FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alto Contrasto
Rispondi Nuova Discussione
amassio
Messaggio: #1
Ciao a tutti sto cercando da un paio di giorni sul web una guida che mi possa spiegare come realizzare foto ad alto contrasto. Ho visto che ci sono tecniche diverse, alcune più semplici alte più complesse solo che spesso sono in formato video e sono difficili da seguire anche perchè in inglese. Mi chiedevo se qualcuno non avesse delle dritte da darmi.
Grazie e ciao,
Andrea
maxiclimb
Messaggio: #2
"Alto contrasto" è una definizione un po' vaga... smile.gif

Potresti farci vedere una foto di esempio in modo che possiamo capire meglio quello che chiedi?
amassio
Messaggio: #3
QUOTE(maxiclimb @ Jun 5 2010, 05:23 PM) *
"Alto contrasto" è una definizione un po' vaga... smile.gif

Potresti farci vedere una foto di esempio in modo che possiamo capire meglio quello che chiedi?


Eccolo:

Esempio foto
andcampo
Messaggio: #4
Molto probabilmente sbaglierò (anche perchè al momento non posso fare nessuna verifica) , ma mi sembra semplicemente che in pp sia stata aumentata la luminosità e accentuati molto i contrasti.
Saluti
Andrea
amassio
Messaggio: #5
QUOTE(andcampo @ Jun 18 2010, 11:15 AM) *
Molto probabilmente sbaglierò (anche perchè al momento non posso fare nessuna verifica) , ma mi sembra semplicemente che in pp sia stata aumentata la luminosità e accentuati molto i contrasti.
Saluti
Andrea


Non credo sia sufficiente questo, non riesci ad ottenere quell'effetto.
Ho visto in giro che alcuni fanno un livello con l'immagine in bn e poi lavorano sulla composizione tra i livelli ma una procedura precisa non l'ho trovata. :-(
lorenzobix
Messaggio: #6
Ciao a tutti
Quello che consiglio è di dimenticarsi che esiste "luminosità contrasto", in quanto se si agisce con queste regolazioni
si ha una perdita di dettagli fuori dal normale.

Per la luminosità presa da sola, consiglierei di agire sull'esposizione, per il contrasto ci sarebbero 2 metodi che non sono troppo distruttivi:
1) maschera di contrasto
2)livelli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio