FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Da 70 A 300mm
Rispondi Nuova Discussione
Sidbabai
Messaggio: #76
Eliano, ma hai fatto tutto il servizio con il nostro beniamino?

Messaggio modificato da sidbabai il Sep 2 2006, 03:37 PM
Gothos
Messaggio: #77
Rieccomi con due ritratti rubati oggi, spero che sono di vostro gradimento!! smile.gif

ps. peccato che la seconda porta al collo una can.. una cano. una ca... , non riesco a scrivere la marca. laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mrcrowley
Messaggio: #78
QUOTE(eliano @ Sep 2 2006, 04:15 PM) *

Bernemann, chitarrista dei Sodom...


OT: come si fa ad andare a vedere i SODOM con la REFLEX?

Avrei voluto portarla al GODs ma non me la sono sentita...
icoff
Messaggio: #79
QUOTE(Gothos @ Sep 3 2006, 09:19 PM) *

Rieccomi con due ritratti rubati oggi, spero che sono di vostro gradimento!! smile.gif



Però.... wink.gif wink.gif wink.gif
eliano
Messaggio: #80
QUOTE(sidbabai @ Sep 2 2006, 04:37 PM) *

Eliano, ma hai fatto tutto il servizio con il nostro beniamino?


Quelle che vedi nella sezione Musica sono state scattate tutte con il 18-55mm. Qualcuna l'ho scattata con il 70-300mm - come quella postata qui - ma quando fotografo ai concerti non preferisco fare ritratti...

Ciao!

QUOTE(mrcrowley @ Sep 4 2006, 02:55 PM) *

OT: come si fa ad andare a vedere i SODOM con la REFLEX?

Avrei voluto portarla al GODs ma non me la sono sentita...


Basta non stare dalla parte del pubblico... smile.gif
Gothos
Messaggio: #81
visto che usi spesso il 18-55 in queste condizioni, non sarebbe meglio prendere il 50 1.8d? Lampadina.gif

f3.5 - 5.6 sono poco luminosi se non usi il flash e anche se appoggi la camera su di un supporto, i soggetti sono in movimento e avrai sempre a che fare con il mosso.

eliano
Messaggio: #82
QUOTE(Gothos @ Sep 5 2006, 12:34 PM) *

visto che usi spesso il 18-55 in queste condizioni, non sarebbe meglio prendere il 50 1.8d? Lampadina.gif

f3.5 - 5.6 sono poco luminosi se non usi il flash e anche se appoggi la camera su di un supporto, i soggetti sono in movimento e avrai sempre a che fare con il mosso.


Giusta osservazione Gothos! biggrin.gif

Ho già pensato di prendere il 50mm 1.4 D! Appena possibile lo aggiungerò alla mia attrezzatura e ai concerti (quelli dove avrò libertà di movimento e permessi speciali) userò esclusivamente quest'obiettivo! wink.gif

A presto!
Gothos
Messaggio: #83
Pollice.gif Pollice.gif
vanda
Messaggio: #84
QUOTE(Gothos @ Sep 3 2006, 09:19 PM) *


.... la seconda porta al collo una can.. una cano. una ca... , non riesco a scrivere la marca. laugh.gif




ah ah ah ah ah ah ah
figurati che il mio pc (e quello degli altri nikonisti) si è rifiutato di mostrare la foto!!!!!!
ahaha ah aha aha a aaaahhhh ah biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Mak.
Messaggio: #85
Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Con questa 'modesta' ottica ho visto in questo 3d scatti che non hanno NIENTE da invidiare ad altri fatti con ottiche mooolto piu' blasonate.

La libellula di sidbabai poi e' sublime sia per la definizione, per i colori e per lo sfondo.

Complimenti ancora per questo 3d che a mio avviso e' molto costruttivo.

Il 'manico' conta, e anche parecchio dry.gif .

Ciao Mak.
ValerioMusi
Messaggio: #86
Salve..devo dire che le foto sono davvero belle..complimenti anche se avendo scattato con D50 e il plasticone..dopo devi fare parecchia pp e secondo me ci devono essere delle condizioni ambientali veramente perfette....
Detto questo posto una foto fatta con D50 e 70-300 G che mi aveva prestato un mio amico dato che ancora nn avevo il 70.200 f/2.8...foto gia postata in un altro 3d.....

Il solista..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vale
eliano
Messaggio: #87
QUOTE(Musampa @ Sep 5 2006, 11:50 PM) *

Salve..devo dire che le foto sono davvero belle..complimenti anche se avendo scattato con D50 e il plasticone..dopo devi fare parecchia pp e secondo me ci devono essere delle condizioni ambientali veramente perfette....
Detto questo posto una foto fatta con D50 e 70-300 G che mi aveva prestato un mio amico dato che ancora nn avevo il 70.200 f/2.8...foto gia postata in un altro 3d.....


Mai per polemica, ovviamente, ma giusto per puntualizzare quello che hai detto sopra: Nel tuo scatto si vede poca, altrimenti scorretta, post-produzione. Avresti potuto correggere l'esposizione e la saturazione wink.gif
Volendo finire in bellezza, se con la saturazione non si fosse riusciti ad ottenere una buona tinta per il cielo, un bel filtro non avrebbe guastato! smile.gif

A presto e sono ben accette altre foto... se non hai mandato in pensione il tuo 70-300mm G.

Ciao,


Eliano

Messaggio modificato da eliano il Sep 5 2006, 11:09 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #88
Un complimento generalizzato a tutti per le belle immagini ottenute con un vetro sicuramente nè blasonato nè costoso, ma che se usato con criterio produce risultati di indubbio rispetto wink.gif
Purtroppo non posso partecipare con foto mie perchè, pur possedendo il 70-300G (ora inutilizzato causa sostituzione con il bighiera) la mia fotocamera è una D70s e quindi andrei fuori tema mad.gif
Finisco dicendo che concordo con Valerio (la cui foto, tra l'altro, a me piace molto) solo in parte: sono d'accordo per quanto riguarda le condizioni ambientali che per me per ottenere belle foto col plasticone devono essere buone se non perrfette, meno per quanto riguarda la ncecessità di applicare molta pp: per me una foto può avere bisogno di molta pp indipendentemente dal vetro utilizzato....

Un saluto a tutti !!!
Ale
eliano
Messaggio: #89
QUOTE(senale @ Sep 6 2006, 08:19 AM) *

Un complimento generalizzato a tutti per le belle immagini ottenute con un vetro sicuramente nè blasonato nè costoso, ma che se usato con criterio produce risultati di indubbio rispetto wink.gif
Purtroppo non posso partecipare con foto mie perchè, pur possedendo il 70-300G (ora inutilizzato causa sostituzione con il bighiera) la mia fotocamera è una D70s e quindi andrei fuori tema mad.gif


Ci stavo pensando e il tuo intervento mi è servito da spunto per chiedere a qualche moderatore di poter cambiare il titolo di questo 3d: Vorrei fosse intitolato Da 70 a 300mm e saranno ben accette tutte le fotografie scattate, appunto, da una focale di 70mm fino ad una di 300mm. Il corpo macchina e l'obiettivo utilizzati non avranno alcuna importanza perchè, almeno per me e sicuramente per molte altre persone che hanno deciso di dare spessore a questo 3d, quello che conta in Fotografia è... la Fotografia! smile.gif

Nell'attesa dell'aggiornamento ringrazio tutti quelli che saranno d'accordo con questa scelta.

A presto,


Eliano
Gothos
Messaggio: #90
QUOTE(eliano @ Sep 6 2006, 10:01 AM) *

Ci stavo pensando e il tuo intervento mi è servito da spunto per chiedere a qualche moderatore di poter cambiare il titolo di questo 3d: Vorrei fosse intitolato Da 70 a 300mm e saranno ben accette tutte le fotografie scattate, appunto, da una focale di 70mm fino ad una di 300mm. Il corpo macchina e l'obiettivo utilizzati non avranno alcuna importanza perchè, almeno per me e sicuramente per molte altre persone che hanno deciso di dare spessore a questo 3d, quello che conta in Fotografia è... la Fotografia! smile.gif

Nell'attesa dell'aggiornamento ringrazio tutti quelli che saranno d'accordo con questa scelta.

A presto,
Eliano



bene!! smile.gif

meglio così Pollice.gif
eliano
Messaggio: #91
Nell'attesa che qualche moderatore si faccia vivo, vi propongo questa fotografia scattata qualche minuto fa! wink.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gothos
Messaggio: #92
è tempo di luna? biggrin.gif complimenti Eliano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.............................................la mia è del giorno prima rolleyes.gif
Gothos
Messaggio: #93
vi propongo quella di stasera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
eliano
Messaggio: #94
Gothos complimenti per le tue fotografie alla Luna! wink.gif

Aspettiamo sempre un moderatore che cambi il titolo a questo 3d... texano.gif
Gothos
Messaggio: #95
QUOTE(eliano @ Sep 7 2006, 11:28 PM) *

Gothos complimenti per le tue fotografie alla Luna! wink.gif

Aspettiamo sempre un moderatore che cambi il titolo a questo 3d... texano.gif


grazie.gif Eliano


intanto aspettiamo di vedere foto anche dagli altri 70-300G, ED, sigma apo e non (penso che tu intendevi anche di altra marca, vero?)
eliano
Messaggio: #96
QUOTE(Gothos @ Sep 8 2006, 04:05 PM) *

grazie.gif Eliano
intanto aspettiamo di vedere foto anche dagli altri 70-300G, ED, sigma apo e non (penso che tu intendevi anche di altra marca, vero?)


Qualsiasi vetro riesca a far filtrare luce al suo interno! biggrin.gif

Certo che i moderatori ci snobbano qui eh... hmmm.gif

In attesa...
Gothos
Messaggio: #97
QUOTE(eliano @ Sep 9 2006, 11:32 AM) *

Qualsiasi vetro riesca a far filtrare luce al suo interno! biggrin.gif

Certo che i moderatori ci snobbano qui eh... hmmm.gif

In attesa...


chi hai contattato?
giovanni1973
Messaggio: #98
Mando tre scatti fatti con la D 50 e il 70 300 g
primo scatto



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

secondo scatto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

terzo scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gothos
Messaggio: #99
esperimento con la goccia unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
eliano
Messaggio: #100
QUOTE(Gothos @ Sep 12 2006, 08:00 PM) *

esperimento con la goccia unsure.gif


Bella bella bella! Complimenti Gothos! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »