FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V   1 2 3 > »   
Catania - S. Agata 2006
l'incontro dei nikonisti
Rispondi Nuova Discussione
sv650ale
Messaggio: #1
ciao a tutti.
eccomi di ritorno da questa stupenda giornata trascorsa a Catania con delle persone squisite!!!
Ringrazio tutti per la disponibilità e la simpatia.
Adesso le foto...
per adesso una... il resto a presto!!!

user posted image
sv650ale
Messaggio: #2
dimenticavo...
anche Alessandra ringrazia tutti, e cioè:
Zio Pino, Maurizio (e la moglie), Daniele, Riccardo, Vittorio, Gianluca e Gaetano!!!

a presto
sv650ale
Messaggio: #3
un'altro piccolo contributo...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielsann
Messaggio: #4
Luigi ....

il piacere è stato tuto nostro averVi qui con noi ..... spero non manchino altri momenti di incontro ... ebbene si ... noi Siciliani, riusciamo a coinvolgere ed attirare tutti, anke gli amici Calabresi !!!!!
Faccio i miei complimenti alle doti culinarie di Alessandra.... buooonissimo il dolce..... mmmm, digli che si prepara per la prossima volta con un dolce nuovo !!!! eheheheh ....
Io sono rientrato praticamente da 1 oretta, le gambe mi hanno abbandonato !!!!
Ho visto gli scatti sulla digitale e sono venuti discreti, gli scatti su pellicola (Neopan100 & HP5 400) spero du svilupparli presto e postare qualkosina.... e poi, devo mandare le foto alle signore della fermata, ricordi ???
Postero' qualkosina magari domani ....
Un grande saluto va anke al MITIKO ZIO PINO ....azz... s'è fatto 200Km per venirci a trovare.... e al grande Gianluca, che rivedro' domani assieme a Gaetano .....

Un forte abbraccio ...... Sant'Aituzza Vi manda la sua benedizione !!!!

Daniele ....#
sv650ale
Messaggio: #5
Daniele non mancheremo.
Alessandra ha detto che la prossima volta è disponibile a fare un'altro dolce... ma senza la nutella!!!
Ora altre due foto...
aspetto anche le vostre

ciao
Luigi



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sv650ale
Messaggio: #6
...e due...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Miiiii Karusi! Che foto!
Siamo in attesa di "tornare" sul campo per copiare le vostre opere!!!
Come smette di diliviuare, io e gianluca affiliamo le armi.
saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Bellissima la prima foto, complimenti! Pollice.gif
zico53
Messaggio: #9
Eccomi quà, finalmente trovo un momento da potere dedicare alla bella giornata trascorsa a Catania.
E' stato un ennesimo incontro, questa volta un pò più limitato, nel numero ma non nei contenuti;
Questa volta ho avuto la possibilità di conoscere una festa che mai avevo visto prima, e devo dire che tutte le meraviglie che avevo sentito dire su di essa non erano affatto infondate.
La partecipazione popolare ha dell'incredibile, è nel numero, è nel coinvolgimento emotivo; e dire che non ho visto il clou che era previsto per oggi 5 febbraio.

Ma come saprete le mie attenzioni sono rivolte sopratutto ai rapporti umani con gli incredibili utenti del forum. Ieri ho avuto la possibilità di accrescere il mio bagaglio conoscendo personalmente Luigi e la fidanzata Alessandra; avevamo instaurato un bel rapporto epistolare, ma come sempre la conoscenza diretta ha cementato il tutto. Due ragazzi incredibilmente "solari" belli da vedere ma sopratutto belli da frequentare, insomma due altri "nipoti" da mettere in un angolino del mio cuore.

user posted image
zico53
Messaggio: #10
Adesso vi voglio presentare un'altro amico conosciuto per l'occasione, Maurizio, (maurizioct64m) altro nikonista di vecchia data, che si è inserito per l'occasione nel nostro gruppo. Io non sò più che dire, questo ragazzo ha visto il tread di preparazione, si è inserito alla grande fornendo materiale di supporto, e poi ci ha supportato per l'intera giornata sin dal primo mattino guidandoci nei meandri di una città che non conoscevamo a sufficienza per potercela cavare da soli, una disponibilità totale che mi ha sbalordito. Miracoli del forum.

Maurizio, mi scuso con Te per la qualità della foto, ma piuttosto che niente la pubblico lo stesso, certo che non me ne vorrai!


user posted image
zico53
Messaggio: #11
Un'altro bell'incontro, un'altra bella persona, Vittorio uno degli innumerevoli amici di Daniele (danielsan); Lui purtroppo ha il torto di appartenere alla "concorrenza", ma noi come saprete non abbiamo preconcetti, un Amico è un Amico qualunque cosa indossi.
Lui è un fotoamatore piuttosto evoluto, sarei curioso di vedere i suoi scatti, per potere imparare anche da lui, ma temo che in questa sede non sarà possibile, però lavorando lui a Palermo farò in modo di avere questa possibilità. Grazie Vittorio per tutte le tue attenzioni nei miei riguardi


user posted image


Nella foto si vedono anche, Maurizio e la sua gentile consorte, di spalle; intenti a rifocillarsi con un buon caffè.

Messaggio modificato da zico51 il Feb 5 2006, 08:30 PM
zico53
Messaggio: #12
Per il resto, c'erano anche Riccardo, ormai abituale nei nostri incontri, anche se ancora non si è "convertito" alla fotografia, e le tre colonne: Daniele (danielsan) Gaetano (belvesirako) sempre con un codazzo di amiche, e Gianluca (fenderu), tutti e tre per me sono ormai come fratelli.

Stavo per dimenticare un altro importantissimo incontro: Angelo Scozzarella con tutta la famiglia al seguito, peccato che non era "operativo" ma comunque anche da lui ho avuto modo di prendere qualche dritta; con lui sono sicuro che approfondiremo quanto prima; spero che gli Amici vi sapranno dire qualcosa in più nei suoi riguardi, ho il rammarico di non avergli scattato neanche una foto.


user posted image


Nell'ordine: Riccardo, Luigi, Daniele, Alessandra, e Vittorio; momentaneamente assenti Maurizio, Gaetano e Gianluca!
zico53
Messaggio: #13
QUOTE(sv650ale @ Feb 4 2006, 09:13 PM)

Adesso le foto...
per adesso una... il resto a presto!!!

http://www.nital.it/forum/uploads/11390544..._1139083960.jpg
*




Buona, come sempre, la prima; Luigi non solo sei una bellissima persona, ma anche un gran bel fotografo, continua ti prego.

Appena avrò un attimo di tempo mettero qualche altra foto; non c'è tanta roba, però lo sapete io ho la faccia tosta!!! biggrin.gif
zico53
Messaggio: #14
QUOTE(belvesirako @ Feb 5 2006, 03:21 PM)
Miiiii Karusi! Che foto!
Siamo in attesa di "tornare" sul campo per copiare le vostre opere!!!
Come smette di diliviuare, io e gianluca affiliamo le armi.
saluti
*




Tanto tuonò, che piovve!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
sv650ale
Messaggio: #15
Ciao zio Pino.
Grazie per i tanti complimenti e per le belle foto!
Mi stavo chiedendo coma mai ancora non ti eri fatto vivo... sarà per il 2-2??? tongue.gif
Pino... ieri è stata una stupenda giornata trascorsa in splendida compagnia che spero si possa presto ripetere!!!
La festa di Sant'Agata è davvero spettacolare...
Servirebbe l'aiuto di un Catanese per spiegare le foto che ho messo!!!
Daniele... dove sei???

Comunque continuo con le mie fotine...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sv650ale
Messaggio: #16
ciao Zio Pino sono Alessandra,
mi ha fatto molto piacere conoscerti.
La giornata di ieri è stata allegra, istruttiva ed anche un pò stancante, ma tu insieme agli altri siete riusciti a renderla speciale!!!
Spero che la mia compagnia non sia stata di troppo (L'unica senza macchina macchina fotografica e soprattutto l'unica "Fimmana") blink.gif !!!
La prossima volta sarò con la fotocamera e vi farò concorrenza!!!
Ovviamente porterò un'altro dolcino... se fate i bravi!!! tongue.gif
grazie.gif di tutto
un abbraccio
Alessandra
(la ZZZITA di Luigi)

p.s.: sono Luigi: per le altre foto dovete avere un pò di pazienza!!!
zico53
Messaggio: #17
QUOTE(sv650ale @ Feb 5 2006, 09:44 PM)

