FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
149 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »   
D800 ....problemi di autofocus
Rispondi Nuova Discussione
edate7
Messaggio: #501
Ti giuro che c'è: mia figlia ha l'Olympus E-620, ci abbiamo "giocato" un pò, con la taratura fine dei punti AF (non ce n'era assolutamente bisogno) e poi abbiamo riportato tutto ai valori di fabbrica.
Ciao!
tankredi
Messaggio: #502
QUOTE(edate7 @ Jul 19 2012, 04:43 PM) *
Ti giuro che c'è: mia figlia ha l'Olympus E-620, ci abbiamo "giocato" un pò, con la taratura fine dei punti AF (non ce n'era assolutamente bisogno) e poi abbiamo riportato tutto ai valori di fabbrica.
Ciao!

Confermo c'è pure nella E-420 è la filosofia oltmpus...visto che la macchina costava meno di 400€...
ansanet
Messaggio: #503
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 19 2012, 09:38 AM) *
... mah... non mi sembra che dall'uscita di D4 e D800 D3s e D700 siano finite nel dimenticatoio, anzi...
Comunque, forse, fra 4 o 5 anni chissà... sarebbe nell'ordine naturale delle cose, anche se credo che una fotocamera rivoluzionaria come la D800 non sarà dimenticata tanto facilmente wink.gif


....specialmente per chi ha speso tremila cucuzze e l'ha già mandata due volte in LTR !!! wink.gif

alessandro.sentieri
Messaggio: #504
QUOTE(ansanet @ Jul 19 2012, 06:42 PM) *
....specialmente per chi ha speso tremila cucuzze e l'ha già mandata due volte in LTR !!! wink.gif


ma almeno hai risolto ?
carana
Messaggio: #505
ragazzi tornata stamani la macchina da LTR, torno a casa fiducioso, mi metto a fare due foto ed ecco li che non è stato risolto un bel niente.
Ho riportato la macchina al gentilissimo e disponibile negoziante di Milano da cui mi sono servito che mi ha restituito la somma pagata, dopo aver preso visione di persona delle foto che avevo scattato.

LTR dice che la macchina è perfetta, che gli hanno fatto tutti i controlli del caso....boooo io non so più cosa pensare, so soltanto che è un problema della macchina, visto che in LV tutto è perfetto.
edate7
Messaggio: #506
Credo sia opportuno, a questo punto, attendere una replica di Nikon.
Ciao!
carana
Messaggio: #507
QUOTE(edate7 @ Jul 19 2012, 07:21 PM) *
Credo sia opportuno, a questo punto, attendere una replica di Nikon.
Ciao!


Assolutamente si, io finché non sono sicuro che hanno risolto non compro più nulla, mi farò le vacanze con la mia bella compattina smile.gif
Boscacci
Messaggio: #508
QUOTE(carana @ Jul 19 2012, 07:04 PM) *
ragazzi tornata stamani la macchina da LTR, torno a casa fiducioso, mi metto a fare due foto ed ecco li che non è stato risolto un bel niente.
Ho riportato la macchina al gentilissimo e disponibile negoziante di Milano da cui mi sono servito che mi ha restituito la somma pagata, dopo aver preso visione di persona delle foto che avevo scattato.

LTR dice che la macchina è perfetta, che gli hanno fatto tutti i controlli del caso....boooo io non so più cosa pensare, so soltanto che è un problema della macchina, visto che in LV tutto è perfetto.



...

mad.gif
Boscacci
Messaggio: #509
QUOTE(carana @ Jul 19 2012, 07:29 PM) *
Assolutamente si, io finché non sono sicuro che hanno risolto non compro più nulla, mi farò le vacanze con la mia bella compattina smile.gif


Mi riassumi un attimo ? Il sensore AF centrale ti funzionava bene ?
carana
Messaggio: #510
il sensore centrale è buono, non come il LV ma comunque diciamo che ci si avvicina.
Il sx è penoso, veramente imbarazzante, il destro uguale, quindi non è un problema di taratura fine dell'obbiettivo, perché in quel caso dovrebbe comportarsi almeno similmente in tutti e tre i casi.
Sinceramente non so che problema sia, ma è comunque un problema che se non ne crea a quelli che dicono " tanto è uguale va bene così" , quando si ritroveranno a venderla saranno dolori.
Cmq per il mio modo di fotografare questa reflex è inutilizzabile.
Mi dispiace sono profondamente deluso, sono in una situazione in cui non so più cosa fare!!! ed LTR dice che è tutto perfetto... sarò io a questo punto ad aver perso le capacità " il manico come si suol dire qui in questo forum", dopo 7 anni di assistente ad un fotografo/ regista di vecchia data e esperienza personale, pur se poi non ne ho fatto una professione!
ma poi ho perso questa dimestichezza proprio nell'ultimo mese... incredibile... wink.gif perché fino a 30 gg fa con la d700 mi venivano bene ahahahahah
Boscacci
Messaggio: #511
QUOTE(carana @ Jul 19 2012, 08:12 PM) *
il sensore centrale è buono, non come il LV ma comunque diciamo che ci si avvicina.
Il sx è penoso, veramente imbarazzante, il destro uguale, quindi non è un problema di taratura fine dell'obbiettivo, perché in quel caso dovrebbe comportarsi almeno similmente in tutti e tre i casi.
Sinceramente non so che problema sia, ma è comunque un problema che se non ne crea a quelli che dicono " tanto è uguale va bene così" , quando si ritroveranno a venderla saranno dolori.
Cmq per il mio modo di fotografare questa reflex è inutilizzabile.
Mi dispiace sono profondamente deluso, sono in una situazione in cui non so più cosa fare!!! ed LTR dice che è tutto perfetto... sarò io a questo punto ad aver perso le capacità " il manico come si suol dire qui in questo forum", dopo 7 anni di assistente ad un fotografo/ regista di vecchia data e esperienza personale, pur se poi non ne ho fatto una professione!
ma poi ho perso questa dimestichezza proprio nell'ultimo mese... incredibile... wink.gif perché fino a 30 gg fa con la d700 mi venivano bene ahahahahah



In tal caso, la tua esperienza con LTR mi delude profondamente, visto che giusto stamane scrivevo che mi sentivo pronto a mandare la mia, alla luce dei pessimi (ma prevedibili) risultati che ottengo anche con il 28mm nuovo di pacca.

Se Carfora oggi è riuscito a portare la sua a via Tabacchi, ci faremo raccontare la sua esperienza.

Ciao
Alessandro

PS: Nital mi ha comunicato che dal momento dell'arrivo in assistenza ci vogliono circa 5 giorni lavorativi per la rispedizione a Roma. Il mio rivenditore spedisce il martedì ed io parto il 4 agosto. Se ne riparla a settembre.
ansanet
Messaggio: #512
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 19 2012, 06:49 PM) *
ma almeno hai risolto ?


Cosa posso risolvere...sono uno di quelli che l'ha prenotata più di un mese fa e stò aspettando l'uovo con sorpresa. unsure.gif
the.stan
Messaggio: #513
QUOTE(Boscacci @ Jul 19 2012, 08:19 PM) *
PS: Nital mi ha comunicato che dal momento dell'arrivo in assistenza ci vogliono circa 5 giorni lavorativi per la rispedizione a Roma. Il mio rivenditore spedisce il martedì ed io parto il 4 agosto. Se ne riparla a settembre.


La mia D800 ha il comportamento di quella di Carana (centrale ok, laterali no), e sto pianificando la spedizione in LTR sperando di essere tra i fortunati a cui il problema verrà risolto.

La domanda è: se non ricordo male qualche anno fa LTR in agosto chiudeva...è ancora così oppure se dovessi portargliela ai primi di agosto potrei riaverla dopo i 5 giorni e non a settembre?

grazie
Boscacci
Messaggio: #514
QUOTE(the.stan @ Jul 19 2012, 09:36 PM) *
La mia D800 ha il comportamento di quella di Carana (centrale ok, laterali no), e sto pianificando la spedizione in LTR sperando di essere tra i fortunati a cui il problema verrà risolto.

La domanda è: se non ricordo male qualche anno fa LTR in agosto chiudeva...è ancora così oppure se dovessi portargliela ai primi di agosto potrei riaverla dopo i 5 giorni e non a settembre?

grazie


Dovresti sentire loro, ma credo che chiuderanno per ferie proprio ad agosto.

Ad ogni modo, non te ne faccio una colpa, mi viene da rabbrividire a leggere
".. sperando di essere tra i fortunati a cui il problema verrà risolto"

'sta storia sembra essersi trasformata in roulette russa...
giampietro bicego
Messaggio: #515
QUOTE(carana @ Jul 19 2012, 07:04 PM) *
ragazzi tornata stamani la macchina da LTR, torno a casa fiducioso, mi metto a fare due foto ed ecco li che non è stato risolto un bel niente.
Ho riportato la macchina al gentilissimo e disponibile negoziante di Milano da cui mi sono servito che mi ha restituito la somma pagata, dopo aver preso visione di persona delle foto che avevo scattato.

LTR dice che la macchina è perfetta, che gli hanno fatto tutti i controlli del caso....boooo io non so più cosa pensare, so soltanto che è un problema della macchina, visto che in LV tutto è perfetto.





