FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
97 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Club D850
Rispondi Nuova Discussione
maxter
Messaggio: #126
QUOTE(Gino Tumbarello @ Sep 15 2017, 08:07 AM) *

Molto bella. Fatta con un solo scatto, giusto?
lexio
Messaggio: #127
Che spettacolo di macchina! La scimmia sta facendo dei salti incredibili, non riesco più a tenerla ferma!
Grazie mille Maurizio per i test fatti, davvero un fenomeno complimenti!
cicalone963
Messaggio: #128
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 15 2017, 09:31 AM) *
Fallo con il pulsante PV quello sopra, io mi provo benissimo è utile anche se nella D850 ha degli indicatori neri e si vedono un po poco,
comunque utilissimo per le compo Pollice.gif
Bella immagine Gino Pollice.gif

Scusa Mauri ti ho risposto in PVT ma non mi fa vedere se il MSG è andato a buon fine
MongiBonghi
Messaggio: #129
Avrei una domanda per chi gia` la possiede, se configuro la scheda SD come backup della XQD e poi scatto in raffica, una minore performance della SD rallenta la D850?

Grazie grazie wink.gif
lupaccio58
Messaggio: #130
QUOTE(MongiBonghi @ Sep 15 2017, 04:16 PM) *
Avrei una domanda per chi gia` la possiede, se configuro la scheda SD come backup della XQD e poi scatto in raffica, una minore performance della SD rallenta la D850?

In configurazione backup (ma anche in quella che ti salva il raw su una e il jpg sull'altra) la massima velocità ottenibile è sempre quella della scheda più barzotta, che naturalmente fa da collo di bottiglia. L'elettronica non può salvare un nuovo scatto su una scheda mentre sta ancora salvando i precedente su quella più lenta, e in questo caso non c'è buffer che tenga wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #131
QUOTE(cicalone963 @ Sep 15 2017, 02:09 PM) *
Scusa Mauri ti ho risposto in PVT ma non mi fa vedere se il MSG è andato a buon fine

Si si mi è arrivato il problema che ieri in Nital ho preso i nominativi ma non trovo più il foglietto,
li ho chiesti nuovamente appena mi arrivano ti dico, abbi pazienza ma con tutto il trambusto di ieri....

QUOTE(lupaccio58 @ Sep 15 2017, 06:21 PM) *
In configurazione backup (ma anche in quella che ti salva il raw su una e il jpg sull'altra) la massima velocità ottenibile è sempre quella della scheda più barzotta, che naturalmente fa da collo di bottiglia. L'elettronica non può salvare un nuovo scatto su una scheda mentre sta ancora salvando i precedente su quella più lenta, e in questo caso non c'è buffer che tenga wink.gif

Corretto, nella raffica lo vedo sulla D500 la SD se pur da 1400x è molto lenta... consiglio XQD ed eccedenza su SD

QUOTE(lexio @ Sep 15 2017, 02:02 PM) *
Che spettacolo di macchina! La scimmia sta facendo dei salti incredibili, non riesco più a tenerla ferma!
Grazie mille Maurizio per i test fatti, davvero un fenomeno complimenti!

Grazie, a breve altre immagini...
F.Giuffra
Messaggio: #132
Qualcuno ha provato ad usare il telefonino per imprimere i dati gps nelle foto via Snapbridge? Consuma tanto le batterie dei due dispositivi o il nuovo protocollo BT lo rende poco influente sui consumi?

Grazie.
IvanoRagusa
Messaggio: #133
Ragazzi per favore due domande
1 Per aumentare la raffica oltre al BG, ci va la seconda batteria maggiorata o basta sempre una seconda batteria ma di grandezza a quella originale?
2 Per l'SB-700 oltre alla partecipazione del nikon live, cosa si deve fare? C'è un modulo da compilare?
Grazie!
enkova
Messaggio: #134
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 15 2017, 08:59 PM) *
Ragazzi per favore due domande
1 Per aumentare la raffica oltre al BG, ci va la seconda batteria maggiorata o basta sempre una seconda batteria ma di grandezza a quella originale?
2 Per l'SB-700 oltre alla partecipazione del nikon live, cosa si deve fare? C'è un modulo da compilare?
Grazie!

Mi sembra di ricordare che per la raffica piena con battere grip ci vuole là batterie della d5 nel battere grip

marmo
Messaggio: #135
QUOTE(enkova @ Sep 15 2017, 09:18 PM) *
Mi sembra di ricordare che per la raffica piena con battere grip ci vuole là batterie della d5 nel battere grip


Secondo il manuale serve la EN-EL16b, ossia pare che nemmeno con la "a" si raggiunga la max velocità, ma sarebbe da verificare in pratica
castorino
Messaggio: #136
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 15 2017, 07:36 PM) *
Qualcuno ha provato ad usare il telefonino per imprimere i dati gps nelle foto via Snapbridge? Consuma tanto le batterie dei due dispositivi o il nuovo protocollo BT lo rende poco influente sui consumi?

Grazie.

Ciao, si, i dati EXIF della georeferenzazione e la data con l'orario vengono scritti nel file e funziona anche all'interno degli edifici, cosa che non sempre accade con l'uso di GPS collegati alla presa a dieci poli, il consumo della batteria naturalmente aumenta un poco, più sulla fotocamera che sul mio I Pad, Rino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #137
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 15 2017, 08:59 PM) *
Ragazzi per favore due domande
1 Per aumentare la raffica oltre al BG, ci va la seconda batteria maggiorata o basta sempre una seconda batteria ma di grandezza a quella originale?
2 Per l'SB-700 oltre alla partecipazione del nikon live, cosa si deve fare? C'è un modulo da compilare?
Grazie!

Ti faccio un po di chiarezza sulle due domande fatte,
Per aumentare gli scatti in modalità CH da 7fps a 9fps c'è bisogno di Fotocamera con MB-D18 e batteria EN-EL18b
mentre per le promo D850, in pratica chi acquista questa reflex leggete la meccanica del concorso che poi è sul regolamento,
vi lascio uno screen sotto, per tutti i possessori e per chi acquista....leggete bene c'è scritto tutto...

File Allegato  Schermata_2017_09_16_alle_00.21.17.jpg ( 225.44k ) Numero di download: 60


ThELaW
Messaggio: #138
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 15 2017, 07:36 PM) *
Qualcuno ha provato ad usare il telefonino per imprimere i dati gps nelle foto via Snapbridge? Consuma tanto le batterie dei due dispositivi o il nuovo protocollo BT lo rende poco influente sui consumi?

Grazie.


Questa cosa non la sapevo. Snapbridge fa il geotag automatico di tutti gli scatti? Premetto che non uso snapbridge perchè non passo le foto sul telefono
IvanoRagusa
Messaggio: #139
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 16 2017, 12:24 AM) *
Ti faccio un po di chiarezza sulle due domande fatte,
Per aumentare gli scatti in modalità CH da 7fps a 9fps c'è bisogno di Fotocamera con MB-D18 e batteria EN-EL18b
mentre per le promo D850, in pratica chi acquista questa reflex leggete la meccanica del concorso che poi è sul regolamento,
vi lascio uno screen sotto, per tutti i possessori e per chi acquista....leggete bene c'è scritto tutto...

File Allegato  Schermata_2017_09_16_alle_00.21.17.jpg ( 225.44k ) Numero di download: 60

Grazie mille
MongiBonghi
Messaggio: #140
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 15 2017, 06:21 PM) *
In configurazione backup (ma anche in quella che ti salva il raw su una e il jpg sull'altra) la massima velocità ottenibile è sempre quella della scheda più barzotta, che naturalmente fa da collo di bottiglia. L'elettronica non può salvare un nuovo scatto su una scheda mentre sta ancora salvando i precedente su quella più lenta, e in questo caso non c'è buffer che tenga wink.gif



QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 15 2017, 06:52 PM) *
Si si mi è arrivato il problema che ieri in Nital ho preso i nominativi ma non trovo più il foglietto,
li ho chiesti nuovamente appena mi arrivano ti dico, abbi pazienza ma con tutto il trambusto di ieri....
Corretto, nella raffica lo vedo sulla D500 la SD se pur da 1400x è molto lenta... consiglio XQD ed eccedenza su SD
Grazie, a breve altre immagini...


