FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Fotografare Al Giro D'italia
Rispondi Nuova Discussione
fguatto
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per fotografare durante una tappa di montagna del Giro d'Italia (una delle due tappe Friulane di quest'anno).
Vorrei mettermi in una zona di salita dove pertanto i corridori dovrebbe arrivare ad una velocità ridotta (ridotta per i professionisti potrebbe essere anche sui 20 km/h ma spero meno). Io come parco ottiche al momento ho il 50mm 1.8 il sigma 12-24 e il nikon 300 F4. Forse sarebbe stato meglio un 24-70 ma pensavo di utilizzare il 12-24 in quanto i ciclisti dovrebbero passare ad una distanza abbastanza ravvicinata e forse una visione più di insieme potrebbe essere carina, che dite ?
Mi chiedevo però che impostazioni di autofocus utilizzare in quanto avendo poco tempo per scattare vorrei una messa a fuoco dinamica dove pertanto la macchina percepisca autonomamente dove mettere a fuoco. Se l'opzione corretta è il focus tracking cosa mi consigliate fra (lungo, corto, ecc...) ?
Avete altri consigli da darmi per evitare di perdere tempo fra gli scatti ?
Nella voce selezione priorità meglio lasciare "messa a fuoco" o meglio mettere sullo scatto ? Sapete spiegarmi la differenza ?
Grazie mille a tutti


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ci Sono Ancora Dei Bei Posti In Italia Lambretta S 38 17-03-2004 01:10
Giro D'italia molecola 26 19-05-2004 12:05
Fratelli D'italia, L'italia S'è Desta liuc74 3 26-09-2016 22:21
Giro D'italia 2004 fabri970 2 09-05-2004 21:04
Gp Italia Mugello riccardo.tarroni 1 08-06-2004 14:34