Aspita!!!!! La faccenda mi preoccupa parecchio!!!! Ho giusto oggi rispedito la mia in LTR e tu mi vieni a dire che oggi la tua e' tornata tale quale? a questo punto chiedo visto che alcuni se la sono fatta sostituire quale sia la procedura, sempre ci sia, per farsi sostituire il corpo nel caso tutt'altro che remoto tornasse un'altra volta col difetto irrisolto....
the.stan
Messaggio: #516
QUOTE(Boscacci @ Jul 19 2012, 09:45 PM) *
Dovresti sentire loro, ma credo che chiuderanno per ferie proprio ad agosto.

Ad ogni modo, non te ne faccio una colpa, mi viene da rabbrividire a leggere
".. sperando di essere tra i fortunati a cui il problema verrà risolto"

'sta storia sembra essersi trasformata in roulette russa...


Io sono molto dispiaciuto di leggere che ad alcuni la macchina torna indietro come prima... se almeno in LTR la soluzione fosse sistematica, questa bolla che si è creata si sgonfierebbe piano piano...e invece così la situazione peggiora perché la questione si riaccende ancora più forte.
Ormai è montato un marasma incredibile che rischia di screditare una macchina, la D800, che secondo me è fantastica e io sono il primo ad esserne entusiasta al di là di quel problema.
Spero quindi di essere tra i fortunati innanzitutto per avere la mia D800 perfetta come merita di essere, e poi per poter contribuire al coro delle voci di chi ha risolto sperando siano sempre di più e che di conseguenza l'incendio si spenga...

giampietro bicego
Messaggio: #517
QUOTE(the.stan @ Jul 19 2012, 09:59 PM) *
Io sono molto dispiaciuto di leggere che ad alcuni la macchina torna indietro come prima... se almeno in LTR la soluzione fosse sistematica, questa bolla che si è creata si sgonfierebbe piano piano...e invece così la situazione peggiora perché la questione si riaccende ancora più forte.
Ormai è montato un marasma incredibile che rischia di screditare una macchina, la D800, che secondo me è fantastica e io sono il primo ad esserne entusiasta al di là di quel problema.
Spero quindi di essere tra i fortunati innanzitutto per avere la mia D800 perfetta come merita di essere, e poi per poter contribuire al coro delle voci di chi ha risolto sperando siano sempre di più e che di conseguenza l'incendio si spenga...





Guarda, io non penso che LTR si voglia sputtanare facendosi inviare macchine per poi rispedirle come stanno. Io alla mia ho gia' fatto fare un viaggio inutile a Giugno. E' ritornata tale e quale. Dopo un po' ho chiamato Ltr, ho parlato con una signora che mi ha assicurato (spero almeno sapesse di cosa stavamo parlando) che potevo rimandarla e essere certo che sarebbe tornata perfetta. Fiducioso ho rispedito giusto oggi, ma se malaguratamente dovesse tornare ancora zoppa o me la cambianano senza tanto discutere o faccio un bel saltino dalla concorrenza che sono certo mi accogliera' a braccia aperte.....
Certo che un comunicato ufficiale di Nital, visto che qua si sta sputtanando un suo prodotto per di piu' sul proprio forum, oltre che essere necessario, metterebbe fine a tutte queste speculazioni che stanno nascendo.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #518
QUOTE(carana @ Jul 19 2012, 07:04 PM) *
ragazzi tornata stamani la macchina da LTR, torno a casa fiducioso, mi metto a fare due foto ed ecco li che non è stato risolto un bel niente.
Ho riportato la macchina al gentilissimo e disponibile negoziante di Milano da cui mi sono servito che mi ha restituito la somma pagata, dopo aver preso visione di persona delle foto che avevo scattato.

LTR dice che la macchina è perfetta, che gli hanno fatto tutti i controlli del caso....boooo io non so più cosa pensare, so soltanto che è un problema della macchina, visto che in LV tutto è perfetto.


QUOTE(giampietro bicego @ Jul 19 2012, 10:21 PM) *
Guarda, io non penso che LTR si voglia sputtanare facendosi inviare macchine per poi rispedirle come stanno. Io alla mia ho gia' fatto fare un viaggio inutile a Giugno. E' ritornata tale e quale. Dopo un po' ho chiamato Ltr, ho parlato con una signora che mi ha assicurato (spero almeno sapesse di cosa stavamo parlando) che potevo rimandarla e essere certo che sarebbe tornata perfetta. Fiducioso ho rispedito giusto oggi, ma se malaguratamente dovesse tornare ancora zoppa o me la cambianano senza tanto discutere o faccio un bel saltino dalla concorrenza che sono certo mi accogliera' a braccia aperte.....
Certo che un comunicato ufficiale di Nital, visto che qua si sta sputtanando un suo prodotto per di piu' sul proprio forum, oltre che essere necessario, metterebbe fine a tutte queste speculazioni che stanno nascendo.....



Un vero piacere sentire queste testimonianze... mad.gif
carana
Messaggio: #519
ragazzi la soluzione c'é, ART 130 DL 206/2005, andatevelo a leggere così avrete chiari i vostri diritti...

Messaggio modificato da carana il Jul 19 2012, 09:55 PM
carana
Messaggio: #520
QUOTE(carana @ Jul 19 2012, 10:52 PM) *
ragazzi la soluzione c'é, ART 130 DL 206/2005, andatevelo a leggere così avrete chiari i vostri diritti...


scusate è Dlgs
Diogene
Messaggio: #521
QUOTE(giampietro bicego @ Jul 19 2012, 10:21 PM) *
Guarda, io non penso che LTR si voglia sputtanare facendosi inviare macchine per poi rispedirle come stanno. Io alla mia ho gia' fatto fare un viaggio inutile a Giugno. E' ritornata tale e quale. Dopo un po' ho chiamato Ltr, ho parlato con una signora che mi ha assicurato (spero almeno sapesse di cosa stavamo parlando) che potevo rimandarla e essere certo che sarebbe tornata perfetta. Fiducioso ho rispedito giusto oggi, ma se malaguratamente dovesse tornare ancora zoppa o me la cambianano senza tanto discutere o faccio un bel saltino dalla concorrenza che sono certo mi accogliera' a braccia aperte.....
Certo che un comunicato ufficiale di Nital, visto che qua si sta sputtanando un suo prodotto per di piu' sul proprio forum, oltre che essere necessario, metterebbe fine a tutte queste speculazioni che stanno nascendo.....

Il comunicato non ci sarà. Tempo scaduto. Al massimo qualche dichiarazione, abbastanza inutile, che proverà (ha provato) a essere tranquillizzante. Senza riuscirci.
Purtroppo interventi come quello di MARCELLOS-60, con annessa citazione di MARCUS-56 (perbacco però, quante analogie... anche nel modo di scrivere, neanche fossero la stessa persona...) non aiutano certo a tranquillizzare gli animi.

Un problema, piccolo o grande, ma che DEVE ESSERE PER FORZA RISOLVIBILE, sta davvero diventando (è diventato?) una brutta storia.
Peccato. Nikon sta perdendo (ha perso?) una grande occasione. Non credo che i suoi clienti, fin qui affezionati e fedeli, gliela perdoneranno.
Bolivar
Banned
Messaggio: #522
QUOTE(carana @ Jul 19 2012, 07:04 PM) *
ragazzi tornata stamani la macchina da LTR, torno a casa fiducioso, mi metto a fare due foto ed ecco li che non è stato risolto un bel niente.
Ho riportato la macchina al gentilissimo e disponibile negoziante di Milano da cui mi sono servito che mi ha restituito la somma pagata, dopo aver preso visione di persona delle foto che avevo scattato.

LTR dice che la macchina è perfetta, che gli hanno fatto tutti i controlli del caso....boooo io non so più cosa pensare, so soltanto che è un problema della macchina, visto che in LV tutto è perfetto.



Che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Danilo 73
Messaggio: #523
Fino ad oggi non mi ero reso conto della quantità di utenti che usano i punti estreni AF a grandi aperture. Sarà che io non li uso quasi mai, perchè non completamente affidabili come il centrale anche su d700, dunque il difetto della D800 per il mio modo di usare la fotocamera è trascurabile, in inverno la manderò in assistenza dove sono certo risolveranno il problema, intanto mi godo questa fantastica fotocamera che ricomprerei ad occhi chiusi.

Messaggio modificato da Danilo 73 il Jul 20 2012, 07:40 AM
the.stan
Messaggio: #524
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 20 2012, 08:40 AM) *
intanto mi godo questa fantastica fotocamera che ricomprerei ad occhi chiusi.


Pollice.gif
Boscacci
Messaggio: #525
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 20 2012, 08:40 AM) *
Fino ad oggi non mi ero reso conto della quantità di utenti che usano i punti estreni AF a grandi aperture. Sarà che io non li uso quasi mai, perchè non completamente affidabili come il centrale anche su d700, dunque il difetto della D800 per il mio modo di usare la fotocamera è trascurabile, in inverno la manderò in assistenza dove sono certo risolveranno il problema, intanto mi godo questa fantastica fotocamera che ricomprerei ad occhi chiusi.


Buon per te !

Sai, i punti estreni sono in realtà inutilizzabili anche alle piccole aperture.

Poi sai, se una volta ogni 1000 io decidessi di usare l'AF-C col tracking-3d, ecco, mi posso pure attaccare al tram e tirare forte....

Ma sì, convengo, chi si accontenta gode (così così).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
149 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »