FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 >  
Da 70 A 300mm
Rispondi Nuova Discussione
Sidbabai
Messaggio: #101
Gran bella foto Gothos.
Posto qualcosa.

Un enorme giramento di pale casualmente in sincrono.



Ciao






Gothos
Messaggio: #102
grazie.gif ragazzi


Sidbabai mi sbaglio o ci sono anche due uccelli in sincrono laugh.gif

cacchio però le due eliche sono davvero in perfetta sincronia, ma l'hai notato prima o dopo lo scatto?


ps. volevo dare anche il benvenuto a Gianni1973 Pollice.gif
Sidbabai
Messaggio: #103
QUOTE(Gothos @ Sep 14 2006, 12:51 AM) *

grazie.gif ragazzi
Sidbabai mi sbaglio o ci sono anche due uccelli in sincrono laugh.gif

cacchio però le due eliche sono davvero in perfetta sincronia, ma l'hai notato prima o dopo lo scatto?


Si, è pieno di uccelli. Siamo alla riserva di Santa Gilla. Vicinissimo a Cagliari.
Ti dico la verità: la sincronia l'ho notata solo a casa, mentre scattavo non mi sono accorto di niente. Non so se volendo ci sarei riuscito. laugh.gif

Mi associo al benvenuto a Gianni1973.

Ciao.
mrcrowley
Messaggio: #104
Postata stanotte in volare, la porto anche qua visto che il thread è stato aperto a tutti i 70-300 ...


Sigma apo macro dg II 70-300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
phab
Messaggio: #105
Ciao dopo aver letto questo 3D ora provo a postare qualcosa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Focale 200 1/2000 f/5 ...Phab

Messaggio modificato da phab il Sep 14 2006, 11:15 AM
e-manu
Messaggio: #106
@mrcrowley : impressionante, davvero ben realizzata!

Manu
eliano
Messaggio: #107
QUOTE(mrcrowley @ Sep 14 2006, 10:09 AM) *

Postata stanotte in volare, la porto anche qua visto che il thread è stato aperto a tutti i 70-300 ...
Sigma apo macro dg II 70-300


Ciao mrcrowley,
personalmente avrei ripreso l'aereo nella parte sinistra del fotogramma per farci entrare il più possibile il getto d'acqua che sta espellendo... wink.gif

A presto,


Eliano
eliano
Messaggio: #108
Beheaded Birds... ohmy.gif biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
rossimarko
Messaggio: #109
Aggiungo anche io il mio contributo.

Fatta a Sirmione con il 70-300G

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dati scatto:
300mm
1/400 F8

Marco
Gothos
Messaggio: #110
QUOTE(eliano @ Sep 15 2006, 05:44 PM) *

Beheaded Birds... ohmy.gif biggrin.gif

in perfetta sincronia anche i tuoi soggetti laugh.gif



Sidbabai
Messaggio: #111
Queste due foto le ho fatte ieri.

Questa ho dovuto schiarirla appena (1/2 di stop) e un po' di sharp con picture project. Nave e cielo dipinto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa che dedico al grandissimo pittore Maxfield Parrish, che abbelisce da anni il mio desktop si merita anche un titolo "Il Generatore della Nuvole". Zero postproduzione, a parte un uccello in volo che è stato eliminato spero con delicatezza.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao gente.
Gothos
Messaggio: #112
complimenti sidbabai, specialmente la prima che ha anche un soggetto che fa da siluette ... peccato che la nave non si trova leggermente più a sinistra guru.gif
sbarzulina
Messaggio: #113
ciao! mihanno regalato l'obiettivo 70-300, quello della sigma, è meraviglioso, ma riesco a fare poche foto nitide anche se non lo sfrutto in tutta la sua focale....capita anche a voi? usate sempre il treppiede con questo obiettivo?
mrcrowley
Messaggio: #114
QUOTE(sbarzulina @ Sep 18 2006, 09:19 AM) *

ciao! mihanno regalato l'obiettivo 70-300, quello della sigma, è meraviglioso, ma riesco a fare poche foto nitide anche se non lo sfrutto in tutta la sua focale....capita anche a voi? usate sempre il treppiede con questo obiettivo?


beh a 300 mm i treppiede è sostanzialmente d'obbligo...o cmq un punto di appoggio, il canadair di sopra l'ho fotografato appoggiato al tetto della macchina :-D

sbarzulina
Messaggio: #115
foto senza treppiede e senza pretese .... ho provato la funzione macro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau IPB Immagine
Gothos
Messaggio: #116
QUOTE(sbarzulina @ Sep 18 2006, 09:19 AM) *

ciao! mihanno regalato l'obiettivo 70-300, quello della sigma, è meraviglioso, ma riesco a fare poche foto nitide anche se non lo sfrutto in tutta la sua focale....capita anche a voi? usate sempre il treppiede con questo obiettivo?


il treppiede non è obbligatorio ma il tempo di posa si.

