FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Primo Grandangolo
Consiglio acquisto
Rispondi Nuova Discussione
carmelo sabino
Messaggio: #1
Ciao a tutti;

Sono in procinto di comprare un grandangolo per la mia d7000.
Attualmente possiedo un sigma 10-20 prima serie, non mio, da restituire quanto prima al legittimo proprietario.

Sono indeciso tra :

nikor 10-24
nikor 12-24
tokina 11-16
tokina 12-24

Dunque, leggendo qui e la ho capito che ognuno di questi ha pregi e difetti.
Sono molto tentato dal tokina 11-16 ma mi spaventa l'escursione davvero corta.
I due 12- 24 forse sono poco luminosi per scatti notturni....
Il 10-24 nikkor non sembra essere il migliore fra questi, almeno stando a quanto scritto da chi ce l'ha...

Insomma....HELP!

fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #2
giusto per non farsi mancare un po' di confusione...

hai pensato di passare in futuro a full frame? se è così forse sarebbe il caso di dare una sbirciatina anche al 16-35 f4vr che è una cannonata

federico
carmelo sabino
Messaggio: #3
QUOTE(fedeeepd @ Nov 6 2012, 12:47 PM) *
giusto per non farsi mancare un po' di confusione...

hai pensato di passare in futuro a full frame? se è così forse sarebbe il caso di dare una sbirciatina anche al 16-35 f4vr che è una cannonata

federico


Diciamo che per il momento (3/4 anni) non ci penso: sono un amatore e non un professionista e la FF non rientra per il momento nei miei pensieri!

Vorrei solo un grandangolo da poter sfruttare per scattare panorami di giorno e di notte!!!
fedebobo
Messaggio: #4
Se vuoi un grandangolare luminoso, tra quelli citati non hai scampo dal Tok 11-16 f2,8. Ma per panorami notturni, a meno ché non ti interessi fotografare l'aurora boreale, direi che anche una lente più buia è indicata, visto che la paesaggistica prevede molto spesso l'uso del treppiede.

Qui: http://www.nikonclub.it/forum/Grandangolar..._4-t294007.html trovi solo l'ultima di una lunga serie di thread sui Nikkor 12-24 e 10-24.

Saluti
Roberto

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio