FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1513 Pagine: V  « < 1511 1512 1513  
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #37801
QUOTE(luigi67 @ Apr 20 2024, 11:47 AM) *
Festival iniziato... volevo fare un giro oggi ma penso di rinviare a domani o in giorni migliori messicano.gif

certo che con un tempo così e gli aquiloni che volano... non ho capito come si è concluso l'esperimento di Benjamin hmmm.gif biggrin.gif

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/it...-di-cervia.html

Luigi, ormai dovresti saperlo, finché non arrivo io non arriva il bel tempo biggrin.gif
E quando tornerò a casa verrà brutto di nuovo wink.gif
luigi67
Messaggio: #37802
QUOTE(davidebaroni @ Apr 20 2024, 05:27 PM) *
Luigi, ormai dovresti saperlo, finché non arrivo io non arriva il bel tempo biggrin.gif
E quando tornerò a casa verrà brutto di nuovo wink.gif


biggrin.gif

adesso però c'è un po' di sole , forse oggi pomeriggio vado a fare un giro, prima però mi guardo la partenza della 6 ore di Imola che inizia alle 13:00 ... poi con calma vado a Cervia e torno indietro per l'arrivo messicano.gif

se il tempo peggiora anche 6 ore sul divano non sono male messicano.gif
luigi67
Messaggio: #37803
Parcheggio per chi messicano.gif

IPB Immagine



prove di precisione...

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #37804
Ok, ecco la prima e l'ultima delle esattamente 400 foto scattate a Cervia (molte delle quali finiranno su un apposito album su facciabuco, come tutti gli anni)...

Immagine Allegata



Immagine Allegata
luigi67
Messaggio: #37805
Io Davide per adesso sono stato bravo, ho fatto "solo" 220 scatti in due mezze giornate che sono stato al festival... domani ci ritorno con il 200-500 e temo di fare più scatti di quelli fatti nei giorni scorsi messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

davidebaroni
Messaggio: #37806
QUOTE(luigi67 @ Apr 28 2024, 09:01 AM) *
Io Davide per adesso sono stato bravo, ho fatto "solo" 220 scatti in due mezze giornate che sono stato al festival... domani ci ritorno con il 200-500 e temo di fare più scatti di quelli fatti nei giorni scorsi messicano.gif

Il buon vecchio Edoardo smile.gif , Gran Maestro delle "bòl" (o "bowl"). Venerdì aveva tirato fuori la sua vecchia bòl gialla e blu, enorme... biggrin.gif
gtd
Messaggio: #37807
Pace olimpica sul nostro forum.
5 discussioni con una novità nelle ultime 24 ore.
Ma adesso con questa 6 messicano.gif
Buona prosecuzione del riposo a tutti... zzz...
gtd
Messaggio: #37808
Dopo il mio ultimo intervento qui sopra c'è stata solo una aggiunta trash...
Sono passati i tempi in cui qui trovavo da leggere... mi taccio...
Ma prima saluto tutti gli amici, in primis Alcarbo !
davidebaroni
Messaggio: #37809
QUOTE(gtd @ May 3 2024, 06:56 AM) *
Dopo il mio ultimo intervento qui sopra c'è stata solo una aggiunta trash...
Sono passati i tempi in cui qui trovavo da leggere... mi taccio...
Ma prima saluto tutti gli amici, in primis Alcarbo !

Abbi fede, e pazienza... Troverai presto qualcosa 😇.
Però anche noi stiamo diventando anzianotti, e stare davanti al computer, almeno a me, fa venire mal di testa. Mica come un bel cantiere! messicano.gif
Per esempio, ho da mettere a posto le 400 foto di Cervia, ma più di 4 o 5 al giorno non riesco a farne. Mi fanno male gli occhi. dry.gif
Ma arriveranno. Prima o, più probabilmente, poi... biggrin.gif
Ah, per caso qualcuno ha una impastatrice a spirale da regalarmi? messicano.gif tongue.gif
sarogriso
Messaggio: #37810
QUOTE(gtd @ May 3 2024, 06:56 AM) *
Dopo il mio ultimo intervento qui sopra c'è stata solo una aggiunta trash...

Quello è un po' di giorni che passando di nome in nome in varie sezioni consegna il suo "sacchetto dell'organico", cool.gif
luigi67
Messaggio: #37811
QUOTE(gtd @ May 3 2024, 12:49 AM) *
Pace olimpica sul nostro forum.
5 discussioni con una novità nelle ultime 24 ore.
Ma adesso con questa 6
Buona prosecuzione del riposo a tutti..


Ciao, approfitto del tuo intervento qui per chiederti una cosa, ho visto che hai messo nel club(non ricordo di quale obiettivo) la foto di San Marino vista da lontano, mi puoi dire da dove l'hai scattata ? a me piace molto fare questo tipo di foto, e cerco sempre nuovi punti di vista e fare anche dei giochetti così,... nella seconda foto si vede il punto da dove ho scattato la prima...

sono strano lo so, ma io la fotografia la vedo così messicano.gif
Immagine Allegata



Immagine Allegata









QUOTE(davidebaroni @ May 3 2024, 08:22 AM) *
Abbi fede, e pazienza... Troverai presto qualcosa
Però anche noi stiamo diventando anzianotti, e stare davanti al computer, almeno a me, fa venire mal di testa. Mica come un bel cantiere!
Per esempio, ho da mettere a posto le 400 foto di Cervia, ma più di 4 o 5 al giorno non riesco a farne. Mi fanno male gli occhi.
Ma arriveranno. Prima o, più probabilmente, poi...
Ah, per caso qualcuno ha una impastatrice a spirale da regalarmi?


a proposito di cantieri, l'ho già detto che sono ufficialmente un umarell? il primo di maggio mi è arrivato il secondo assegno biggrin.gif
per quanto riguarda i cantieri no, visto che li ho frequentati lavorando ,faticando e sudando per 40 anni adesso cerco di evitarli, però del rumore non ne posso fare a meno ma per questo c'è il vicino circuito di Misano Adriatico dove ci sono delle bellissime tribune coperte e con dei bellissimi seggiolini di plastica messicano.gif ....gare e test vari si trovano quasi tutto l'anno e l'ingresso è quasi sempre gratuito... il rumore tranne che per le formula E è assicurato biggrin.gif

Davide, io a Cervia in tre mezze giornate ne avrò fatte 800 di foto, e quest'anno ho scattato poco

Adesso scappo, vado a fare un po' di spesa poi oggi a Misano,... ingresso gratuito biggrin.gif

https://www.misanocircuit.com/misano-racing-weekend/






gtd
Messaggio: #37812
QUOTE(luigi67 @ May 3 2024, 09:30 AM) *
Ciao, approfitto del tuo intervento qui per chiederti una cosa, ho visto che hai messo nel club(non ricordo di quale obiettivo) la foto di San Marino vista da lontano, mi puoi dire da dove l'hai scattata ? a me piace molto fare questo tipo di foto, e cerco sempre nuovi punti di vista e fare anche dei giochetti così,... nella seconda foto si vede il punto da dove ho scattato la prima...

sono strano lo so, ma io la fotografia la vedo così messicano.gif
...

Forse è come la si vede dalla val Marecchia, salendo...
Non solo io, ma anche altri la vediamo così
Immagine Allegata

questa era la sera e la luce non era a favore, con un 60mm in FF
molto meglio al mattino (qui alle 10 in settembre, probabilmente ora dovresti anticipare 30 o 60 min), ma qui avevo solo il 300mm, sempre FF, e quindi c'è solo il paese con la pieve e il campanile

Immagine Allegata

e infine il forte di San Leo, proprio quello di Cagliostro, che dalla cella aveva solo una piccola fessura e poteva vedere una fettina delle Pieve.
IPB Immagine



allora ti svelo il punto.... scendendo da Pugliano, poco prima di arrivare in prossimità della frazione "Le Iole" c'è un lungo discesone dove tutto questo appare davanti sul lato a sinistra (a ore 10 direbbero i militari), bisogna fermarsi nella metà alta di questa discesa, meglio posta e più sgombra da alberi, mentre in fondo dove c'è il cartello "Le Iole" non vedi più nulla.
p.s. mi spiace ma il forte hanno già finito di costruirlo e non c'è rumore, non è posto da pensionati messicano.gif
luigi67
Messaggio: #37813
QUOTE(gtd @ May 3 2024, 12:31 PM) *
allora ti svelo il punto.... scendendo da Pugliano, poco prima di arrivare in prossimità della frazione "Le Iole" c'è un lungo discesone dove tutto questo appare davanti sul lato a sinistra (a ore 10 direbbero i militari), bisogna fermarsi nella metà alta di questa discesa, meglio posta e più sgombra da alberi, mentre in fondo dove c'è il cartello "Le Iole" non vedi più nulla.
p.s. mi spiace ma il forte hanno già finito di costruirlo e non c'è rumore, non è posto da pensionati messicano.gif


Grazie, mi sono segnato tutto un giorno ci voglio andare

per il rumore basta andare quando c'è Alchimi Alchimie , ma non è proprio un rumore di cantiere messicano.gif https://www.san-leo.it/eventi/alchimialchimie-2023/

a Pugliano invece tutti i lunedì di settembre è ottobre c'è appunto la Millenaria fiera di Pugliano, mi sono sempre detto, ci andrò quando sarò in pensione visto che il lunedì lavoravo, poi lo scorso anno ci sono passato per caso ed era praticamente impossibile fermarsi,... quindi anche questa fiera non fa per me messicano.gif
https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cro...o-4df8e0ef?live

la Valmarecchia è bellissima,piena di cose da visitare e fotografare, a volte mi confondo con il Montefeltro , perché sono due zone vicine e in certi punti si sovrappongono



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...nella seconda foto San Leo non c'è sullo sfondo e Torriana, la chiesa in primo piano non ricordo il nome











gtd
Messaggio: #37814
Belle! Dove eri? Per la prima sembra quasi da San Marino o da Verrucchio, il paese con il ponte che si vede a destra a valle è Santa Maria sulla strada marecchiese?
Per la terza c'è una vista simile dal cimitero di San Leo.
Per la seconda mi arrendo!
Quali erano i tre luoghi da cui hai scattato?

Poi abbiamo un conto in sospeso: non mi hai più detto da dove avevi scattato la torre di Maciano dall'alto. Da Scavolino? Da un sentiero tra i boschi?
Arrivederci a presto Romagna!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1513 Pagine: V  « < 1511 1512 1513