300mm che in digitale va confrontato con un 450mm implica che per evitare il mosso a mano libera ti serve un tempo di posa di 1/500. Una buona tecnica ti permette anche tempi più bassi.

questa l'ho scattata a mano libera trattenendo il respiro nel momento dello scatto, gomito sinistro appoggiato al corpo e obbiettivo che poggia rilassato nella mano, cioè senza stringere con forza. Il pulsante va schiacciato con una piccola rotazione del dito più che premendo con forza facendo muovere la mano.
E in fine ci vuole una buona dose di sedere biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

eliano
Messaggio: #117
Comignolo in silhouette...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto!
Gothos
Messaggio: #118
che bella cornice ... come l'hai fatta? laugh.gif
sbarzulina
Messaggio: #119
sempre col macro:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mrcrowley
Messaggio: #120
QUOTE(Gothos @ Sep 18 2006, 11:34 AM) *

il treppiede non è obbligatorio ma il tempo di posa si.

300mm che in digitale va confrontato con un 450mm implica che per evitare il mosso a mano libera ti serve un tempo di posa di 1/500. Una buona tecnica ti permette anche tempi più bassi.

questa l'ho scattata a mano libera trattenendo il respiro nel momento dello scatto, gomito sinistro appoggiato al corpo e obbiettivo che poggia rilassato nella mano, cioè senza stringere con forza. Il pulsante va schiacciato con una piccola rotazione del dito più che premendo con forza facendo muovere la mano.
E in fine ci vuole una buona dose di sedere biggrin.gif




complimenti ! io se inizio a pensare tutte quelle cose mi irrigidisco ancora di piu :-D
Per questo ho imparato che devo appoggiarmi a qualcosa che sia un palo una colonna o quant'altro...
interessante la rotazione del dito ...mo ce provo!
Sidbabai
Messaggio: #121
Va molto meglio Sara. I consigli di Gothos sono giusti. Vedrai ti divertirai moltissimo.

Che strana foto Eliano. Sono spiazzato. Non ho ancora capito se mi piace o no. E' un soggetto che mi ha sempre incuriosito ma ancora non saprei come realizzare. Forse è la cornice che mi confonde un po'. Mo provo a levarla.
Bellissimi i testa mozza sincronizzati.
Grazie Gothos, hai ragione sulla composizione della nave. sono stato un po' frettoloso perchè preferivo l'altra.

Ciao gente.

Messaggio modificato da sidbabai il Sep 19 2006, 10:20 AM
RDARIO
Messaggio: #122
QUOTE(sbarzulina @ Sep 19 2006, 10:33 AM) *

sempre col macro:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Complimenti Sbarzulina con lo stesso obbiettivo le mie Macro non vengono cosi' Macro.

Dario
Gothos
Messaggio: #123
mi piace fare ritratti rubati ph34r.gif cerco di scegliere scrupolosamente i miei soggetti rolleyes.gif

Purtroppo la ho dovuta tagliare in questo modo perché appena sotto ci stava la testa del fotografo ufficiale laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Gothos
Messaggio: #124
QUOTE(mrcrowley @ Sep 19 2006, 10:39 AM) *

complimenti ! io se inizio a pensare tutte quelle cose mi irrigidisco ancora di piu :-D
Per questo ho imparato che devo appoggiarmi a qualcosa che sia un palo una colonna o quant'altro...
interessante la rotazione del dito ...mo ce provo!


Pollice.gif Pollice.gif

comunque anche io quando posso cerco sempre un punto d'appoggio come un palo o un muretto, alcune volte quando seduto, piego la gamba e utilizzo il ginocchio
eliano
Messaggio: #125
I'm not a prisoner, please free me!

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 >