Spero che la mia compagnia non sia stata di troppo (L'unica senza macchina macchina fotografica e soprattutto l'unica "Fimmana") blink.gif !!!
La prossima volta sarò con la fotocamera e vi farò concorrenza!!!
Ovviamente porterò un'altro dolcino... se fate i bravi!!! tongue.gif
grazie.gif  di tutto
un abbraccio
Alessandra
(la ZZZITA di Luigi)


*




Mettiamola così: hai ingentilito un gruppo di "barbari" fotografi!
Te l'ho detto ieri che tutte le ragazze hanno seguito lo stesso persorso, la prima volta ospiti, la seconda "sul campo" e in più Tu sai fare i dolci, cosa vogliamo di più dalla vita?
sv650ale
Messaggio: #18
io inserisco altre 2 foto...
fermatemi se rompo biggrin.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sv650ale
Messaggio: #19
Pino, DAniele e Vittorio... e l'ape con i cedri...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sv650ale
Messaggio: #20
questi per poco non mi stendevano...
Le candelore sono davvero spettacolari...
pesantissime e portate di corsa... sembrava danzassero per le strade...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danielsann
Messaggio: #21
Ragazzi...
anke oggi è andata... ACQUA... MA QUANTA ACQUA abbiamo preso !!!
Ha piovuto tantissimo..... ma noi non ci mettiamo paura e siamo andati lo stesso a fotografare..... io,Riccardo (ormai la nostra mascotte),Vittorio, Gaetano e Gianluca....

Via Etnea, con tutta la segatura a terra bagnata, sembrava un cacatoio...(scusate il termine) .....
Foto e poi foto... e poi .... CARNE DI CAVALLO alla pescheria !!!! wow !!!

Le foto domani !!!

A presto..

Daniele ....#
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
S.Agata 2006, sarà ricordata come la festa dell'acqua!
In una veste insolitamente calma si è svolta la processione.
Visto Che Luigi e gli altri colleghi hanno già aperto raccontando la festa, la santa, io mi concentro sui fedeli, la vera ondata di colore della manifestazione religiosa ai limiti con il paganesimo con segnie tradizioni che sembrano pervenire a noi direttamente da un lontano passato.
I fedelo vestono un saio bianco e un berretto nero. Come ex voto x grazia ricevuta usano portare degli enormi ceri in processione, ecco a voi lo spettacolo a cui è possibile assistere in un crescendo che coinvolge anche i più freddi...
solo cinque scatti, abbiate pazianza.
Si accendono i ceri al crepuscolo, lungo la via Etnea, il salotto della città:

user posted image

user posted image

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Ecco gli ultimi ritardatari ancora alle prese con gli stoppini dei ceri...

user posted image

E via... di corsa x via Etnea, spianano la strada alla Santuzza Catanese!

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Ecco l'ultima...
Un fedele nel tipico saio e berretto si riposa appoggiato al carro ligneo chiamato candelora. Faccia di siciliano, pensa, "Ma questo priprio a me viole fotografare???".

user posted image

Passo e chiudo
Gaetano
fenderu
Messaggio: #25
cittadini!!!

sono tornato a casetta bella; di acqua ne abbiamo vista tanta ma non siamo quelli che quando piove non si bagnano! (e per l'appunto è andata così!) laugh.gif

una festa bellissima vista per la prima volta; fotograficamente parlando una pacchia! quasi 300 scatti tutti a 18mm in mezzo alla folla!

un benvenuto ai nuovi amici maurizio (e moglie), luigi (e zita) e vittorio (e uno mark di tre alla seconda riporto cinque col resto di due); blink.gif laugh.gif
è stato un gran piacere conoscervi;

E ancora più piacere è stato il rivedere Daniele (e Riccardo), Pino e Gaetano;

OK adesso fatemi rivedere gli scatti e forse qualcosina di buono ci esce;

alla presto!





 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V   1 2 3 > »