Questa è una fregatura bella e buona, nei casi in cui la raffica diventa prioritaria, è inutile avere una XQD, ed il doppio slot te lo dai in fronte :(
lupaccio58
Messaggio: #141
QUOTE(MongiBonghi @ Sep 16 2017, 10:45 AM) *
Questa è una fregatura bella e buona, nei casi in cui la raffica diventa prioritaria, è inutile avere una XQD, ed il doppio slot te lo dai in fronte :(

Ottima osservazione, ma vale solo per le configurazioni citate. Se ad esempio si configura il secondo slot come eccedenza allora il problema non si pone. Certo è che sarebbe meglio avere due slot dello stesso formato nei quali usare schede identiche, vale a dire della stessa velocità. Capisci bene che se hai slot diversi, usi come primaria una XQD a 2933x e pretendi di usare il secondo slot come backup con una SD da 1066x la coperta si fa cortina assai... rolleyes.gif
F.Giuffra
Messaggio: #142
Se si usa la Sqd come RAw e la SD come backup in jpg si ha lo stesso un rallentamento?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #143
QUOTE(MongiBonghi @ Sep 16 2017, 10:45 AM) *
Questa è una fregatura bella e buona, nei casi in cui la raffica diventa prioritaria, è inutile avere una XQD, ed il doppio slot te lo dai in fronte :(

Non è una fregatura è una limitazione delle SD magari tra anni (se resiste lo standard) anche le SD saranno veloci e l'imbuto sarà risolto,
al contrario rimmarrà tale, sulla D5 difatti hanno risolto con 2 XQD ma sono altre velocità
fullerenium2
Messaggio: #144
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 16 2017, 12:25 PM) *
Se si usa la Sqd come RAw e la SD come backup in jpg si ha lo stesso un rallentamento?

Hai mai pensato ad una D5 o D4s?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #145
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 16 2017, 12:25 PM) *
Se si usa la Sqd come RAw e la SD come backup in jpg si ha lo stesso un rallentamento?

Immagino intendessi una XQD come slot primario è backup in JPG su secondo slot su SD
sempre lenta come bavero ma leggermente meglio essendo più piccolo il file come dimensioni
lupaccio58
Messaggio: #146
ALT, per tutti gli amici che sono in procinto di acquistarla: fonte generalmente assai attendibile mi dice che sarebbero in arrivo due kit, uno dei quali col 24-70 VR. Il prezzo sarebbe assai favorevole, nei dintorni dei 4.900, resta da vedere se l'offerta sarà riservata ai soli NPS. Nel dubbio, ho già attivato le mie spie... cool.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #147
Può essere e sarebbe molto vantaggioso, ma in coscienza non so nulla...
cicalone963
Messaggio: #148
Qual'è la sostanziale differenza fra un sensore CMOS e uno retroilluminato? che vantaggi ha rispetto a quello della 810?
F.Giuffra
Messaggio: #149
Il 24-70 è l'ottica che in genere si usa di più, averne una migliore sarebbe sicuramente un affare, mi farebbe parecchio gola ma da quello che ho letto il 24-70 Vr non è superiore al vecchio, anzi, è pure più pesante, ingombrante, costoso, non ha l'attacco cavalletto che lo rende sbilanciato sopratutto in verticale e costringe a cambiare i filtri per l'attacco da 82.
Anche la Sigma ci ha provato a farlo uguale ma pare sia l'unico ART indegno di questo nome. Il Nikon non vr sembra ancora il meglio.
Magari qualcuno qui sul forum ha il VR e mi può piacevolmente contraddire. :-)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #150
Non é questa la sede per discutere sulla versione con VR, ma mooolto brevemente, l'ho provato alla fiera di Milano e devo dire che il VR aiuta alla grande.
Certo il contro ci sono peso e dimensioni diverse. Lamqualità é buone, ma mi sono tenuto il mio 24-70 smile.gif e non vedo, attualmente, la versione VR nel mio futuro..

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03
97 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »