto la differenza con la D60?
[/OT]
Mauro Va
Messaggio: #888
Bentornato Giorgio, quegli scatti sarebbero venuti ottimi anche con la d60 (scherzo ovviamente). Poichè abito a pochi chilometri da Sangimignano chissà se girando un pò da quelle parti trovo anche io la volpina.
Complimenti per le foto.
Ciao
Alba
p.s. scusatemi se ho postato due vollte.
robyros
Messaggio: #889
Oggi ho scattato un po' di foto, non sono un gran chè, però sono all'inizio e qualche miglioramento lo sto vedendo.

Mi piacerebbe avere da parte vostra dei commenti, sinceri e costruttivi.

Grazie


PS: per il dead pixel per ora ho deciso di non mandare la D60 in asistenza, lo farò più avanti sicuramente prima della scadenza dela garanzia
File allegati
File Allegato  DSC_0017.jpg ( 6.07mb ) Numero di download: 85
File Allegato  DSC_0024.jpg ( 3.02mb ) Numero di download: 81
File Allegato  DSC_0059.jpg ( 6.53mb ) Numero di download: 66
File Allegato  DSC_0073.jpg ( 4.8mb ) Numero di download: 76
 
skakrew
Messaggio: #890
Ciao roby ros!

a me piacciono la seconda e la quarta...

la seconda immagino tu abbia usato un diaframma molto aperto... è la mia tecnica di scatto preferita! biggrin.gif adoro gli sfondi tutti sfumati con totale risalto per il soggetto

la quarta mi piace molto come soggetto... avrei migliorato l'inquadratura tagliano via la strada sulla destra.. quasi a lasciare solo la casa le piante e l'acqua... pero non riesco a capire cosa hai messo a fuoco precisamente... avrei in qualche modo enfatizzato di piu la casa...

cmq sono anche io agli inizi... non prendermi per oro... anzi.. nemmeno bronzo biggrin.gif

ciao e buone foto!
Mauro Va
Messaggio: #891
ciao Robyros, mi sembrano delle buone foto, ci sarà forse qualche miglioria da apportare a livello compo, ma per questo
ci saranno i super esperti. Hai visto che con qualche pixel bruciato la macchina và ottimamente.
Ciao
Alba
gioton
Messaggio: #892
QUOTE(albaprima @ Oct 4 2008, 07:59 PM) *
Bentornato Giorgio, quegli scatti sarebbero venuti ottimi anche con la d60 (scherzo ovviamente). Poichè abito a pochi chilometri da Sangimignano chissà se girando un pò da quelle parti trovo anche io la volpina.
Complimenti per le foto.
Ciao
Alba
p.s. scusatemi se ho postato due vollte.


Alba,
sto proprio facendo degli scatti di confronto tra D60 e D90, usando ovviamente lo stesso obiettivo, perchè l'intento è quello di confrontare il comportamento del corpo macchina. Non sono ancora pronto per mostrarvi le foto, ma la prima impressione, dopo il primo scatto, è che il tanto vituperato bilanciamento del bianco automatico della D60 mi sembra migliore di quello della D90.
Ciao
Giorgio
gioton
Messaggio: #893
Ecco il confronto: obiettivo 70-300 su 300, modalità P ISO 200 esposizione Matrix. C'è una diversa tonalità di colore, francamente non so dire quale sia più rispondente alla realtà, probabilmente una via di mezzo, ma i settaggi della D90 hanno denominazioni diverse da quelle della D60 e non so se ho fatto la scelta migliore.
Comunque, se ingrandite le foto, guardate per esempio i morsetti che tengono la fune parafulmine o la parete di mattoni, vedrete che la piccolina non ha niente da invidiare alla sorella maggiore.
Probabilmente il discorso è diverso se si lavora a ISO alti, perchè in toscana ho fatto degli interni molto belli senza flash. Farò anche per questo un confronto e poi lo mostrerò, ma aspettiamo che venga sera.

File Allegato  D60_300.jpg ( 1.63mb ) Numero di download: 132

File Allegato  D90_300.jpg ( 1.55mb ) Numero di download: 115

Ciao
Giorgio

Messaggio modificato da gioton il Oct 5 2008, 10:07 AM
dott_matte
Messaggio: #894
Ciao robyros,

QUOTE(robyros @ Oct 4 2008, 11:38 PM) *
Mi piacerebbe avere da parte vostra dei commenti, sinceri e costruttivi.


QUOTE(skakrew @ Oct 5 2008, 02:53 AM) *
a me piacciono la seconda e la quarta...


quoto skakrew.
Purtroppo suggerimenti tecnici non ne ho da dare, quindi non mi resta che complimentarmi per la seconda e la quarta (la prima e la terza, invece, non mi dicono gran che..)! smile.gif
gioton
Messaggio: #895
QUOTE(albaprima @ Oct 4 2008, 07:59 PM) *
Bentornato Giorgio, quegli scatti sarebbero venuti ottimi anche con la d60 (scherzo ovviamente). Poichè abito a pochi chilometri da Sangimignano chissà se girando un pò da quelle parti trovo anche io la volpina.
Complimenti per le foto.
Ciao
Alba
p.s. scusatemi se ho postato due vollte.


Per accontentarti ti metto queste altre foto, fatte nel 2007 con la D40X e il 18-55 (stesso sensore e stesso obiettivo della D60), purtroppo allora la volpe era arrivata che era già buio e ho dovuto scattarle col flash:
File Allegato  Volpe_07_1.jpg ( 1.89mb ) Numero di download: 66

File Allegato  Volpe_07_2.jpg ( 1.73mb ) Numero di download: 57

File Allegato  Volpe_07_3.jpg ( 1.66mb ) Numero di download: 51

Ciao
Giorgio

Messaggio modificato da gioton il Oct 5 2008, 02:29 PM
paones
Messaggio: #896
ciao a tutti!!!!!!!!!
unsure.gif oggi finalmente ho trovato un po' di tempo per la mia nikon; ho fatto un po' di foto.. ma da principiante mi sa che ho ancora un sacco di cose da imparare: alcune panoramiche mi sono venute chiare forse avrei dovuto chiudere di piu' il diaframma... e le macro fatte a dei fiori sono venute troppo luminose .... il fiore al posto che rosa è risultato bianco.... le uniche foto decenti sono quelle alla farfalla e anche se potevo fare di meglio.... aspetto consigli .....
ciao pa
File allegati
File Allegato  preguda_047.JPG ( 2.48mb ) Numero di download: 64
File Allegato  preguda_048.JPG ( 2.36mb ) Numero di download: 56
File Allegato  preguda_074.JPG ( 3.5mb ) Numero di download: 53
File Allegato  preguda_079.JPG ( 1.67mb ) Numero di download: 51
File Allegato  preguda_113.JPG ( 1.91mb ) Numero di download: 52
File Allegato  preguda_129.JPG ( 2.71mb ) Numero di download: 49
 
gioton
Messaggio: #897
QUOTE(paones @ Oct 5 2008, 03:30 PM) *
ciao a tutti!!!!!!!!!
unsure.gif oggi finalmente ho trovato un po' di tempo per la mia nikon; ho fatto un po' di foto.. ma da principiante mi sa che ho ancora un sacco di cose da imparare: alcune panoramiche mi sono venute chiare forse avrei dovuto chiudere di piu' il diaframma... e le macro fatte a dei fiori sono venute troppo luminose .... il fiore al posto che rosa è risultato bianco.... le uniche foto decenti sono quelle alla farfalla e anche se potevo fare di meglio.... aspetto consigli .....
ciao pa


Ciao
Ti dico le mie impressioni:
. I due panorami: la macchina non mi sembra orizzontale
. L'ombra: è sovraesposta, la misurazione della luce era in Matrix? Quando ci sono zone a differente luminosità meglio Matrix e D-lighting attivo (io lo lascio sempre ON)
Farfalla e fiori: mi sembrano OK, eventualmente, quando fai foto di questo genere usa la misurazione della luce Ponderata centrale o Spot invece che Matrix
Un altro consiglio, se non l'hai ancora fatto, armati di pazienza e leggi questa discussione dall'inizio, troverai tanti consigli utili.
Ciao
Giorgio
Mauro Va
Messaggio: #898
QUOTE(gioton @ Oct 5 2008, 11:05 AM) *
Ecco il confronto: obiettivo 70-300 su 300, modalità P ISO 200 esposizione Matrix. C'è una diversa tonalità di colore, francamente non so dire quale sia più rispondente alla realtà, probabilmente una via di mezzo, ma i settaggi della D90 hanno denominazioni diverse da quelle della D60 e non so se ho fatto la scelta migliore.
Comunque, se ingrandite le foto, guardate per esempio i morsetti che tengono la fune parafulmine o la parete di mattoni, vedrete che la piccolina non ha niente da invidiare alla sorella maggiore.
Probabilmente il discorso è diverso se si lavora a ISO alti, perchè in toscana ho fatto degli interni molto belli senza flash. Farò anche per questo un confronto e poi lo mostrerò, ma aspettiamo che venga sera.

File Allegato  D60_300.jpg ( 1.63mb ) Numero di download: 132

File Allegato  D90_300.jpg ( 1.55mb ) Numero di download: 115

Ciao
Giorgio

Ciao Giorgio, ho visto le due foto e vedendole di primo acchito sembra che grosse differenze non ci siano, ed anche se vai nei particolari, più problematici come resa; i riflessi sotto la tettoia o la nettezza delle ombre, mi pare che si equivalgono.
un saluto
Ciao
Alba
gioton
Messaggio: #899
QUOTE(albaprima @ Oct 5 2008, 07:43 PM) *
Ciao Giorgio, ho visto le due foto e vedendole di primo acchito sembra che grosse differenze non ci siano, ed anche se vai nei particolari, più problematici come resa; i riflessi sotto la tettoia o la nettezza delle ombre, mi pare che si equivalgono.
un saluto
Ciao
Alba

Pare anche a me (anche vedendo i files RAW), adesso metto invece due foto fatte a ISO1600, entrambe con obiettivo 16-85 a 85, luce artificiale (fluorescenza) Riduzione del rumore ON, bilanciamento del bianco Auto. Non so come si vedranno le foto in Internet, ma vedendo i files RAW ingranditi con Capture NX l'immagine della D90 ha una migliore resa dei colori e dei dettagli:

File Allegato  D60_ISO1600.jpg ( 1.78mb ) Numero di download: 109


File Allegato  D90_ISO1600.jpg ( 1.99mb ) Numero di download: 100


Ciao
Giorgio
Mauro Va
Messaggio: #900
x Giorgio:il bianco è migliore nella 90.
Ciao
Alba
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
195 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »